Etichette d'artista su bc.com

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Etichette d'artista su bc.com

Messaggio da tostoini »

Aiuto. :cry:
Aiuto aiuto aiuto.
Nei miei deliri di onnipotenza mi sono messa in contatto coi capi di tutti i capi del bookcrossing per avere qualche informazione su come funziona la questione delle etichette e segnalibri d'artista (si lo so,sono una megalomane, me lo sto dicendo anche da sola). Il risultato è che i miei lavori gli sono piaciuti e mi hanno spedito il simpatico documento con tutti i passi concreti da fare per cedergli un'opera da riprodurre sulle etichette.
Il problema è che il documento è inglese.
E' MOLTO in inglese. E ci sono dei passi che non solo mi risultano oscuri, ma pure un pochetto inquietanti.
E visto che non è mia abitudine firmare documenti di cui non ho compreso il significato e *sopratutto* le conseguenze..vi chiedo...
Non c'è qualche anima pia disposta a darmi una mano a capire quello che sto leggendo? :cry:
Ultima modifica di tostoini il mar apr 12, 2005 3:02 am, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Uhm :think: ... prova un po' a mandarmela che ci do un'occhiata :wink:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Manda anche a me se vuoi! :D
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Testuggine, ma tutto ciò è meraviglioso!!

Bravissima :clap:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

ti dò una mano volentieri!
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

vedo che si sono già proposti in tanti.. ma io mi aggiungo lo stesso :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

sarei assolutamente ridicola se mi offrissi per la traduzione.. :lol:
ma mi voglio complimentare con te per la vena artistica. fai un fischio quando la cosa si potrà vedere.. :wink:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Cavoli...sono a dir poco colpita.. :oops: ..bookcorsari bella gente! :yes!: Grazie davvero per la disponibilità :D ...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sono troppo curiosa se ti chiedo di mettere qui il testo? Sai, mi piacerebbe sapere come funziona la questione delle etichette, anche se assolutamente non ho una vena artistica. :oops:
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Se il testo è proprio MOLTO MOLTO inglese mi sa che nn posso essere tanto utile...
pero' tanti tanti COMPLIMENTI! :clap:
Sono curiosa di vedere i tuoi lavori. **
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Sono molto orgogliosa che una bookcrosser italiana entri nella rosa degli artisti BC!! Complimenti! :clap:
Carla
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Vedo che sono già in ventimila ad aiutarti, quindi passo, e a giudicare l'argomento, così a naso... un bel testo in inglese legale bello tosto così a caso non si nega a nessuno :wink:
E complimenti all'artista :)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

:clap: si davvero!!!!
magari poi ti copio! :whistle:
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Complimenti a testuggine!! Beh, ma quando vengo a Cagliari allora mi devi far vedere i tuoi lavori, eh? :mrgreen:

Non dimenticarti che io sto in Gran Bretagna e per lavoro ho da fare con contratti di vario tipo....nel caso ti servisse un'altra mano col linguaggio tecnico da contratto...fai un fischio :whistle:

:lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Il testo!

Messaggio da tostoini »

Eccolo qui in italiano grazie alle fatiche intellettuali di legs-weaver..inutile dire che sono spudoratamente e platealmente riconoscente anche a tutti gli altri che si sono offerti di darmi una mano..(ca##o, sembro alla consegna degli oscar... : | )...insomma ecco qua:

Modulo per la consegna dei lavori artistici (per l'opera)

L’accettazione dei lavori artistici consegnati al Bookcrossing seguono i seguenti criteri, elencati secondo le preferenze dello staff del Bookcrossing:

1. Lavoro artistico autonomo: inviare via mail un’immagine jpg o un indirizzo web che rimandi direttamente all’originale disponibile per essere approvato come etichetta BC. Se possibile, inserire un’immagine del lavoro nella mail.
A causa del grande numero di lavori che ci vengono proposti, no abbiamo il tempo di cercare il lavoro dalla pagina web senza un link diretto.

