il problema PM

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Auro
Re del Mare
Contatta:

il problema PM

Messaggio da Auro »

premessa: mi spiace usare un'area pubblica per una questione privata, ma sono al limite della sopportazione.

sara' che sono in ferie e oggi mi hanno svegliato alle 9 di mattina perche' c'era un problema in ufficio, sara' che ho la febbre e la tosse, sara' che e' la primavera, sara' che ci sono poche cose in questo momento al mondo che mi vanno a genio, ma adesso ne ho un po' piene le palle...
se non rispondo ai MP i motivi sono due:
:arrow: si tratta di MP su recensioni/ring e sono solita accumularne un po' e poi sistemare tutto, anche perche' non e' che brilli proprio per "time planning" soprattutto in questo periodo.
:arrow: non ho nulla di dire. e non e' che mi posso inventare risposte intelligenti, se non ho nulla da dire.
quindi... fatemi il santo favore di non riempirmi la "posta" di messaggi cretini solo perche' non vi rispondo, provate a scrivere cose piu' interessanti e/o intelligenti.
ci tengo anche a dire che:
:arrow: non e' che abbia tempo da sprecare e, se ne avessi, conosco almeno altri 100 modi più intelligenti per usarlo, piuttosto che cercare di fare la simpatica... e poi comuqnue come gestisco il mio tempo e' un problema mio e non vostro.
:arrow: vorrei che veramente venissero aboliti gli smileys dal forum e dai PM.
:arrow: se io non vi vado a genio, bene. inutile che vi "vendichiate" ammorbando altre persone...
saluti. Auro
(attenzione. ho usato un tono "generalizzato" perche' non mi va di fare nomi e cognomi)
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

se Auro non ci fosse, bisognerebbe inventarla... per fortuna c'é!!
(voi non avete idea degli sforzi che sto facendo per non mettere la faccina con la lingua fuori... non devo metterla... non metterla... no... s'inca**a... lascia stare... invia e piantala! ok!)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Auro, candidata alla beatificazione, ha scritto: se io non vi vado a genio, bene. inutile che vi "vendichiate" ammorbando altre persone...
(attenzione. ho usato un tono "generalizzato" perche' non mi va di fare nomi e cognomi)
Appunto, mi aggrego soprattutto a questa parte del messaggio perchè la persona in questione è la stessa... sinceramente sono un po' stufa del tono di certi messaggi privati.
Se le persone (generico, giusto per non fare nickname) non sanno usare un tono civile, per favore evitino di scrivermi.
Grazie
Immagine Immagine Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Ma come? Sono proprio le stesse persone che in pubblico professano amore e perseguono gentilezza e poi in privato usano modi barbari?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

sinceri e coerenti al punto giusto...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

:think: Nel forum ci sono dei sensitivi? dei medium? degli indovini?
Fuori i numeri del Superenalotto allora :P :wink:
Immagine Immagine Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

solo se dividiamo 8)

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Allora sono fortunata, perché ricevo solo PM graditi :yes!:
(e non ammorbo nessuno... ehm... non via pm almeno)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

Una proviamoci-non-si-sa-mai Keoma ha scritto:solo se dividiamo
qua si deve trattare sulla mia proviggione, sia chiaro...
Auro non fa nulla per nulla...
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

ragazzi ho preso una cantonata..."qualcuno" dice che state parlando di me...vi prego ditemi che non è così :pray: :P

poi sempre
qualcuno ha scritto:E pensa a non fare campagna elettorale che è scorretto e non a fare il buffone nel forum! Mi fai pena!
se gli amministratori del forum , di cui a questo punto mi piacerebbe conoscere il pensiero, vogliono andare a controllare sappiano che il messaggio è tuttora conservato nei miei MP salvati...hanno il mio consenso esplicito.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Boh, a questo punto fate nome e cognome, tanto lo hanno capito tutti... :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

invisigot ha scritto:se gli amministratori del forum , di cui a questo punto mi piacerebbe conoscere il pensiero, vogliono andare a controllare sappiano che il messaggio è tuttora conservato nei miei MP salvati...hanno il mio consenso esplicito.
Dunque vediamo...ovviamente seguirò il thread e parlo solo dei MP.

Se rileggete le Condizioni d'uso, vi accorgerete che si parla dovunque di "messaggi sul forum": sono i messaggi che costituiscono i thread, insomma.
Nelle condizioni d'uso (che ognuno di voi ha sottoscritto al momento dell'iscrizione a questo forum) NON si parla di messaggi privati, peraltro.

Quindi:
1) per quello che riguarda i messaggi "pubblici", valgono le regole di cui sopra e tutte le raccomandazioni che abbiamo fatto durante la vita di questo forum (ad esempio nel thread La guerra e la politica sul forum, che tra poco integreremo, dato il consistente aumento di affermazioni "politiche" (ma questo è un altro paio di maniche, e non proseguo oltre in questo thread);
2) per quello che riguarda i messaggi "privati", sebbene non ci siano regole scritte esplicite, ovviamente valgono le regole della decenza e del buon comportamento.
Questo vuol dire che qualora un utente sia infastidito o offeso o abbia problemi con qualche altro utente a livello di messaggi privati, ce lo segnali IN VIA PRIVATA (dato che qui non mettiamo alla gogna pubblica nessuno, fino a quando non sia l'unica via percorribile), e prenderemo contatto con l'utente in questione.
Se l'utente non risponde o non cambia o non recepisce, prenderemo i necessari provvedimenti, anche drastici ovviamente.
Abbiamo sempre sostenuto il pluralismo qui dentro ( e se qualcosa ci è sfuggito, segnalatecelo pure), ma prima del pluralismo è necessario il rispetto.

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Condivido pienamente quello che ha detto Matteo.
Davanti alla palese ignoranza di alcuni (la mancanza di rispetto è sorella dell'ignoranza: delle regole, del vivere comune, dell'onestà... e leggere il Galateo o milioni di libri non colma certe lacune) l'unico rimedio è ignorarli, completamente!
oppure un bel tasto "posta indesiderata" nei MP, ma non so se si può fare :think: :whistle:

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Matteo ha scritto:ma prima del pluralismo è necessario il rispetto.
dove la metto la firma?
(non uso le faccine perché Auro nel suo - per inciso fantastico- post ha ragione, a volta si esagera, ma lo smiley che applaude qui ci starebbe bene...)
take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi