etichette

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
dadaista
Corsaro Verde

etichette

Messaggio da dadaista »

aiuutooooo!
mi sono connessa stamane con l'intenzione di registrare libri su bc.com, ma rileggendo la mia "etichetta interna" (quella che metterò in prima pagina, per spiegare in parole semplici cos'è il bookcrossing, e invogliare il ritrovatore del libro a partecipare - e quantomeno a non intascarsi il libro!! ) mi sono sentita insoddisfattissima, mi pare di essere la promotrice di un concorso a premi, non so... (sì, mi rendo conto di essere una perfettissima pignola)
mi sono letta gli esempi di etichette sui vari siti di bcers, ma non sono convinta al 100%: ma voi che scrivete?!
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Rinaldiweb

Messaggio da Vivena »

Io uso le etichette che trovi www.rinaldiweb.it/eurobc/it e di solito ne metto diverse così quello che non c'è scritto su una c'è sull'altra. Poi magari ci scrivo qualcosa a mano, ma non mi piace molto perchè scrivo parecchio male!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

anch'io scrivo malissimo e credo neanche un egittologo riuscirebbe a decifrare i miei geroglifici!
ok, proverò a miscelare le etichette.

volevo inoltre chiedere scusa a liber e matteo: ho spedito il messaggio nell'area sbagliata! chiedo venia, mia intenzione era inviarlo in "aiutooo... per il resto"... fra buone intenzioni e applicazione pratica di esse nella mia vita c'è un abisso!
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Normalmente dopo aver farcito il libro con le etichette, scrivo una breve nota nella quale spiego che non è "obbligatorio" collegarsi ad internet, così magari la gente si spaventa meno!

ciao.
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

visto che non mi va di aprire un altro thread sfrutto questo che è stato sfruttato poco e che comunque è inerente al tema per proporvi una mia nuova etichetta:
Immagine
Questa etichetta mi è stata ispirata da una trovata su www.valdisusa.it

Che ne pensate?
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

io metto un paio di etichette per segnalare il bcid e i passi della registrazione e invece scrivo a mano le motivazioni del rilascio e il bc pensiero, ma sono frasi che ho maturato di rilascio in rilascio, anch'io non ero molto soddisfatta delle prime etichette...
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Fry, è bellissima l'etichetta!! :clap:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Io uso solo un tipo di etichetta (quando la stampo e/o mi è disponibile)... anche se antdrebbe aggiornata... devo riguardare quelle presenti sul sito di MarcoWeb...

X Fry78: Molto ma molto bella...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ciao! Approfitto di questo thread per una richiesta. Mi servirebbe un'etichetta in francese. Per caso qualcuno si è scaricato una di quelle fatte da TheBloody? Solo quella base, non mi serve un design particolare. Grazie!
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

io ho la stampante inceppata da qualche tempo e sto scoprendo che mi diverto molto di più a scrivere le etichette a mano e a disegnarci sopra..anche perchè libero così pochi libri che ho ancora tempo&modo di sbizzarrirmici un pò :oops: .per fry: la tua etichetta è davvero bellissima!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

fry che bella l'etichetta con il libricino free!
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Grazie a cuteboy e anche agli altri per i complimenti. Son contenta che vi piaccia e spero che la usiate per i prossimi rilasci... :wink:
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
Rispondi