LIBERIAMO UN LIBRO AL MAURIZIO COSTANZO SHOW

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

LaVale
moderatrice
Contatta:

Re: invio libri

Messaggio da LaVale »

TierrayLibertad ha scritto:
timshel ha scritto:Bellissima idea!!!
Visto che siamo in parecchi a pensare che l'idea di saras sia una bella idea, perché qualcuno non si attiva anche per realizzarla?
Possibile che qui su 150 iscritti non ci sia qualcuno che conosca un posto che abbia bisogno di libri?

Ciao
TyL
sono comparsi vari messaggi sul forum che parlavano di libri per bambini in ospedale a Roma (poi si é scoperto che l'inziativa richiedeva di comperare i libri in determinate librerie, e non era possibile portarne di propri. Peró qualcuno ha detto che si sarebbe attivato per informarsi)

Un altro messaggio riguardava i libri per una biblioteca in Molise, c'éra anche un indirizzo qui a Milano, e un'amica di Auro é partita per il Molise e mi sembra che abbia portato con sé anche dei libri.

Un altro posto dove i libri di solito sono benvenuti, ma non ho indirizzi ne'contatti, sono le carceri. Ci sono varie associazioni a cui si puó chiedere.

Sul forum ufficiale avevo visto altre 2 richieste interessanti, una per un'associazione che assiste i malati di Aids negli USA e una scuola elementare (mi sembra) in un paese africano.

Ho degli altri indirizzi di associazioni & C che raccolgono libri, nel caso fatemi sapere che li spedisco (sono quasi tutte a Roma e sostengono scuole o altro in Sud America e Africa)

ciao

Vale
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Re: invio libri

Messaggio da TierrayLibertad »

La questione dei libri per bambini negli ospedali romani me la ricordo. Quella per le biblioteche nei paesi terremotati molisani l'ho postata io e poi tu l'avevi postata sulla ml.
Per gli USA, l'Africa e l'America Latina probabilmente di libri italiani non saprebbero molto che farsene.
Buona mi pare l'idea delle carceri (che cmq dovrebbero avere delle biblioteche interne anche se non credo siano particolarmente fornite e di certo non avranno libri nuovissimi visti i recenti chiari di luna tremontiani.
Provo ad informarmi per le carceri o magari per qualche altra struttura. Vediamo che ne esce.

Ciao
TyL
Veronica84
Spugna

Messaggio da Veronica84 »

Ciao a tutti, sono arrivata in ritardo in questo topic e me lo sono letto ora tutto insieme, e mi sorge un dubbio: ma allora questa iniziativa di mandare i libri a Costanzo è ancora attiva oppure si è deciso di lasciar perdere? Poi chi di voi gli ha mandato un libro?

Per l'iniziativa degli enti bisognosi: è una bellissima idea....io purtroppo non ho contatti con nessun ente, ma se riuscite a mettervi d'accordo fateci sapere e dateci l'indirizzo a cui mandare i libri!

Ciao ciao
Sangue/Nero
Spugna

Messaggio da Sangue/Nero »

Cosa è successo al Costanzo?
Il tempo passa e si porta via le mie emozioni trasformandole in bei ricordi; spero sia lo stesso tempo che mi darà un sorriso lasciandoti qui accanto a me..........
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Cosa è successo al Costanzo?
:lol: :lol: :lol: Oddio, questa storia del costanzo mi ricorda tanto la scena "del cavallino Rosso" del film Così parlò Bellavista! Ogni tanto arriva qualcuno e chiede di quello che è successo al Costanzo.... :P
Eh...per sapere come sono andate le cose bisogna andare "all'epicentro" del fatto! :lol: :lol:

Comunque mi trovo d'accordo con Tierra e Blue....
L'idea di farsi conoscere con opere di solidarietà è ottima! :wink:
Si potrebbe anche spedire qualche libro ai carcerati...
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Ma vi rendete conto che è stato ripescato un thread di oltre un anno e mezzo fa? :eyes: Non è che Sangue/Nero sta rileggendo tutto il forum?! :eyes:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

:wink: beh, visto che é stato ripescato questo thread...perché non raccontare a chi é arrivato tardi per questa iniziativa com'é andata a finire???!!

lo so, ma la curiosità mi uccide.... :whistle:
Sangue/Nero
Spugna

Messaggio da Sangue/Nero »

Bilbo....visto che passione che ho ultimamente! ? ! 8)
Cmq, non credo sia un tuo problema.....almeno......se non hai storie passate sconvolgenti! :eh?: !!
Ciao Ciao! :lol:
Il tempo passa e si porta via le mie emozioni trasformandole in bei ricordi; spero sia lo stesso tempo che mi darà un sorriso lasciandoti qui accanto a me..........
loorena
Corsaro
Contatta:

....

Messaggio da loorena »

e' andata a finire in niente, in pochi abbiamo spedito il libro e al MC non e' stata nemmeno menzionata la cosa, oltrte che mai registrati i libri :(
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)

Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

:( che peccato....davvero l'iniziativa mi sembrava molto utile... beh, ci sarà altra occasione....
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Magari potevamo liberare un libro di Maurizio Costanzo! :lol:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

:whistle: mi sa che non l'avrebbe preso nessuno però! :lol: :lol:
LittleMonkey
Bucaniere

Messaggio da LittleMonkey »

Mannaia! Anche io sono arrivata tardi a leggere il 3d... uffi! Avrei voluto ricoprirlo di libri (che si fa anche abbastanza in fretta :lol: )...
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

non ce l'avrai mica con i piccolini??!!! :lol: :lol: (quando si parla di miseri cm mi sento sempre un pochino tirata in causa! eheheh) :P
LittleMonkey
Bucaniere

Messaggio da LittleMonkey »

Non che io sia alta 3metri e 10... :lol:
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

son stati mandati diversi libri (almeno una ventina, e considerate che iscritti a bookcrossing ai tempi ce n'erano mica tanti), tutti a fondo perduto. Eviterei di rifarlo, onestamente... :evil:
(io me ne son giocati 2, e non economici :x :silenced: :x )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Io in effetti lo dicevo scherzosamente. Sapevo già di questa storia.
Sarebbe una presa per il ...
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Rispondi