libero e la mailing list
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
libero e la mailing list
Occhio perché come mi ha fatto giustamente notare la Vale chi ha libero come provider non riceve più i messaggi provenienti da yahoo. Se qualcuno riesce a capire come mai è pregato di segnalarlo!!
Zazie
Zazie
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Pare che Libero - Inwind usino la lista anti-spam SPEWS. Così scrive furio ercolessi in it.news.net-abuse
(Message-ID: <b5heg7$259j$1@half.spin.it>)
A +
Marcello
(Message-ID: <b5heg7$259j$1@half.spin.it>)
Pare però che nella blacklist SPEWS siano finiti numerosi altri blocchi IP appartenenti a Yahoo, tra cui quelli relativi alle mailing-list, e pare che la soluzione positiva del problema non sia a breve termine.SPEWS ha da poco iniziato un azione contro Yahoo Stores [per chi
non ne fosse a conoscenza, Yahoo ha da diversi mesi cessato di
intervenire nei confronti degli spammers coi negozi su Yahoo Stores,
col risultato che questi stanno ora aumentando vertiginosamente].
Il record SPEWS e' S1928.
Non c'e' da stupirsi, Yahoo sembra una nave alla deriva e devono
essere terribilmente a corto di cash.
A +
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Quello di Libero e' un bel problema... la mailing list della mia webzine utilizzava yahoogroups e sembra che questo con Libero salti... credo che la cosa sia stata segnalata da parecchie persone a quelli di Libero, ma mi sa che per un po' l'unica soluzione sara' utilizzare account mail alternativi e magari ridirezionarli automaticamente su libero (cosi' funziona)...
Ciao,
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
grazie delle info Marcello... anch'io ho lo stesso problema di Tanelorm (una ML su Yahoo! Groups), e mi sa che temporaneamente il modo + comodo di partecipare alla lista di BCItalia sarà quella di accedere ai messaggi direttamente via web... sigh...Marcello Basie ha scritto: Pare però che nella blacklist SPEWS siano finiti numerosi altri blocchi IP appartenenti a Yahoo, tra cui quelli relativi alle mailing-list, e pare che la soluzione positiva del problema non sia a breve termine.

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Puoi usare la mia stessa soluzione: ti crei un indirizzo mail farlocco su qualche provider che accetta le mail di yahoo, poi imposti un bel redirect automatico che ti manda la mail da quella casella a quella di Libero. In questa maniera tu puoi continuare a ricevere la ml come se niente fosse(Per intenderci, e' come se tu avessi due caselle della posta collegate con uno scivolo, e se il postino ti imbuca le lettere in quella lontana da casa tua, loro scivolano e finiscono nella tua casella primaria... ma che esempioXenia ha scritto:
grazie delle info Marcello... anch'io ho lo stesso problema di Tanelorm (una ML su Yahoo! Groups), e mi sa che temporaneamente il modo + comodo di partecipare alla lista di BCItalia sarà quella di accedere ai messaggi direttamente via web... sigh...
![]()
take care

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho appena verificato... se si manda una mail la mailing list non la riceve, a quanto pare Libero ha oscurato yahoo sia in entrata, sia in uscita...
O si fa una ribellione in massa, oppure bisogna arrangiarsi...
Che sia tutta una mossa di Bush per distrarre il popolo italiano dalla guerra
???
Che sia tutta una mossa di Bush per distrarre il popolo italiano dalla guerra

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Uhm, in effetti il mio messaggio di ieri e' molto criptico, ma spiega tutto:Tanelorn ha scritto:Ho appena verificato... se si manda una mail la mailing list non la riceve, a quanto pare Libero ha oscurato yahoo sia in entrata, sia in uscita...
Che sia tutta una mossa di Bush per distrarre il popolo italiano dalla guerra???
Libero non vuole ricevere mail da Yahoo, perche' da Yahoo arriva troppo spam.
Piu' precisamente: c'e' questa societa', SPEWS, che compila una lista di domini da cui arriva troppo spam, Libero rifiuta tutte le mail dai domini che sono inseriti nella lista di SPEWS quindi anche da Yahoo. Siccome Yahoo pare non aver intenzione di reprimere seriamente lo spam, e' probabile che rimarra' nella lista SPEWS, o in altre simili, ancora a lungo.
Protestare con Libero dicendogli di non usare la lista SPEWS e' una buona idea.
A +
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
A parte che a me il messaggio tuo e' sembrato chiarissimo (ma forse non faccio testo
) ... secondo me sarebbe d'uopo importunare i tipi della SPEWS dicendo loro "Ma vi sembra intelligente bloccare anche gli indirizzi @yahoogroups.com?".
Tanto, se c'e' chi fa spamming da la', viene prontamente bersagliato e sistemato dagli altri iscritti alla ML, presumo

