Canettoni con i Panditi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ho impressione che 2tee nn si stupisse del neologismo quanto del fatto che quella roba là "niente si crea, iente si distrugge ecc..." l'ha detta Lavoisier (molto tempo prima, se nn sto scazzando clamorosamente)
Se sono nel giusto il neologismo è ancora + intricato "Lavoisieramente"
(provate a pronunciare a voce alta...un vero incubo)

Se sono nel giusto il neologismo è ancora + intricato "Lavoisieramente"

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- suorgi
- Pirata
- Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...
Lavoiser era quello della "conservazione della materia"nulla si crea e nulla si distrugge", il concetto di einstein mi pare parta da presupposti simili, ma parli di "trasformazione" e non di conservazione...
reminiscenze da liceo scientifico...oddio, non fatemi troppo male...domani sarò dal dentista e quando aprirò il p.c. non vorrò trovare attacchi troppo cattivi...grazie

reminiscenze da liceo scientifico...oddio, non fatemi troppo male...domani sarò dal dentista e quando aprirò il p.c. non vorrò trovare attacchi troppo cattivi...grazie

''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
No, panta rei credo fosse Eraclito, quello che diceva che l'origine di tutto era il fuoco e che per esemplificare il panta rei diceva che "nello stesso fiume non si puo' discendere due volte" (poi invecchiando inasprisce ancora di piu' il pensiero e dice che "nello stesso fiume non si puo' discendere nemmeno una volta")...
Parmenide era quello dell' "essere che e' e non puo' non essere" e del "non essere che non e' e non puo' divenire"...
Ah, i presocratici...
Parmenide era quello dell' "essere che e' e non puo' non essere" e del "non essere che non e' e non puo' divenire"...
Ah, i presocratici...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Giusto Tane!
Eraclito dice che la natura è in divenire, in trasformazione; secondo lui il mondo è un flusso perenne in cui tutto scorre (panta rhei, appunto)! Ah ,vecchie riminiscenze liceali!!! 

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Suorgi ha scritto:2tee...hai mai sentito parlare di "licenza poetica???
E' che perdono poco o nulla a chi non ama troppo i cani , e tutti gli animali in generale .

Aggiunta per precisini depravati o per chi solo volesse farsi una cultura scientifica :I PRINCIPIO DELLA TERMODINAMICA
In modo molto semplice il I Principio della termodinamica può essere enunciato come un principio di conservazione dell'energia, nel seguente modo:
l'energia non si crea ne si distrugge.
Il principio, in quanto tale, è sempre vero, anche se prendiamo in considerazione un sistema in cui avvengono interazioni nucleari. In questo caso infatti solo apparentemente si osserva creazione di energia dal nulla; in realtà sappiamo che la teoria della relatività di Einstein ha esteso il principio della conservazione dell'energia in un principio di conservazione dell'energia e della massa secondo la relazione:

In ogni caso noi non considereremo mai interazioni di tipo nucleare o chimico.
Etc etc ...
Per aspiranti scienziati continua alla pagina : http://pcfarina.eng.unipr.it/dispense98 ... i76218.htm
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
2teepot ha scritto:Il principio, in quanto tale, è sempre vero, anche se prendiamo in considerazione un sistema in cui avvengono interazioni nucleari. In questo caso infatti solo apparentemente si osserva creazione di energia dal nulla; in realtà sappiamo che la teoria della relatività di Einstein ha esteso il principio della conservazione dell'energia in un principio di conservazione dell'energia e della massa secondo la relazione:

dopo queste ultime riflessioni i canettoni non fanno più per me ...

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Menozzi ha scritto:Il principio, in quanto tale, è sempre vero, anche se prendiamo in considerazione un sistema in cui avvengono interazioni nucleari. In questo caso infatti solo apparentemente si osserva creazione di energia dal nulla; in realtà sappiamo che la teoria della relatività di Einstein ha esteso il principio della conservazione dell'energia in un principio di conservazione dell'energia e della massa secondo la relazione:
Mentre invece Zoe ha scritto:dopo queste ultime riflessioni i canettoni non fanno più per me ...

Chi è più criptico ?

- Contatta:
Il fatto che si parte dal primo principio mi preoccupa...le abbiamo dette così grosse?Aggiunta per precisini depravati o per chi solo volesse farsi una cultura scientifica :I PRINCIPIO DELLA TERMODINAMICA

Suorgy.....lavoisier o Einstain domani anche se ad ore diverse siamo tutte e due a bocca spalancata per la dinamica (malata) del dente

però non sarebbe male canettoni e panditi, degenerato prima nell'amore assoluto e poi nella dinamica (+ o - "termo") dei corpi...vogliamo discutere delle relazioni tra queste degenerazioni?

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Qualcuno ci ha già pensato
:
http://slack.it/?PensieriDelTempoPerso
Vogliamo parlare poi della Teoria del Caos , dovrebbe diventare un Bestseller nei Canettoni & Panditi..

http://slack.it/?PensieriDelTempoPerso
Vogliamo parlare poi della Teoria del Caos , dovrebbe diventare un Bestseller nei Canettoni & Panditi..

- Contatta:
Qualcuno di mi a conoscenza credo che darebbe per certo la seconda che hai detto2teepot ha scritto:Chi è più criptico ?

per favore siate più chiari perchè altrimenti io divento maliziosababette ha scritto:nella dinamica (+ o - "termo") dei corpi...vogliamo discutere delle relazioni tra queste degenerazioni?

ecco che mi son ripersasempre 2teepot ha scritto:Vogliamo parlare poi della Teoria del Caos , dovrebbe diventare un Bestseller nei Canettoni & Panditi..

e meno male che c'è
Amaryllis ha scritto:fiu... avevo paura ci si addentrasse davvero nella termodinamica

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
2teepot ha scritto:zoe ha scritto:
e meno male che c'è Amaryllis che ha scritto:
fiu... avevo paura ci si addentrasse davvero nella termodinamica
Dei corpi ?

Avanti il primo

My Wish List