progetto libro

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
dot-com
Uncino
Contatta:

progetto libro

Messaggio da dot-com »

Cosè

Nasce dall’idea di scrivere un libro, da più persone, che amano leggere e che nel corso della vita hanno fatto scelte diverse, esperienze diverse.
Credo che possa essere un’esperienza, per imparare qualcosa in più.

Come Funziona

un quaderno

Nella prima pagina c’è una frase, traccia, da dove parte la storia, ognuno di noi è libero con la sua fantasia di scrivere un pezzo di storia, agganciandosi a quello scritto in precedenza da altre persone.
Ed ora

Scrivi il tuo pezzo di storia, datalo e firmalo, e invia il Quaderno ad un’altra persona, non rompere la catena!!!
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti "ARISTOTELE"
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

altro progetto simile

Messaggio da parolina »

Ciao Dot, che scrivi dal fresco di Canazei...
volevo dirti che più o meno poco tempo fa ho avuto anche io una idea simile. Ho creato un thread che trovi in area generica "racconto su milano e proposta per bookcrosser scrittori", dove ho messo un mio racconto su Milano, appunto, e ho proposto a tutti di scrivere una specie di libro collettivo su questa città... ma anche su altre metropoli, volendo, un racconto sulla Città, come luogo.
Non ho avuto molto seguito per ora, ma spero che mi si venga dietro.
Visto che ti piace scrivere, non ti va di aggregarti anche a questa iniziativa?
Riguardo alla tua. Dov'è l'inizio, la frase per cominciare?!
Ciao!!
Parolina
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Se scrivessi in maniera decente... :uaah!:
(sì sì, lo so che scrivo sempre la stessa lamentela :oops: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
dot-com
Uncino
Contatta:

eccoci

Messaggio da dot-com »

Ciao paroliana,
Allora il quaderno l'ho creato materialmente, l'ho qui da ma all'internet point, pronto per partire...

Ho inserito io una frase molto generica che mi riporta alla vita che facevo a roma, è un inizio anche abbastanza scontato, ma penso che possa lasciare molto spazio....

IN RITARDO, COME OGNI MATTINA, MI PREPARO PER ANDARE AL LAVORO, ESCO DI CASA SCHIACCIO IL BOTTONE PER CHIAMARE L'ASCENSORE, OCCUPATO.......

mi piaceva l'idea di avere scritto a penna, con calligrafie diverse, la nostra storia... :wink:

che ne dici???

Voi essere tu a proseguire???
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti "ARISTOTELE"
dot-com
Uncino
Contatta:

silviazza....

Messaggio da dot-com »

su via... non essere pessimista... ;-)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

No no, sono oggettiva... scrivo parecchio male ed è una cosa che mi dispiace un sacco (scusa se faccio la frustrata)
Comunque grazie per il supporto ;) :mrgreen:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Beh, a me non dispiacerebbe partecipare :mrgreen: (a proposito... hai mai letto "Yeats è morto!"? Quello è un libro di 16 capitoli scritti da 16 autori diversi... bellissimo :yes!: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
pendolare
Pirata

Messaggio da pendolare »

Silviazza ha scritto...
No no, sono oggettiva... scrivo parecchio male ed è una cosa che mi dispiace un sacco
Anch'io sono come te, mi piace scrivere ma non sono capace e allora scrivo solo il mio diario. Per rimediare mi sono iscritta a questo bel Ring: consigli ad un giovane scrittore
Magari funziona, puoi provare ad aggregarti...
un sorriso
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Una volta tanto non sarebbe male essere un po' costruttivi in effetti... solo che il ring è scaduto, chissà se therese mi accetta :think:
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

:yes!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Grazie ;)
Ora speriamo che mi sia utile :P (vabbè che lo leggerò tra un secolo ma meglio di niente :lol: )
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

Re: eccoci

Messaggio da parolina »

Continua così:

.... sono in ritardo, tutto congiura contro di me. Decido che, per ripicca, invece di farmi innervosiredalla fretta me la prenderò comoda. Mi avvio per le scale. Quarto piano, terzo piano, secondo piano.
Ci sono due porte che danno sul pianerottolo del secondo piano.
Quella a sinistra è aperta e dall'interno dell'appartamento sento provenire il suono di un violino...

... ciao!
Parolina
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

... ma non doveva essere fatto su carta? :think:
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Sì, in effetti. Specie che oggi Dot ha dato un BCID al quaderno e l'ha messo "in the wild". Perciò se siete interessati, fatevi pure avanti! :P
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

io ci sto è una bella cosa.
poi su carta è ancora + bello, mi piacerebbe essere tra i primi a poter scrivere se è possibile
ciao

l'avevo fatta anche in un altro forum dove avevamo aperto un 3th apposta e ognuno aggiungeva un pezzo da storia al precedente eravamo arrivati alla 9 pagina.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
dot-com
Uncino
Contatta:

thank

Messaggio da dot-com »

allora grazie a parolina per il mesaggio, ho trascritto io il tutto e firmato con il tuo nik :yes!:

a chia 78 come ha detto vivena ho rilasciato il quaderno... non penso che venga catturato da qualcuno, ma vorrei creare un ring, solo che aderiscono poche persone per ora... e pansavo di aspettare ancora un attimino....
Rispondi