libri per bambini - etichette?

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Alioscia
Mozzo
Contatta:

libri per bambini - etichette?

Messaggio da Alioscia »

Ho un libro per bambini da liberare ma le etichette ordinarie non mi sembrano adeguate. Ci vorrebbe qualcosa di specifico, anche per evitare di allarmare i genitori.
Siccome sono un po' pigra :yes!: non è che per caso qualcuno di voi ha già elaborato un testo "ad hoc" e avrebbe voglia di condividerlo? :wink:
grazie!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

TheBloody ha una bellissima etichetta nuova con animali, solo che prima che ritorni il suo sito ne passerà di tempo. :? Ma c'è già da scaricare il modello... :think:
Però in effetti il testo è sempre quello normale, quindi non specifico per bambini o genitori... :think:
Alioscia
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Alioscia »

Grazie last-unicorn, avevo notato che il sito di The Bloody non funziona.
In effetti più che l'etichetta mi interessava il testo. Speravo che qualche solerte bookcrosser avesse già avuto occasione di creare qualcosa di appropriato con riferimento all'ipotesi in cui il ritrovatore del libro sia un bambino.
Vabbè, vuol dire che mi spremerò le meningi. Comunque se qualcuno ha qualche proposta....
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

:think:
non mi ero mai posto il problema...
è qualche libro per bambini l'ho rilasciato!

ci penso un po' su :)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Oddio sinceramente sul testo non saprei veramente come collaborare..però se hai bisogno di qualche disegnuzzo, a disposizione.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ci sono delle etichette in inglese, magari ti aiutano a trovare un testo adatto per le tue.

Immagine

Immagine

E qui ci sono delle altre.
Alioscia
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Alioscia »

Grazie mille last-unicorn :heartkiss: , le etichette sono veramente carine. Mi serviranno sicuramente da ispirazione! Per ora ho rinviato il rilascio al rientro dalle vacanze.
testuggine ha scritto:se hai bisogno di qualche disegnuzzo, a disposizione.
Visto che pare che non esista, si potrebbe provare a creare anche in italiano un'etichetta carina adatta per i libri per bambini, che ne dite?
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Se qualcuno mi fornisce un testo, io ci disegno su volentieri :)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Allora.
Sto mettendo da parte un pò di libri per pimpi da liberare tutti assieme il giorno della riapertura delle scuole.
A questo punto però mi servirebbe un testo per le etichette (per i disegni, come detto sopra non c'è problema)
Punti fondamentali
°testo semplice per un bambino
° semplice però accattivante
° che spieghi *molto chiaramente* come fare per registrare il libro -vabè che i bambini sanno l'inglese e conoscono molto meglio il pc degli adulti, ma non si sa mai-
°testo che rassicuri il genitore e non lo metta nell'ansia che suo figlio stia per cadere nella rete di un'organizzazione internazionale di pedofili sul web <- questa potrebbe sembrare una battuta di pessimo gusto, invece sono seria, di questi tempi di paranoia mi preoccupo seriamente di questa eventualità
mi date una mano?
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Come ignorare un lamento straziante! :wink:
Intanto comincio traducendo le etichette inglesi, poi vedi tu che ci puoi fare. :think:

Attenzione genitori!
Congratulazioni! Voi e vostro figlio avete trovato un libro meraviglioso! Per favore, permettete a vostro figlio di portarsi a casa questo libro e di goderselo (ma può dire così parlando di un libro?)! Oh, e se potete, prendetevi un momento per lasciare una journal entry su www.bookcrossing.com per dire che l'avete trovato.

Cari genitori! Congratulazioni! Voi e vostro figlio avete trovato un libro bookcrossing! Per favore, prima che condividiate (?) questo libro con la vostra famiglia, andate su www.bookcrossing.com e lasciate un appunto(?) per farci sapere dove avete trovato questo libro.

A me il fatto di rivolgersi ai genitori più che ai bambini sembra importante, oggigiorno non si sa mai e i genitori sono molto prudenti. :think:
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

testuggine ha scritto:Sto mettendo da parte un pò di libri per pimpi da liberare tutti assieme il giorno della riapertura delle scuole. A questo punto però mi servirebbe un testo per le etichette [...] mi date una mano?
Posto che un'etichetta esplicativa per i genitori, come quella scritta da l-u, sia necessaria, butto giù qualche riga per i bambini.
Ho badato soprattutto all'essenzialità, per lasciare spazio sull'etichetta ai bei disegni di test. :)

Io non sono abbandonato,
sono un libro liberato.
Non rimango nel cassetto:
esco, viaggio, vengo letto.
Attraverso monti e mari
coi gagliardi bookcorsari.
Vuoi tu il gioco continuare?
Forza: vammi a registrare!

Vai su www.bookcrossing.com e, con l'aiuto di mamma e papà, scopri il mondo dal quale questo libro proviene: il mondo dei libri che corrono.
Il mio codice personale (BCID) ti servirà per dire al mondo che mi hai trovato, che sono in salvo e sono in buone mani.
BCID: .........................

Che ne pensate?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: Bellissima :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

Io non sono abbandonato,
sono un libro liberato.
Non rimango nel cassetto:
esco, viaggio, vengo letto.
Attraverso monti e mari
coi gagliardi bookcorsari.
Vuoi tu il gioco continuare?
Forza: vammi a registrare!
akela è bellissima
mi sa che questa prima parte la adotterò anche per i libri non indirizzati ai bambini!!!
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Complimenti akela! :clap: :clap:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

sniff...sniff.. sniff... :uaah!: è bellissimaaa :uaah!:
Bene, sposo il testo di akela (o anche akela stesso, come si fa a resistere a cotanto poeta :P :P ?) per i disegni se ne riparla quando torno dalle vacanze, comunque prometto che saranno all'altezza di questi versi immortali :P
Alioscia
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Alioscia »

Ottimo lavoro akela! :clap:
adotterò immediatamente il tuo testo e spero proprio che qualche bookcrosser più abile di me riesca a ricavarne un'etichetta carina.
Però, se posso dare un suggerimento, forse sarebbe il caso di chiarire più esplicitamente che il libro, una volta letto, andrebbe liberato di nuovo, non credete?
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Come promesso adesso che sono tornata dalle vacanze provvederò a disegnare le etichette...a presto il frutto del mio duro ( :lol: ) lavoro...
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Akela sei un mito! :clap:
Carla
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

un uomo un mito ha scritto:coi gagliardi bookcorsari
Questa frase da sola merita un :notworthy: e mille :clap: :clap:
Ho quasi le lacrime dalla commozione...

Beh, a parte gli scherzi, è una figata (scusate la volgarità, ma quando ci vuole, ci vuole!!! :P )
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

senza parole!!!
Immagine Immagine Immagine
Rispondi