HELP !!!! Urgono nuovi bc Italiani !!!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Miss Piggott
Olandese Volante

HELP !!!! Urgono nuovi bc Italiani !!!

Messaggio da Miss Piggott »

Ragazzi, gli spagnoli ci stanno superando....
Gli ispanofoni leggano qui:
http://www.bookcrossing.com/forum/16/509443/33
In un paio di giorni sono arrivati a soli 3 bookcrossere di differenza....
Stiamo per retrocedere di nuovo :cry:
Liberate, liberate, liberate.
E fate proselitismo con amici e parenti!
Ultima modifica di Miss Piggott il sab apr 03, 2004 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

sì ma se non sbaglio loro vi battono tipo 72 a 31 in utenti registrati sotto nomi diversi da Italy e Spain :P

io guardo dall'estero...
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

io ho contribuito alla crescita spagnola: la madre (italiana) di una mia amica che vive in Spagna si è iscritta qualche giorno fa :lol:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Riguardo alla graduatoria dei libri ITW, la situazione è ancora più tragica. Siamo stati superati non solo dalla Spagna e dalla Francia ma anche dalla Nuova Zelanda. :(
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

i libri "in the wild" sono solo quelli dell'ultimo mese... può capitare di rimanere indietro...

per invece l'adesione, armiamoci di pazienza: andremo ancora indietro e indietro, ma l'importante non è il numero di adesioni, ma lo spirito con cui si aderisce: mi accontento anche di un solo iscritto a settimana, invece di cento, se quell'iscritto è convinto e aderisce appieno allo spirito della nostra "causa" (invece di certi soggetti)...

Lo sappiamo, la questione è vecchia, abbiamo delle soluzioni o comunque delle idee per "migliorare" l'adesione, ma non facciamoci prendere dall'ansia... non dobbiamo dimostrare a nessuno quello che valiamo, noi lo sappiamo, gli altri se ne accorgeranno a dispetto di tutto...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

non facciamoci prendere dall'ansia... non dobbiamo dimostrare a nessuno quello che valiamo, noi lo sappiamo,
Doc, sono assolutamente d'accordo :D
Cosa leggerai?
P.C.

Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

(sto leggendo la vita di Fidel Castro... mi son fatto prendere la mano dai suoi discorsi... non badate al tono "rivoluzionario"... )
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

MIss ha scritto:Liberate, liberate, liberate.
E fate proselitismo con amici e parenti!
Ultimamente non facciamo altro :P
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Pueblo dos boccrossinge ! donde sta la carrera ? :lol:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Xenia »

quoto e controfirmo al 200% il post do Doc Trigor...
Capisco la più che legittima voglia di vedere la comunità BC in Italia crescere, cosa che cmq mi sembra accada, ma devo ammettere che questa fissa delle classifiche un po' mi annoia... bc non è un ambiente competitivo dopo tutto! :D
E poi, al di là dei numeri, il tasso di coesione interna della comunità (nostra, ad es. ;-)) mi sembra che valga ben di più, ergo anche se magari alcuni libri sono passati a mano, ai meetup, e non risultano liberati ITW, etc. etc. etc., direi che possiamo cmq esserne contenti.
Con ciò, nulla ovviamente contro l'espansione del fenomeno, ANZI, ma senza ansie statistiche :mrgreen:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Brilliant Xenia ha scritto:ma senza ansie statistiche

:clap:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

X quanto riguarda il go hunting, secondo me molto dipende dal fatto che all'estero quasi tutti i libri spediti per posta vengono segnalati come ITW, e quindi il numero sale, eccome... :silenced:

Con questo, e anche se io qualche RN per spedizioni l'ho fatta, in effetti non è bello ricevere release alert di libri spediti per posta... :no!:

Pensate se segnalassimo tutti i ring che ci mandiamo tra di noi :eyes: :shock: 8)
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

rainbow83 ha scritto:in effetti non è bello ricevere release alert di libri spediti per posta...
sottoscrivo pienamente.... :yes!:

Anticipo che, nella veste di 'cacciatrice' (che e' quella che preferisco, :oops: che ce posso fa'???), e' veramente fastidioso essere messi a conoscenza di tutti i trasferimenti 'controllati' di libri fra corsari, con tutto il rispetto per queste 'pratiche' (ring, chain, passaggi ad amici, scambi fra colleghi, ecc...).

