Sarei proprio curioso di conoscere questo
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Io sono membro onorario del partito Lentista il mio record è stato “l’arcobaleno della gravità” credo di averci messo più tempo a leggerlo che Pynchon a scriverlo!

"Un uomo deve leggere di tutto, un poco o quel che può, da lui non si pretenda più di tanto, vista la brevità delle vite e la prolissità del mondo."
José Saramago - L'anno della morte di Ricardo Reis
- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Una Sapphire che è riuscita a far sgranare gli occhi ad un Guardiano Cieco ha scritto:Il signore degli anelli in tre giorni(e notti)

Io ci ho messo tutta l'estate scorsa, da luglio a fine settembre...

In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
ugualeugualeuguale, sorella..Sapphire ha scritto:poi però l'ho riletto subito...dopo la smania di conoscere tutta la vicenda, mi è presa poi quella di approfondire i personaggi, poi quella del linguaggio, poi quella del paesaggio, poi...
(e se è per quello, mica solo il signore degli anelli ho dovuto rileggere..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Io assomiglio un po' a Sapphy...ci sono libri che mi prendono per l'intreccio e li leggo seguendo solo quello, un po' come dire "vediamo come finisce". In quel caso leggo come uno che bene per sete e quindi velocemente (oddio, niente di stratosferico eh...veloce per me). Quando li finisco li rigiro e li ricomincio, a caccia di tutto ciò che mi sono persa
Il risultato finale in questi casi è che leggo molto più lentamente di quando leggo lentamente 

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- Sapphire78
- Olandese Volante
Gesù come siamo ridotti male ragazzi...senza possibilità di recupero
ci mettiamo persino a raccontarci come e in quanto tempo leggiamo i libri!
Irrecuperabili trocatelli 
Certo devo comunque ammettere, ad onor del vero, che quando leggo qualcosa a velocità warp di solito tralascio delle pagine (e mi appello a Pennac!). Poi se mi pare che ne valga la pena, riprendo
(per esempio al primo giro col SdA saltai quasi tutti i canti elfici e non ho letto le appendici
)

Certo devo comunque ammettere, ad onor del vero, che quando leggo qualcosa a velocità warp di solito tralascio delle pagine (e mi appello a Pennac!). Poi se mi pare che ne valga la pena, riprendo

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)