libero e la mailing list

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

zazie
Olandese Volante
Contatta:

libero e la mailing list

Messaggio da zazie »

Occhio perché come mi ha fatto giustamente notare la Vale chi ha libero come provider non riceve più i messaggi provenienti da yahoo. Se qualcuno riesce a capire come mai è pregato di segnalarlo!!
Zazie
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Pare che Libero - Inwind usino la lista anti-spam SPEWS. Così scrive furio ercolessi in it.news.net-abuse
(Message-ID: <b5heg7$259j$1@half.spin.it>)
SPEWS ha da poco iniziato un azione contro Yahoo Stores [per chi
non ne fosse a conoscenza, Yahoo ha da diversi mesi cessato di
intervenire nei confronti degli spammers coi negozi su Yahoo Stores,
col risultato che questi stanno ora aumentando vertiginosamente].
Il record SPEWS e' S1928.

Non c'e' da stupirsi, Yahoo sembra una nave alla deriva e devono
essere terribilmente a corto di cash.
Pare però che nella blacklist SPEWS siano finiti numerosi altri blocchi IP appartenenti a Yahoo, tra cui quelli relativi alle mailing-list, e pare che la soluzione positiva del problema non sia a breve termine.

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

mah

Messaggio da zazie »

Grazie...ma vuol dire che sono condannata ad andare su yahho ogni volta :evil:
Zazie
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Credo che noi che abbiamo l'email @libero.it (o @iol.it e @inwind.it) per il momento non possiamo nemmeno scrivere sulla mailing list perché siamo piú o meno stati bloccati. Io per il momento ho cambiato l'indirizzo a cui ricevo i messaggi e ne ho messo uno @hotmail.com.
Se avete altre idee...
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Quello di Libero e' un bel problema... la mailing list della mia webzine utilizzava yahoogroups e sembra che questo con Libero salti... credo che la cosa sia stata segnalata da parecchie persone a quelli di Libero, ma mi sa che per un po' l'unica soluzione sara' utilizzare account mail alternativi e magari ridirezionarli automaticamente su libero (cosi' funziona)...
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Marcello Basie ha scritto: Pare però che nella blacklist SPEWS siano finiti numerosi altri blocchi IP appartenenti a Yahoo, tra cui quelli relativi alle mailing-list, e pare che la soluzione positiva del problema non sia a breve termine.
grazie delle info Marcello... anch'io ho lo stesso problema di Tanelorm (una ML su Yahoo! Groups), e mi sa che temporaneamente il modo + comodo di partecipare alla lista di BCItalia sarà quella di accedere ai messaggi direttamente via web... sigh...
:cry:

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Xenia ha scritto:
grazie delle info Marcello... anch'io ho lo stesso problema di Tanelorm (una ML su Yahoo! Groups), e mi sa che temporaneamente il modo + comodo di partecipare alla lista di BCItalia sarà quella di accedere ai messaggi direttamente via web... sigh...
:cry:

take care
Puoi usare la mia stessa soluzione: ti crei un indirizzo mail farlocco su qualche provider che accetta le mail di yahoo, poi imposti un bel redirect automatico che ti manda la mail da quella casella a quella di Libero. In questa maniera tu puoi continuare a ricevere la ml come se niente fosse(Per intenderci, e' come se tu avessi due caselle della posta collegate con uno scivolo, e se il postino ti imbuca le lettere in quella lontana da casa tua, loro scivolano e finiscono nella tua casella primaria... ma che esempio :o !!!). L'unica cosa e' che ancora non ho provato ad inviare mail, ma credo che Libero le abbia bloccate solo in ingresso, e non anche in uscita....
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ho appena verificato... se si manda una mail la mailing list non la riceve, a quanto pare Libero ha oscurato yahoo sia in entrata, sia in uscita...
O si fa una ribellione in massa, oppure bisogna arrangiarsi...
Che sia tutta una mossa di Bush per distrarre il popolo italiano dalla guerra :D ???
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Tanelorn ha scritto:Ho appena verificato... se si manda una mail la mailing list non la riceve, a quanto pare Libero ha oscurato yahoo sia in entrata, sia in uscita...
O si fa una ribellione in massa, oppure bisogna arrangiarsi...
Che sia tutta una mossa di Bush per distrarre il popolo italiano dalla guerra :D ???
Uhm, in effetti il mio messaggio di ieri e' molto criptico, ma spiega tutto:
Libero non vuole ricevere mail da Yahoo, perche' da Yahoo arriva troppo spam.
Piu' precisamente: c'e' questa societa', SPEWS, che compila una lista di domini da cui arriva troppo spam, Libero rifiuta tutte le mail dai domini che sono inseriti nella lista di SPEWS quindi anche da Yahoo. Siccome Yahoo pare non aver intenzione di reprimere seriamente lo spam, e' probabile che rimarra' nella lista SPEWS, o in altre simili, ancora a lungo.
Protestare con Libero dicendogli di non usare la lista SPEWS e' una buona idea.

