Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
A scanso di equivoci: non si tratta di Orlando ma bensi` di Leopold
per festeggiare la ricorrenza centenaria, liberero` una copia di Gente di Dublino e iniziero` a leggere Ulysses in originale (cosi` per i prossimi 3 anni so cosa fare!)
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Banshee ha scritto:per festeggiare la ricorrenza centenaria, liberero` una copia di Gente di Dublino e iniziero` a leggere Ulysses in originale (cosi` per i prossimi 3 anni so cosa fare!)
Auguri... anche io con la Joice mania ho fatto questa pazzia.. procurandomi molti mal di testa... ma, ad ogni modo, fai bene a farlo... rientrerai anche tu nella categoria dei temerari... e quando dirai, "Ebbene, ho letto Ulysses", la reazione di tutti sarà:
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
non me lo sare assolutamente ricordato....
se non sbaglio Joyce scelse il 16 giugno come data di svolgimento del proprio romanzo perchè proprio in quel giorno del 1904 conobbe Nora Barnacle che in seguito diventò sua moglie... che romantico
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
a dublino oggi ci sono stati festaeggiamenti in onore di questa ricorrenza!peccato non esserci!x lizzy anche io ho letto l ulisse di joyce..ovviamente!
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!