Tanto, se c'e' chi fa spamming da la', viene prontamente bersagliato e sistemato dagli altri iscritti alla ML, presumo

- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Grazie mille Tanelorm, io in realtà il problema non ce l'ho come utente (la ML di BCItalia da sempre la vedo solo su web e non la scarico, in quanto utente Yahoo!), bensì come fondatrice di una lista che tecnicamente si appoggia a Yahoo!Groups e quindi adesso mi tocca ricontattare singolarmente gli iscritti con provider Libero/Inwind etc... sigh sighTanelorn ha scritto: Puoi usare la mia stessa soluzione: ti crei un indirizzo mail farlocco su qualche provider che accetta le mail di yahoo, poi imposti un bel redirect automatico che ti manda la mail da quella casella a quella di Libero. In questa maniera tu puoi continuare a ricevere la ml come se niente fosse(Per intenderci, e' come se tu avessi due caselle della posta collegate con uno scivolo, e se il postino ti imbuca le lettere in quella lontana da casa tua, loro scivolano e finiscono nella tua casella primaria... ma che esempio!!!).

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche se a me il msg di Marcello sembrava chiaro, cmq qui c'è un articolo interessante di Punto InformaticoJJFlash ha scritto:A parte che a me il messaggio tuo e' sembrato chiarissimo (ma forse non faccio testo) ... secondo me sarebbe d'uopo importunare i tipi della SPEWS dicendo loro "Ma vi sembra intelligente bloccare anche gli indirizzi @yahoogroups.com?".
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43526
cui penso nei prossimo giorni Libero risponderà per spiegare come intende muoversi... Se leggo di qualche feedback ve lo inoltro.
take care
non credo che libero abbia oscurato yahoo anche in uscita, ma mi sembra di aver capito che sia successo cosí:Tanelorn ha scritto:Ho appena verificato... se si manda una mail la mailing list non la riceve, a quanto pare Libero ha oscurato yahoo sia in entrata, sia in uscita...
Libero ha bloccato le mail da yahoogroups.com, che vengono rimandate indietro con un messaggio di errore del tipo "le mail provenienti da yahoogroups.com sono bloccate per spam".
Yahoogroups riceve queste email dai nostri indirizzi, quindi li inserisce in quella che si chiama bouncing list, sono quindi temporaneamente bloccati e non possono spedire messaggi in lista.
Ciao
Vale
Il notaio conferma
Si', confermo quanto detto da Lavale, e' successo esattevolmente cosi'.
Oh, approfitto per dire pure che pare che SPEWS abbia rimosso Yahoo dalla loro aggressiva blacklist
Oh, approfitto per dire pure che pare che SPEWS abbia rimosso Yahoo dalla loro aggressiva blacklist

FUNZIONA!
Direi che adesso tutto ha ripreso a funzionare.
Ciao
Vale
Ciao
Vale
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: uffa
Idem per me, continua a rispedire indietro i messaggi... va bene la lotta allo spam, ma qua si esagera...
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Probabilmente è successo questo: Libero respingeva al mittente le mail della mailing list, Yahoo si vedeva tornare indietro tutte le mail spedite al tuo indirizzo @libero.it e quindi ha deciso a sua volta di respingere tutto quello che arriva dal tuo indirizzo. Come fare a sbloccare anche Yahoo? Non sozazie ha scritto:a me continua a mandarmi indietro i messaggi postati

A+
Marcello
da qualche parte nel profilo personale c'é scritto che sei "bouncing", e c'é un link da cliccare per mandare un'email di riattivazione.
Dopo di che dovrebbe funzionare.
Ciao
Vale
Dopo di che dovrebbe funzionare.
Ciao
Vale