Il libretto nero dei pensieri di Silvio

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Il libretto nero dei pensieri di Silvio

Messaggio da TierrayLibertad »

Molti di voi immagino sapranno che il nostro Presidente del Consiglio - dato in forte calo da tutti i sondaggi - per cercare di risalire la china ci riprova con il consueto opuscolo patinato (ne sono previsti 15 milioni) accompagnato da una lettera in cui invita a votare Forza Italia ma, soprattutto, a votare Silvio Berlusconi. Perché se, essendo Presidente del Consiglio, la sua carica è incompatibile con quella di deputato europeo? Perché, come spiega lui stesso,
"le preferenze che gli elettori mi attribuiranno scrivendo il mio nome sulla scheda elettorale varranno da riconoscimento per quello che sono riuscito a realizzare sino ad ora come principale protagonista della nostra politica estera, alla quale ho dedicato una parte rilevantissima della mia attività di presidente del Consiglio".
:lol:
Sfoggio di modestia a parte, le elezioni europee sono intese dal Presidente del Consiglio come un grande sondaggio. E già questo mi pare un motivo per non votarlo (anche se dubito che abbia anche quel briciolo di dignità di cui risultò dotato perfino D'Alema quando, dopo aver "politicizzato" - e perso - le elezioni amministrative, si dimise da Presidente del Consiglio).
Ma cmq non è di questo che volevo scrivere.
In un 3D inagurato pochi giorni fa in "area generica" si parlava di privacy. Se uno volesse essere estromesso dalla banca dati di FI per non ricevere più gli "opuscoli" lo può fare? Secondo la legge sì, nei fatti...
l'Unità online ha scritto: Privacy elettronica, come entrare negli elenchi di Forza Italia e non uscirne più
di Giovanni Visone

Un libretto azzurro, intitolato: «Far crescere il benessere, la sicurezza, la libertà. Questo è l?impegno che abbiamo assunto con gli italiani. Stiamo lavorando per mantenerlo». Firmato Silvio Berlusconi. Tanti italiani se lo sono visto recapitare a casa in questi giorni. E molti di loro probabilmente non hanno gradito il regalo. Alcuni avranno pensato: «Bene, è l?occasione giusta per rispedirlo indietro». Altri invece si saranno chiesti perché è arrivato proprio a loro. La risposta si trova alla fine del libro. Fanno parte delle liste di destinatari acquisite da Forza Italia. Un?operazione consentita dalla legge della privacy. Ma a una condizione: la possibilità di richiedere in ogni momento l?immediata cancellazione dei propri dati da quella lista.

Come fare? Il libretto offre la possibilità di inviare un e-mail all?indirizzo: trattamento.dati.privacy@forza-italia.it . Semplice, no? Certo, peccato quell?indirizzo di posta elettronica non esiste. L?e-mail torna prontamente indietro: niente da fare. Ci potete riprovare quanto vi pare: sarete condannati a ricevere a vita i libretti forzisti.

E subito dopo l?indirizzo e-mail il libretto aggiunge: «Presso cui sarà disponibile l?elenco completo dei responsabili del trattamento dati di Forza Italia». Disponibile dove? Presso un indirizzo di posta elettronica? Impossibile. Allora si può provare a guardare sul sito. Ma non si trova niente. Il responsabile del trattamento dati resta sconosciuto.

Ma c?è di più. Forza Italia acquisisce le liste dei destinatari da una società, che vive proprio di questo, Cemit interactive media. La nostra ?mission?, scrivono, è «essere il partner ideale delle aziende, attraverso la comunicazione diretta, nella relazione con i propri clienti». A chi appartiene questa società? A Mondadori, la più grande casa editrice italiana, di proprietà di Silvio Berlusconi. Certe cose è meglio farle restare in famiglia.
Buona lettura dell'aureo libretto.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
roosii
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da roosii »

