Quei bravi ragazzi

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Corso
Corsaro Verde

Quei bravi ragazzi

Messaggio da Corso »

In loro attesa
Immagine
Immagine
(già purtroppo non e' mai così vuota :shock: )

Permanenza :eyes:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Caro Corso, al di là del fatto che la tua cronaca fotografica della manifestazione di ieri mi sembra leggermente parziale, ti chiedo un grandissimo favore. 308657 byte di immagini per un solo post, mi sembrano realmente troppi. Non sono un moderatore e quindi posso chiedertelo solo come favore nei confronti di coloro che non hanno l'adsl o connessioni ancora più veloci. Potresti limitarti a postare l'url della tua galleria fotografica in modo che chi vuole possa andare a vedere le immagini senza appesantire troppo il caricamento delle pagine del forum?
O almeno potresti ridurre le dimesioni delle foto stesse così da limitare a qualche decina di Kb lo spazio occupato.
Grazie.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Caro Corso
io invece ti voglio proprio chiedere di mantenere, se possibile, un minimo di equilibrio anche nella parzialità.
Qua si discute, ognuno con le proprie idee, ma cercando di essere sempre attenti...ridurre tutto ciò che è successo ieri, il senso della manifestazione, a 4 COGLIONI ( i moderatori mi perdonino se possono) che sparano razzi o inneggiano ad altre stragi mi sembra francamente eccessivo.

grazie mille.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

:think: d'accordo con Corso ma ...
anche con Invi :yes!: ... ci sono sempre quei
4 COGLIONI
che rovinano la reputazione a chi manifesta in modo civile :no!:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Corso, ho capito che non sei d'accordo con i motivi della manifestazione, però credo anche che tu sia una persona abbastanza intelligente da capire che le scene immortalate nelle tue foto sono state solo una piccola parentesi nell'arco di un contesto molto più grande in cui la gente ha manifestato pacificamente. I teppisti, i coglioni (Invi :clap: ) quelli ci sono sempre.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Io ieri c'ero: e non è stato assolutamente questo (neppure la metro ndr).
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

C'è da dire che quei quattro coglioni sono davvero solo quattro, però si sentono.
C'è da dire che quei quattro coglioni sono sufficienti a fare dei danni circoscritti a quella che potrebbe essere casa mia, la mia via, il mio negozio, anche senza essere cento, mille, o la maggioranza.
C'è da dire che quei quattro coglioni sono pericolosi perché in mezzo a una folla sono pericolosi anche quattro coglioni.
C'è da dire che quei quattro coglioni dovrebbero essere sotto la responsabilità di qualcuno, magari degli altri, della maggioranza, perché se io sono in giro con degli amici e questi rovesciano un cassonetto o glielo faccio capire con le buone, oppure con le cattive, oppure non ci esco.
C'è da dire che io in ambito analogo, quello dello stadio, per colpa di quei quattro coglioni che sono davvero quattro, ho smesso di andare a vedere le partite. E hai voglia a dirmi che tanto sono solo una minoranza, che rovinano l'immagine anche delle persone che vogliono godersi la partita, che sono parziale.
C'è da dire che bastano anche quattro coglioni per rovinare tutto.

- No, non lo è. Però non abbiamo scelta. Tu puoi viaggiare nel futuro, John Constantine?
- Come chiunque altro capo, lo sai. Un minuto alla volta.

Neil Gaiman, Paul Johnson. The Books of Magic 0.

Visita il mio blog:
Immagine
loorena
Corsaro
Contatta:

Messaggio da loorena »

:yes!: BRAVO ERIC :yes!:
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)

Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
sonietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da sonietta »

C'è da dire che bastano anche quattro coglioni per rovinare tutto
.
i 4 C lo sono proprio per questo motivo. ma vorrei far notare i nostri 4 C vengono simpaticamente strumentalizzati da chi dei danni che possono combinare, e che combinano, non gliene frega assolutamente niente, perchè chi sta su in alto non ha mica a cuore la sicurezza di te, singolo cittadino, ma gliene frega solo del potere. e quindi i 4 quattro coglioni diventano un argomento per fare propaganda.
non metto in dubbio che esistano delle reali esigenze di sicurezza contro questi "4 c" ma non è neanche il caso di farci invadere da una mania di persecuzione, come se ad ogni passo che facciamo dovessimo necessariamente incontrare uno che ci rovescia il cassonetto in testa.

oltretutto non credo che quei 4 C si possano definire dei pacifisti (farlo, sarebbe una contraddizione in termini)...per quanto mi riguarda sono dei C e basta...perchè allora accostarli alla massa di gente che manifesta pacificamente?
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

D'accordo Eric, però c'è da dire che se quei 4 coglioni vogliono strumentalizzare una folla pacifica per dar sfogo alla loro violenza, la responsabilità non è certo della folla (che ha anche reagito contro i 4 coglioni). Che se 4 coglioni riescono a far sospendere un derby mettendo in giro una voce completamente falsa (peraltro anche smentita da una fonte autorevole), è perchè vogliono fare i propri interessi (o quelli di qualcun' altro), facendo leva sulle paure, sulle reazioni emotive della gente e quindi non è colpa della gente.
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Beh è vero che vengono strumentalizzati. Però io non ho una televisione, né un giornale, e la mia opinione è personale. E francamente ho una netta sfiducia nei confronti delle masse. Una persona, due, tre, quattro, cinque possono anche essere intelligenti. Una massa non ha né capo né coda, con il risultato che poi comandano i coglioni.