2. Lavoro ricavato dall’alterazione di un lavoro originale: inviare via mail un’immagine jpg o un indirizzo web che rimandi direttamente all’originale disponibile con una descrizione di come l’Artista intenda modificarla per poter essere approvata come etichetta per il tema “Leggi e Rilasci” del BC.

3. Lavoro su commissione: inviare via mail un’immagine jpg o un indirizzo web che rimandi direttamente a 3 o 5 dei lavori più belli contenuti nel portfolio dell’Artista che verranno esaminati. Il nominativo dell’Artista verrà tenuto presente per un eventuale lavoro su commissione.

I lavori sottoposti ad esame devono essere grandi almeno 18”’x18” e devono avere come soggetto un libro o un argomento o titolo ad esso correlato, creato a mano e con tecniche tradizionali (es. dipinti in acrilico, olio, matite colorate, acquarello, pastello, carboncino o una combinazione delle precedenti). Fotografie o immagini create a computer al momento non vengono considerate. In caso di risposta positiva all'esame, vi verrà richiesto di mettere a disposizione dello staff BC un link diretto al vostro portfolio per un'esame più accurato della vostra opera e un'eventuale scelta da mettere a confronto con altri candidati. Si ricorda inoltre che nessun tipo di "idea" o "bozza" verrà stampata prima di essere identificata e approvata dallo staff BC. Nessuno dei materiali inviati via mail verrà restituito.
Per informazioni sulle opere di artisti precedent, vedere

http://www.bookcrossing.com/artists

Per ottenere una migliore stampa, le etichette BC raffigurano immagini colorate con colori ben nitidi o comunque a base pastello. Quando vengano ridotte a etichetta, le immagini migliori si ottengono da disegni originali non più grandi di 5' e non più piccole di 1' in entrembe le direzioni, salvo eccezioni.

Come ritorno per il prestigio e grande esposizione del loro lavoro (25 milioni di lavori che hanno avuto successo in 130 paesi), molti artisti hanno scelto di donare (idealmente??) il 100% del ricavato della vendita del loro lavoro per il sito BC. In caso contrario, si potrà raggiungere un accordo per un ricavato minimo in grado di coprire le spese di spedizione e del materiale utilizzato per l'opera. Le etichette ottenute dai lavori presi in considerazione verranno spedite 3 alla volta, in modo di abbassare i costi di stampa e il rischio di rispedizione al mittente. Per questo le etichette non saranno da subito disponibili se non prima di 3-4 mesi dalla data di approvazione.

Si prega di includere nel testo della mail i seguenti:
- dati biografici (circa 500 parole)
- curriculum
- 1 foto
- 1 immagine del lavoro che viene preso in considerazione per l'etichettazione, completo di titolo, dimensione originale e note sulla tecnica pittoricha utilizzata
- 5 altri esempi di lavori eseguiti
- almeno 2 gallerie, edifici pubblici o privati dove sono stati precedentemente esposti i dipinti (preferibile ma non obbligatorio)
- indirizzo web del sito dove vengono mostrati i lavori
- firma del Artist Label Application
- links a libri dell'artista precedentemente pubblicati (non obbligatorio)
- descrizione del motivo/ispirazione/storia che sono alla base dell'opera esaminata per raccontarci un po' di voi :o)

Modulo per la consegna dei lavori artistici (per l'autore)

Nome:
Telefono di casa: Telefono ufficio: Fax:
Indirizzo: Posta elettronica: Sito internet principale:
SS# (?) Data di nascita: Occupazione:
Lavoro presso:
Da quanto tempo sei un Bookcrosser? ________ anni ________ mesi
Titolo dell'opera per Bookcrossing label Consideration:
Quante opere originali hai da vendere?
Quante tue opere sono già state riprodotte? nessuna 1-5 6-10 11-20 20+
Hai mai fatto stampare una tua opera? Se si, in quale quantità fai stampare le tue opere?
Quante etichette artistiche BC hai acquistato?