Mi piacerebbe sapere quanto costa la spedizione
:silenced:
saluti radioattivi di un'improvvida massaia
sonietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da sonietta »

le elezioni europee sono intese dal Presidente del Consiglio come un grande sondaggio
...mi chiedo che cosa succede se quel "sondaggio" gli dimostra che gli italiani non sono ciechi così come lui credeva....
insisterà ancora a dire che ora pure i risultati elettorali sono di "sinistra"? :shock:
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Prepariamo la ri-spedizione al mittente? :twisted:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

io ci sto organizziamoci per farne scatoloni...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

La cosa "divertente" è che l'opuscolo corredato di lettera personalizzata arriva a casa in busta totalmente anonima. Il Berlusca dice che è per evitare che i postini comunisti non consegnino le missive, secondo me è per evitare che gli elettori cestinino la busta senza neanche aprirla.
Il BoBi propone di raccogliere gli opuscoli per farne statue di cartapesta, temo però, vista la consistenza della carta, che sia di difficile realizzazione.

P.S.: perché cancellarsi dagli elenchi e far risparmiare Forza Italia? Se vogliono divertirsi, possono anche spedirmi l'opera omnia del Bisunto dal Signore. Poi saprò io cosa farne.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Il Berlusca dice che è per evitare che i postini comunisti non consegnino le missive
Bilbo, ti prego, dimmi che questa te la sei inventata tu e che il cav. Banana non l'ha detta davvero..
:shock:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

come no frine...l'ha detta davvero
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

beh... viste le pretese da mitomane è già buono che non abbia deciso di farci un ring :evil:
(della serie: meglio che che pensi che almeno i postini ce l'abbiano con lui :evil: :evil: )
Ultima modifica di Amaryllis il dom mag 30, 2004 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

basta, emigro..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Cara Frine, come ti ha confermato Invisigot, non c'è bisogno di inventare nulla, purtroppo.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Il Garante no eh.... :roll:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

C'è un indirizzo con cui poterla rispedire al mittente?
Ma a me mi fa troppa rabbia l'orribile anfiteatro che si sta facendo costruire in sardegna in riva al mare in barba ad ogni legge edilizia e che per di più fa presidiare dalla motovedetta così nessuno i lavori dello scempio...sbattetelo fuori dalla mia isola :uaah!: :uaah!: :uaah!:
lo so che sta facendo cose molto peggiori per l'italia...ma mi fa rabbia per le "piccole" come per le grandi...
Ultima modifica di tostoini il dom mag 30, 2004 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

testuggine ha scritto:C'è un indirizzo con cui poterla rispedire al mittente?
o "insieme" al mittente? perchè io avrei un'idea...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
sonietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da sonietta »

o "insieme" al mittente? perchè io avrei un'idea...
anch'io.... :twisted:
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Vi ricordate l'altro libretto tutto incartato con plastica blu? Quasi l'avrei aperto, ma poi l'ho messo controluce e visto cos'era, così sono riuscita a rispedirlo al mittente. :lol: Anche se ho il sospetto che le poste tutti quei opuscoli rispediti al mittente li abbiano buttati per risparmiarsi il lavoro... :think:
Alioscia
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Alioscia »

perché cancellarsi dagli elenchi e far risparmiare Forza Italia?
sicuro che paghi Forza Italia?
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

uhm...
non so se a me non è ancora arrivato o sei i mie l'hanno distrutto senza lasciarne traccia... :think:

Comunque se mi arriva io ci sto a fare un paccone da rispedere al mittente!!
ahahah!!! :D
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

uhm...
non so se a me non è ancora arrivato o sei i mie l'hanno distrutto senza lasciarne traccia... :think:

Comunque se mi arriva io ci sto a fare un paccone da rispedere al mittente!!
ahahah!!! :D
roosii
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da roosii »

Il "libretto " viene reinoltrato al mittente , non va al macero .
Si tirano due righe sull'indirizzo e si scrive bello grosso
da parte " RIFIUTATO " con una firma ( più o meno leggibile oppure una sigla )
si trova la prima cassetta delle lettere comoda e
si imbuca .
Io però spenderei due lire e lo manderei direttamente
ad Arcore..... :whistle:
saluti radioattivi di un'improvvida massaia
Rispondi