Fermo restando che è vero: fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Però se cade in testa a te?

- No, non lo è. Però non abbiamo scelta. Tu puoi viaggiare nel futuro, John Constantine?

Visita il mio blog:
Immagine
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Emily io non sto colpevolizzando nessuno. Perché del resto non potrei nemmeno, non ho i nomi e i volti delle persone in causa. Ma il problema è proprio questo: quando ci sono così tante persone in ballo alla fine è sempre colpa degli altri. E a me come cosa personalmente ha stufato.

Visita il mio blog:
Immagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

non ho detto che stai colpevolizzando qualcuno, ho capito perfettamente il tuo punto di vista. :wink:
Però dire
Una massa non ha né capo né coda,
è un senso comune. Scusa, ma non sono d'accordo. E anzi ti dico che proprio perchè la folla di ieri (quella pacifica) aveva un capo e una coda, uno scopo comune, una motivazione comune, non si è lasciata influenzare dai 4 coglioni.
La mia Bookshelf
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Beh, in condizioni OTTIMALI è così. Ma non viviamo nel migliore dei mondi possibili. E poi comunque io non condanno le folle: ne diffido semplicemente fortemente.

Visita il mio blog:
Immagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Ma le condizioni ottimali si verificano quando le folle sono organizzate bene, qundo, lo ribadisco, le motivazioni e gli scopi sono chiari, legittimi e condivisi da tutti. E quando queste condizioni sono rispettate le cose vanno per il meglio. E credo anche che che la manifestazione di ieri ne sia un esempio.
La mia Bookshelf
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Beh, immune a problemi, e appunto quei quattro coglioni, non mi pare essere stata.

Visita il mio blog:
Immagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

non so se ho colto bene il senso del tuo post (scusami ma il mio neurone è quasi fuso :wink: ), ma non è detto che una folla debba essere immune da problemi. Di problemi ne può incontrare eccome!!! Il punto centrale sta proprio nel reagire a questi problemi e non lasciarsi influenzare negativamente da essi (ieri lo hanno fatto).
Se io fossi stata lì, per esempio, non avrei mai gridato quell' ignobile slogan.
La mia Bookshelf
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Più che altro personalmente penso che il tuo atteggiamento sia corretto. Piuttosto quello che non mi trova concorde è il gioco a minimizzare le cose, appunto il "sono solo quattro imbecilli". I quattro imbecilli sono un problema, considerandoli trascurabili non mi pare la strada giusta per arrivare alla risoluzione di certe situazioni. Spero di essermi spiegato meglio.

Visita il mio blog:
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Beh... Se i ragazzi della 4C avessero davvero rovinato tutto, allora dovremmo considerare l'85%-90% delle manifestazioni (di sinistra o di destra) che si sono tenute in questi sessant'anni di Italia repubblicana e democratica irrimediabilmente fallite, a causa della presenza di elementi violenti. Sessant'anni di clima da "anni di piombo", di crisi sociale nerissima.

Così, (e meno male! :D ) non è. Perchè?
Perchè questa caterba di manifestazioni fallite non l'abbiamo avuta. Forse, nonostante la presenza della 4C, centinaia di manifestazioni come quella di ieri possono essere tranquillamente ritenute esperienze positive della società civile.

Io non sono d'accordo con il messaggio politico che gli organizzatori hanno promosso, ma ritengo che questo sia stato democraticamente espresso ed è arrivato senza distorsioni. Gli stessi organizzatori della manifestazione sono interlocutori validi e riconosciuti.
Il prefetto di Roma Achille Serra e un sorprendente ministro dell'interno si sono dichiarati pienamente soddisfatti.

Non riesco a vedere nei fatti di questi giorni un cerino trasformato in un incendio. Vedo altresì parecchia distorsione mediatica alimentata dalla strumentalizzazione politica.
Eric ha scritto:I quattro imbecilli sono un problema
Verissimo. La violenza in Italia è un problema. Non ritengo però, per quanto ho scritto sopra, che essa abbia minato le fondamenta della manifestazione.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

per fortuna

Messaggio da Yucatan »

Per fortuna "non bastano 4 coglioni a rovinare tutto".
Per fortuna i molti che compongono la folla e che hanno capo, ognuno per sé, non si sono fatti "deviare" dalla violenza di pochi per generarne di altra inutile.
Però adesso cerchiamo di non farci strumentalizzare dalle immagini diffuse e di ricordarci perché c'è stata la manifestazione e capire quali saranno le conseguenze, sulle imminenti votazioni e sulla situazione in generale!
Rispondi