Sarei proprio curioso di conoscere questo

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

phacops
Mozzo

Messaggio da phacops »

Io sono membro onorario del partito Lentista il mio record è stato “l’arcobaleno della gravità” credo di averci messo più tempo a leggerlo che Pynchon a scriverlo!
Immagine NOLIMPIADI

"Un uomo deve leggere di tutto, un poco o quel che può, da lui non si pretenda più di tanto, vista la brevità delle vite e la prolissità del mondo."
José Saramago - L'anno della morte di Ricardo Reis
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Una Sapphire che è riuscita a far sgranare gli occhi ad un Guardiano Cieco ha scritto:Il signore degli anelli in tre giorni(e notti)
:eyes: :eyes: :eyes:
Io ci ho messo tutta l'estate scorsa, da luglio a fine settembre... :oops: Però ho letto anche le appendici!
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Sapphire ha scritto:poi però l'ho riletto subito...dopo la smania di conoscere tutta la vicenda, mi è presa poi quella di approfondire i personaggi, poi quella del linguaggio, poi quella del paesaggio, poi...
ugualeugualeuguale, sorella..
(e se è per quello, mica solo il signore degli anelli ho dovuto rileggere..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Meno male che non mi riduco così :lol: :lol: :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Allora se c'è da fare lo sborone in una notte ho letto "Nessuno" di De Crescenzo e "Amori Ridicoli" di Kundera. Tié!

- No, non lo è. Però non abbiamo scelta. Tu puoi viaggiare nel futuro, John Constantine?
- Come chiunque altro capo, lo sai. Un minuto alla volta.

Neil Gaiman, Paul Johnson. The Books of Magic 0.

Visita il mio blog:
Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Io assomiglio un po' a Sapphy...ci sono libri che mi prendono per l'intreccio e li leggo seguendo solo quello, un po' come dire "vediamo come finisce". In quel caso leggo come uno che bene per sete e quindi velocemente (oddio, niente di stratosferico eh...veloce per me). Quando li finisco li rigiro e li ricomincio, a caccia di tutto ciò che mi sono persa :roll: Il risultato finale in questi casi è che leggo molto più lentamente di quando leggo lentamente :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Gesù come siamo ridotti male ragazzi...senza possibilità di recupero :no!: ci mettiamo persino a raccontarci come e in quanto tempo leggiamo i libri! :shock: Irrecuperabili trocatelli :suspect:

Certo devo comunque ammettere, ad onor del vero, che quando leggo qualcosa a velocità warp di solito tralascio delle pagine (e mi appello a Pennac!). Poi se mi pare che ne valga la pena, riprendo :D (per esempio al primo giro col SdA saltai quasi tutti i canti elfici e non ho letto le appendici ;))
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Rispondi