16 giugno - Bloomsday!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

16 giugno - Bloomsday!

Messaggio da Banshee »

A scanso di equivoci: non si tratta di Orlando :puke: ma bensi` di Leopold :shock:
per festeggiare la ricorrenza centenaria, liberero` una copia di Gente di Dublino e iniziero` a leggere Ulysses in originale (cosi` per i prossimi 3 anni so cosa fare!)
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da saturniana »

:lol: :lol: :lol: hai fatto bene a specificare...data la scarsa informazione, capita spesso di confondere fischi con fiaschi!!

Una lettura impegnativa: coraggio!!! :yes!:
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: 16 giugno - Bloomsday!

Messaggio da lizzyblack »

Banshee ha scritto:per festeggiare la ricorrenza centenaria, liberero` una copia di Gente di Dublino e iniziero` a leggere Ulysses in originale (cosi` per i prossimi 3 anni so cosa fare!)

Auguri... anche io con la Joice mania ho fatto questa pazzia.. procurandomi molti mal di testa... ma, ad ogni modo, fai bene a farlo... rientrerai anche tu nella categoria dei temerari... e quando dirai, "Ebbene, ho letto Ulysses", la reazione di tutti sarà: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

non me lo sare assolutamente ricordato....
se non sbaglio Joyce scelse il 16 giugno come data di svolgimento del proprio romanzo perchè proprio in quel giorno del 1904 conobbe Nora Barnacle che in seguito diventò sua moglie... che romantico :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

a dublino oggi ci sono stati festaeggiamenti in onore di questa ricorrenza!peccato non esserci!x lizzy anche io ho letto l ulisse di joyce..ovviamente!
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Rispondi