Io accetto che per la donazione della mia opera intitolata ____________________________ Bookcrossing accetta di:

1. Promuovere l'Artista stampando almeno 25.000 Etichette Per Libri (etichette per l'ID che vengono inserite all'interno del libro) conteneti la mia opera
2. Promuovere l'Artista inserendo in maniera permanente i dati dell'artista riguardanti la biografia, foto, opere e link al sito (optional) all'interno di Bookcrossing.com
3. Inserire ringraziamenti e copyright dell'Autore ogni volta che venga esposta la sua opera

In cambio, se vengo scelto, Io accetto di:

1. Consegnare un'immagine digitale dell'Opera di almeno 600 pixels a Bookcrossing tramite posta elettronica o CD
2. Inviare i miei dati e la mia foto (in formato digitale di almeno 200 pixels) a Bookcrossing via mail o CD
3. Garantisco a Bookcrossing il diritto di mostrare la mia Opera e usare il mio nome sul sito Bookcrossing.com, di stampare la mia Opera sulle Etichette per libri e usare l'Opera per pubblicità legate alla vendita di Etichette e membership kits. Io inoltre affermo che la mia Opera è originale e creata da me, che ne possiedo il copyright secondo accordi qua presi e che i diritti qua elencati non soggiacciono ad altri accordi che potrebbero entrare in conflitto con quelli qua presi. Il sottoscritto non ritiene responsabile Bookcrossing per qualsiasi danneggiamento o diffamazione risultanti da una possibile causa per plagio o altro.
4. Garantisco a Bookcrossing la trattenuta di 12 stampe firmate della mia opera per vendita di cui il 100% del ricavato sarà propietà del BC SE l'Opera verrà ristampata in un certo numero di copie. Le ristampe saranno secondo mia scelta e saranno a mio carico. Bookcrossing si incaricherà della spedizione delle ristampe al possibile acquirente mentre sarà mia responsabilità spedire l'originale all'acquirente.
5. Mantenere l'originale sicuro nell'eventualità di una spedizione ad un acquirente.
6. Se l'Opera dovessere essere venduta prima che Bookcrossing trovi un acquirente, e entro 6 mesi dall'inizio della vendita delle Etichette per Libri, il sottoscritto s'impegna ad avvertire immediatamente BC e pagherà a BC il 100% del ricavato, pari a non meno di $1000

Stampa del Nome dell'Artista ____________________ Firma ______________________ Data _________________

La questione dei mille dollari era una delle cose che trovavo più inquietanti quando l'ho letta in inglese..
Sperando che non fosse un qualche documento riservato per cui verranno a scovarmi a casa gli ufficiali della Gestapo... :P
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

SS# potrebbe essere per gli americani il numero (Social Security number) che equivale al nostro codice fiscale.
Carla
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Un'altra richiesta di un piccolo aiuto molto prosaico.
Ricordo di aver visto i libri di qualcuno (forse di YowlYY,ma non ne sono sicura, sennò avrei mandato direttamente un mp a quella bella donna anziché postare sul forum) etichettati con una delle etichette d'artista di bc.com.
Ecco avrei bisogno che chiunque di voi ne possedesse una mi facesse il favore di misurare quanto esattamente é grande lo spazio dedicato all'immagine e me lo diceste.

Se tutto va bene, ci potrebbero essere presto novità..(shhhhhh)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Quando vengano ridotte a etichetta, le immagini migliori si ottengono da disegni originali non più grandi di 5' e non più piccole di 1' in entrambe le direzioni
Quel segno ' credo indichi il pollice (inch) che corrisponde a circa 2,54 cm (grazie a google come al solito!)... quindi dovrebbe essere fra 2,54 e 12,7 cm per ciascun lato.
I lavori sottoposti ad esame devono essere grandi almeno 18”’x18”
Se si tratta sempre di pollici, sono circa 45 cm.
Spero di essere stata utile, in bocca al lupooooo!!
Carla
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Risolto, grazie!
Rispondi