Ragazzi!
Ho letto con molto piacere quello che avete scritto: è … spero tanto di non dover correggermi in "è stato"!!!! un thread interessantissimo, che mi ha tenuta attaccata al computer per molto tempo ieri!
Ho apprezzato molto i vostri commenti e vi prego di non lasciarvi prendere troppo dalle emozioni ora, per favore! Non "affondate" questo thread come altri!
Il tema è difficile e scottante, foto e fatti fanno ribollire il sangue … babette e invisigot hanno cercato di mantenerlo molto equilibrato, mi pare, ma anche gli altri finora hanno "mantenuto la calma", il che, lo so, è difficile! e discusso in modo interessante e informato.
Ora "saltate addosso" anche a me se volete! Ma c’è una cosa che ci permette di dire che siamo "avanti di un passo": il fatto che stiamo discutendo qui su queste pagine, che ci sono i vostri post che una che è stata via per mesi ora può leggersi, i link che avete messo (grazie e li ho segnalati ad altre persone che li hanno fatti "circolare" ) ecc.
Ragazzi! Avete qualcuno ha ben detto che le libertà che abbiamo sono state conquistate a fatica e in parte con la vita chi ci ha preceduti … e cose come la libertà di espressione, che a noi sembra "normalissima", è una libertà che può cadere in fretta con la censura e l’autocensura!!!
Ragazzi! Solo 60 anni fa, qui in Europa, permettersi semplicemente un dubbio sull’azione "liberatoria" di chi stava invadendo i paese vicini ti portava, anche bambino, dritto filato a essere interrogato dalle SS .. epoi …! C’è gente che è morta per permeterci di discutere così ora.
Dappertutto succedono intrighi/scandali mostruosi, ma quello che per me è il "passo avanti" è il fatto che ne possiamo parlare e discutere apertamente su questo forum. Sembra poco ragazzi … ma provate a vivere dove/quando non si può neanche questo!!! Ed è presto fatto! Alla libertà ci si abitua facilmente, ma può cadere in fretta ed è difficilissima da riconquistare!
Chiaro che TUTTO può essere manipolato, usato per "scopi impropri" … sta a noi essere svegli, e i vostri post nelle 4 pagine precedenti rappresentano un grande contributo e lavoro!
Per me, dire che siamo un "passo in avanti" non vuole dire che siamo bravi e buoni, ma restare con gli occhi aperti e continuare a lottare, perchè la tendenza è sempre piuttosto di limitare le libertà, che di ingustizie succedono sempre, manipolazioni delle nostre libertà … bisogna usarle e esercitarsi in queste libertà, ed è quello che state facendo: continuate!
Al momento stanno discutendo sulla RTSI1 se le immagini pesano e quanto sono "Gestite dall’amminsitrazione americana" e a chi serva il fatto di mostrarle… e perciò mi fermo ora, lascio che mi saltiate addosso, che è il vostro buon diritto, e mi ascolto i professori