TV Ricomincia ER!!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Scusate..,ehm :oops: io non ho mai visto una puntata di E.R. e ho regalato la prima puntata in videocassetta (distribuita dal corriere della sera) alla mia ex. Mi avete incuriosito. :think: Cosa ha di speciale questo telefilm? :mrgreen: Mi piacerebbe vederlo... :think:
Cavolo siete tutte donne ... :shock:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

ecco hai gia capito come gira, di speciale ha il Dr Carter ( non lapidatemi per favore se non is dovesse scrivere così :stop!: )
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Hai scritto giusto.. :P
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Cavolo siete tutte donne ...
beh io pure nn ho mai perso una puntata di ER!!!

i miei preferiti sono il dottor carter e il mitico MISSILE ROMANO!!!

il dottor green era un mito (mi era già strapiaciuto in top gun quando interpretava goose e in un altro film di cui nn ricordo il titolo. cmq uno dei suoi primi).

donne ce ne sono tante carucce in primis la dottoressa susan lewis, ma anche abby (nn permettetevi mai più di darle della psicopatica :x ) e la cinese.
ma pure l'ex moglie del dottor benton è una gran fig... ehm bella donna!

cmq a pasqua devo fare la vacanzina new york - chicago e giuro che vado alla ricerca del set di ER!!!
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Ciao a tutti,

di er non me ne sono persa una puntata e siamo alla 10^ serie
anche io preferivo le prime serie con Green. Non sopporto molto jing-mei ed Abby. Ed è vero Randy all'accettazione era meglio di Frank.

se vi interessa c'è un sito fatto molto bene www.valenet.it/er

l'aprile scorso è uscito il cofanetto dvd della prima serie 4 dischi con tutte le puntate e i vari extra e all'inizio di settembre è uscita la 2^.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Un subcomandante che non si capisce come faccia a piacergli quella inutile isterica di Abby :P ha scritto:
giuro che vado alla ricerca del set di ER!!!
ti prego ti prego ti pregooo! L'autografo di Carter! Il mio regno per quell'autografo!
Se poi volessi magari chiuderlo in un sacco e portarlo fin qui, allora... :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

bah a me non è che sia tanto piaciuta la puntata di ieri... :roll:
certo era abbastanza originale e la trovata finale su Kovac non era male
Però a me sembra che i le prime serie fossero scritte moooolto meglio. Sarà pura nostalgia? Mah a me sembra che i nuovi personaggi, Abby in testa e Kovac subito dietro, siano sempre a parlarsi addosso. Invece le scene di ospedale diventano sempre più inutilmente trucide.

Clooney oltre a essere il più figo di tutti aveva un personaggio davvero bello che, coerentemente, non poteva che uscire di scena.
Ma anche Ciccio ed Elisabeth erano due bei personaggi. Per non parlare del giovane Carter. (stupendo...)
Mi piaceva che i personaggi maturassero e cambiassero da una serie all'altra. Persino Missile romano scopriva nell'amore non ricambiato per Elisabeth un piccolo motivo per cercare il meglio di sè.
Il dottor Ross dedice di crescere ma di non rinunciare a se stesso e alle sue scelte. Un sacco di bei conflitti morali.

Invece Abby è immobile nei suoi noiosissimi problemi. Anzi diventa sempre più antipatica. E lo stesso mi sembra per gli altri.

John, LASCIALA!!! :P
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

ti prego ti prego ti pregooo! L'autografo di Carter! Il mio regno per quell'autografo!
spero che gli interni siano girati a chicago... altrimenti cambio itinerario in base a dove è sito il set! (foss'anche in louisiana in mezzo alle paludi con gli alligatori) :mrgreen:

per quanto riguarda il sacco con dentro carter, beh posso registrarlo su BC.com e poi aprire un ray di cui tu saresti il primo anello sappihre! :whistle: :P (spero che anche le poste yankee abbiano le "pieghe di libri"!!).