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

A parte che a me il messaggio tuo e' sembrato chiarissimo (ma forse non faccio testo ;) ) ... secondo me sarebbe d'uopo importunare i tipi della SPEWS dicendo loro "Ma vi sembra intelligente bloccare anche gli indirizzi @yahoogroups.com?".

Tanto, se c'e' chi fa spamming da la', viene prontamente bersagliato e sistemato dagli altri iscritti alla ML, presumo :)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Tanelorn ha scritto: Puoi usare la mia stessa soluzione: ti crei un indirizzo mail farlocco su qualche provider che accetta le mail di yahoo, poi imposti un bel redirect automatico che ti manda la mail da quella casella a quella di Libero. In questa maniera tu puoi continuare a ricevere la ml come se niente fosse(Per intenderci, e' come se tu avessi due caselle della posta collegate con uno scivolo, e se il postino ti imbuca le lettere in quella lontana da casa tua, loro scivolano e finiscono nella tua casella primaria... ma che esempio :o !!!).
Grazie mille Tanelorm, io in realtà il problema non ce l'ho come utente (la ML di BCItalia da sempre la vedo solo su web e non la scarico, in quanto utente Yahoo!), bensì come fondatrice di una lista che tecnicamente si appoggia a Yahoo!Groups e quindi adesso mi tocca ricontattare singolarmente gli iscritti con provider Libero/Inwind etc... sigh sigh :cry:

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

JJFlash ha scritto:A parte che a me il messaggio tuo e' sembrato chiarissimo (ma forse non faccio testo ;) ) ... secondo me sarebbe d'uopo importunare i tipi della SPEWS dicendo loro "Ma vi sembra intelligente bloccare anche gli indirizzi @yahoogroups.com?".

Tanto, se c'e' chi fa spamming da la', viene prontamente bersagliato e sistemato dagli altri iscritti alla ML, presumo :)
Anche se a me il msg di Marcello sembrava chiaro, cmq qui c'è un articolo interessante di Punto Informatico
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43526
cui penso nei prossimo giorni Libero risponderà per spiegare come intende muoversi... Se leggo di qualche feedback ve lo inoltro.

take care
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Tanelorn ha scritto:Ho appena verificato... se si manda una mail la mailing list non la riceve, a quanto pare Libero ha oscurato yahoo sia in entrata, sia in uscita...
non credo che libero abbia oscurato yahoo anche in uscita, ma mi sembra di aver capito che sia successo cosí:
Libero ha bloccato le mail da yahoogroups.com, che vengono rimandate indietro con un messaggio di errore del tipo "le mail provenienti da yahoogroups.com sono bloccate per spam".
Yahoogroups riceve queste email dai nostri indirizzi, quindi li inserisce in quella che si chiama bouncing list, sono quindi temporaneamente bloccati e non possono spedire messaggi in lista.

Ciao

Vale
JJFlash
Corsaro Nero

Il notaio conferma

Messaggio da JJFlash »

Si', confermo quanto detto da Lavale, e' successo esattevolmente cosi'.

Oh, approfitto per dire pure che pare che SPEWS abbia rimosso Yahoo dalla loro aggressiva blacklist :)
LaVale
moderatrice
Contatta:

FUNZIONA!

Messaggio da LaVale »

Direi che adesso tutto ha ripreso a funzionare.

Ciao

Vale
zazie
Olandese Volante
Contatta:

uffa

Messaggio da zazie »

a me continua a mandarmi indietro i messaggi postati...domani ce riprovo ma mi sto davvero rompendo!
Sli
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Re: uffa

Messaggio da Tanelorn »

Idem per me, continua a rispedire indietro i messaggi... va bene la lotta allo spam, ma qua si esagera...
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Non e' che dovete "riabilitarvi" alla ML? Si diceva che gli utenti a cui rimbalzavano dietro le mail venivano messi in un qualche stato di sospensione, o una roba del genere.. :)

Tanelorn: sei il secondo, dopo Lupetta, che abusa del tasto Riporta. Ammonizione anche per te! :)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

zazie ha scritto:a me continua a mandarmi indietro i messaggi postati
Probabilmente è successo questo: Libero respingeva al mittente le mail della mailing list, Yahoo si vedeva tornare indietro tutte le mail spedite al tuo indirizzo @libero.it e quindi ha deciso a sua volta di respingere tutto quello che arriva dal tuo indirizzo. Come fare a sbloccare anche Yahoo? Non so :(

A+

Marcello
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

da qualche parte nel profilo personale c'é scritto che sei "bouncing", e c'é un link da cliccare per mandare un'email di riattivazione.
Dopo di che dovrebbe funzionare.

Ciao

Vale
Rispondi