progetto libro
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
progetto libro
Cosè
Nasce dall’idea di scrivere un libro, da più persone, che amano leggere e che nel corso della vita hanno fatto scelte diverse, esperienze diverse.
Credo che possa essere un’esperienza, per imparare qualcosa in più.
Come Funziona
un quaderno
Nella prima pagina c’è una frase, traccia, da dove parte la storia, ognuno di noi è libero con la sua fantasia di scrivere un pezzo di storia, agganciandosi a quello scritto in precedenza da altre persone.
Ed ora
Scrivi il tuo pezzo di storia, datalo e firmalo, e invia il Quaderno ad un’altra persona, non rompere la catena!!!
Nasce dall’idea di scrivere un libro, da più persone, che amano leggere e che nel corso della vita hanno fatto scelte diverse, esperienze diverse.
Credo che possa essere un’esperienza, per imparare qualcosa in più.
Come Funziona
un quaderno
Nella prima pagina c’è una frase, traccia, da dove parte la storia, ognuno di noi è libero con la sua fantasia di scrivere un pezzo di storia, agganciandosi a quello scritto in precedenza da altre persone.
Ed ora
Scrivi il tuo pezzo di storia, datalo e firmalo, e invia il Quaderno ad un’altra persona, non rompere la catena!!!
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti "ARISTOTELE"
- parolina
- Corsaro Rosso
- Contatta:
altro progetto simile
Ciao Dot, che scrivi dal fresco di Canazei...
volevo dirti che più o meno poco tempo fa ho avuto anche io una idea simile. Ho creato un thread che trovi in area generica "racconto su milano e proposta per bookcrosser scrittori", dove ho messo un mio racconto su Milano, appunto, e ho proposto a tutti di scrivere una specie di libro collettivo su questa città... ma anche su altre metropoli, volendo, un racconto sulla Città, come luogo.
Non ho avuto molto seguito per ora, ma spero che mi si venga dietro.
Visto che ti piace scrivere, non ti va di aggregarti anche a questa iniziativa?
Riguardo alla tua. Dov'è l'inizio, la frase per cominciare?!
Ciao!!
Parolina
volevo dirti che più o meno poco tempo fa ho avuto anche io una idea simile. Ho creato un thread che trovi in area generica "racconto su milano e proposta per bookcrosser scrittori", dove ho messo un mio racconto su Milano, appunto, e ho proposto a tutti di scrivere una specie di libro collettivo su questa città... ma anche su altre metropoli, volendo, un racconto sulla Città, come luogo.
Non ho avuto molto seguito per ora, ma spero che mi si venga dietro.
Visto che ti piace scrivere, non ti va di aggregarti anche a questa iniziativa?
Riguardo alla tua. Dov'è l'inizio, la frase per cominciare?!
Ciao!!
Parolina
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
eccoci
Ciao paroliana,
Allora il quaderno l'ho creato materialmente, l'ho qui da ma all'internet point, pronto per partire...
Ho inserito io una frase molto generica che mi riporta alla vita che facevo a roma, è un inizio anche abbastanza scontato, ma penso che possa lasciare molto spazio....
IN RITARDO, COME OGNI MATTINA, MI PREPARO PER ANDARE AL LAVORO, ESCO DI CASA SCHIACCIO IL BOTTONE PER CHIAMARE L'ASCENSORE, OCCUPATO.......
mi piaceva l'idea di avere scritto a penna, con calligrafie diverse, la nostra storia...
che ne dici???
Voi essere tu a proseguire???
Allora il quaderno l'ho creato materialmente, l'ho qui da ma all'internet point, pronto per partire...
Ho inserito io una frase molto generica che mi riporta alla vita che facevo a roma, è un inizio anche abbastanza scontato, ma penso che possa lasciare molto spazio....
IN RITARDO, COME OGNI MATTINA, MI PREPARO PER ANDARE AL LAVORO, ESCO DI CASA SCHIACCIO IL BOTTONE PER CHIAMARE L'ASCENSORE, OCCUPATO.......
mi piaceva l'idea di avere scritto a penna, con calligrafie diverse, la nostra storia...

che ne dici???
Voi essere tu a proseguire???
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti "ARISTOTELE"
silviazza....
su via... non essere pessimista... 

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Beh, a me non dispiacerebbe partecipare
(a proposito... hai mai letto "Yeats è morto!"? Quello è un libro di 16 capitoli scritti da 16 autori diversi... bellissimo
)

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- pendolare
- Pirata
Silviazza ha scritto...
Magari funziona, puoi provare ad aggregarti...
un sorriso
Anch'io sono come te, mi piace scrivere ma non sono capace e allora scrivo solo il mio diario. Per rimediare mi sono iscritta a questo bel Ring: consigli ad un giovane scrittoreNo no, sono oggettiva... scrivo parecchio male ed è una cosa che mi dispiace un sacco
Magari funziona, puoi provare ad aggregarti...
un sorriso
- parolina
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Re: eccoci
Continua così:
.... sono in ritardo, tutto congiura contro di me. Decido che, per ripicca, invece di farmi innervosiredalla fretta me la prenderò comoda. Mi avvio per le scale. Quarto piano, terzo piano, secondo piano.
Ci sono due porte che danno sul pianerottolo del secondo piano.
Quella a sinistra è aperta e dall'interno dell'appartamento sento provenire il suono di un violino...
... ciao!
Parolina
.... sono in ritardo, tutto congiura contro di me. Decido che, per ripicca, invece di farmi innervosiredalla fretta me la prenderò comoda. Mi avvio per le scale. Quarto piano, terzo piano, secondo piano.
Ci sono due porte che danno sul pianerottolo del secondo piano.
Quella a sinistra è aperta e dall'interno dell'appartamento sento provenire il suono di un violino...
... ciao!
Parolina
La libertà non è star sopra un albero,
(Giorgio Gaber)
+++
(Giorgio Gaber)
+++
- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
Sì, in effetti. Specie che oggi Dot ha dato un BCID al quaderno e l'ha messo "in the wild". Perciò se siete interessati, fatevi pure avanti! 

"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
io ci sto è una bella cosa.
poi su carta è ancora + bello, mi piacerebbe essere tra i primi a poter scrivere se è possibile
ciao
l'avevo fatta anche in un altro forum dove avevamo aperto un 3th apposta e ognuno aggiungeva un pezzo da storia al precedente eravamo arrivati alla 9 pagina.
poi su carta è ancora + bello, mi piacerebbe essere tra i primi a poter scrivere se è possibile
ciao
l'avevo fatta anche in un altro forum dove avevamo aperto un 3th apposta e ognuno aggiungeva un pezzo da storia al precedente eravamo arrivati alla 9 pagina.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
thank
allora grazie a parolina per il mesaggio, ho trascritto io il tutto e firmato con il tuo nik
a chia 78 come ha detto vivena ho rilasciato il quaderno... non penso che venga catturato da qualcuno, ma vorrei creare un ring, solo che aderiscono poche persone per ora... e pansavo di aspettare ancora un attimino....

a chia 78 come ha detto vivena ho rilasciato il quaderno... non penso che venga catturato da qualcuno, ma vorrei creare un ring, solo che aderiscono poche persone per ora... e pansavo di aspettare ancora un attimino....