Per cui, continuare a fare SOLO JE per rilasci di questo tipo mi sembra quanto meno rispettoso di tutta la popolazione di corsari.....e molto piu' importante di qualsiasi risultato statistico.
Se tutti i Paesi si sforzassero di seguire queste piccole regole di "BookXing-etiquette", forse le statistiche sarebbero molto piu' attendibili.
Dubbio: ma Ron (o chi per lui) nel sito gia' da' delle indicazioni di questo tipo per tutti nel sito ufficiale, data la crescita del fenomeno di scambi 'controllati', piuttosto che ITW?
Tutto questo senza nulla togliere ai rilasci ITW, che sono, e restano, a mio avviso, lo spirito 'motore' del bc.
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ron in una newsletter ha scritto di usare il controlled release se proprio si vuole fare una release note anche per queste cose, così non parte nessun release alert (e il libro non risulta in the wild).
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Grazie Last!
Anche se sto sfogliando il sito e non ho ben capito Ron cosa intende per 'controlled release' (ma credo proprio che si tratti della JE che facciamo noi di solito prima, per es., della partenza di un ring.
Se avessi capito male me lo potresti spiegare?).

Ho notato pero' una FAQ che cito testualmente,
Domanda:"I see some members have more "Releases Caught" than others. What exactly is a "caught" release? "
Risposta: "As currently defined, a "caught" release is a book for which someone besides you has made a journal entry. So, the book may have been released into the wild and found, and the finder made a journal entry, or the book may have simply been given to a friend, and the friend made a journal entry. "

In base a questa definizione, forse sarebbe opportuno fare un conteggio anche delle Releases Caught di ogni corsaro (e sommarli per Paese), per avere un'idea di 'quanto' girino i libri (e mi sembra di capire NON solo quelli ITW). Secondo me qui guadagneremmo un bel posto in classifica! (Sempre per quello che puo' valere).

Se guardo i numeri della mia Bookshelf credo di aver interpretato correttamente e cioe':
16 Released ITW
39 Releases caught (ci sono anche le JE dei libri spediti o passati ad amici!)

Il significato dovrebbe essere: vivimum libera poco ITW ( :oops: ) ma i libri che sono passati da lei (registrati o meno, ITW o meno) che sono comunque stati 'ricevuti e commentati' sono di piu'.

Se non ci ho capito ancora nulla aiutatemi voi...(forse qualcuno ha gia' affrontato il problema in 'Aiuto per BookCrossing'???)
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Xenia ha scritto:il tasso di coesione interna della comunità (nostra, ad es.) mi sembra che valga ben di più
La nostra grande community è nata grazie al bookcrossing e si regge sul bookcrossing...
La "gara" con i cugini spagnoli non la prendo nemmeno io troppo sul serio. E' una sfida che mi sprona a giocare sempre meglio lo "sport" che ci accomuna tutti: liberare/catturare libri. :yes!:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh, non é che il numero conti tanto, se si considera che io ho mandato un pm per il meetup nazionale a tutti i corsari della regione (quelli con più di un libro registrato però) e mi ha risposto una persona... quanti di quei nomi registrati saranno BCers attivi? :think:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

come ti capisco silviazza...
io ho mandato l'invito per il munz e per il prossimo meetup ticinese a tutti i ticinesi iscritti, nonchè agli svizzeri che mi sembravano più attivi...

la maggior parte delle risposte eran degli svizzeri che chiedevan traduzioni...

quelli con 0 libri registrati non si dovrebbero considerare...
(ma forse nemmeno quelli con 1...)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

guarda cute
se mandi la mail mandali a tutti
almeno qui in piemonte è succeso che dopo una mail la gente si è risvegliata dal "coma"
:lol:
baci

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

497 libri "go hunting" in Italia...numeri così bassi non li avevo mai visti da quando sono iscritta :(
Cosa leggerai?
P.C.

Immagine
Rispondi