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
aruka
Bucaniere

non toccatemi kovac

Messaggio da aruka »

devo spezzare una lancia in favore di kovac(il mio beniamino)sarà pur vero che si piange addosso,main fondo la sua famiglia è morta sotto i bombardamenti!abby ha avuto "solo "la madre psicotica e quindi non è degna dell'autocommiserazione :evil:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

ecco hai gia capito come gira, di speciale ha il Dr Carter
Invece no! :no!:
La cosa speciale di ER è sempre stata la parte medica. Contemporaneamente a ER è uscito anche Chicago Hope (o come si chiamava) ma non mi ha mai attirato come ER perché sembrava una soap in ambiente ospedaliero. In ER l'aspetto principale è sempre stato quello medico ed è per questo che ha sopportato bene i vari cambiamenti di personaggi. Altre serie dopo l'uscita di Clooney e l'attore che fa Green (non mi ricordo mai come si chiama, è uno di quegli attori di cui ricordo la faccia e non il nome :oops: ) sarebbero finite perché sarebbe stato impossibile continuarle.

OT:
Da qualche parte ho visto la pubblicità di Senza traccia (Without a trace). Non mi ricordo su quale canale lo danno, ma se vi capita di vederlo guardatelo, è grandioso! :yes!:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Beh, a questo punto, caro Lupoz, non puoi fare altro che portare un altro sacco con dentro Kovac per la sottoscritta (sono sempre disponibile a condividerlo con Aruka e chiunque altro fose interessato :yes!: )

Comunque, nemmeno io lo guardo per i vari bei personaggi che stanno lì dentro... semplicemente è diverso daglik altri sceneggiati, come dice Last Unicorn... sembra un po' più "reale"!

Syrius, io direi che ER va guardato dall'inizio... cominciare ora dal 10° anno non avrebbe molto senso... gli aficionados sono quelli che non si sono mai persi una puntata! Partendo ora, ti saresti perso il meglio...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Fatelo dire a una lagna professionista... Abby è davvero insopportabile!
La mia reazione ai primi fotogrammi della puntata di lunedì è stata:
Cavoli ma se mi ammazzano anche i fidanzati immaginari che devo fa'???

Carter avrà sempre un posto nel mio cuore, è bello vederlo crescere:-))
Concordo infine che la prima serie era più bella, poi si è abbattuto un uragano inarrestabile di sfiga. Ma finché non inizia il tai chi me lo voglio godere!!!!
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Subcomandante Lupo, temo proprio che ER sia girato negli studios di LosAngeles (almeno gli interni)... Se riesci ad allungare il tuo giro, mi prenoto anch'io per il ray 8) . :think: Sono solo indecisa tra Carter e Kovac :think:

Syrius, non credo che sia necesario aver seguito dalla prima serie per apprezzare ER. Io ho iniziato a guardarlo per caso e le rpime serie non le conosco (magari infuturo mi faro' una cultura anche su quelle, che dite :whistle: ?)
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Si in effetti lo hanno girato a los angeles

x last
l'attore che interpreta green si chiama Antony Edwards
senza traccia lo trasmettono su rai 2 il sabato sera
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

SerenaC11 ha scritto:Sono solo indecisa tra Carter e Kovac
Bando alle indecisioni, iscriviti ad entrambi i ring!!! :lol:

Sempre Serena ha scritto:magari infuturo mi faro' una cultura anche su quelle, che dite ?)
Sì, te lo consiglio... è vero che ormai non ci sono più legami con le prime serie, ma ti assicuro che ne vale la pena... :yes!:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Si in effetti lo hanno girato a los angeles
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Beh, a questo punto, caro Lupoz, non puoi fare altro che portare un altro sacco con dentro Kovac per la sottoscritta (sono sempre disponibile a condividerlo con Aruka e chiunque altro fose interessato )
uhe!!! ma mi avete preso per un corriere espresso?? :P
abby ha avuto "solo "la madre psicotica e quindi non è degna dell'autocommiserazione
sua madre era bipolare! (mettiamo i puntini sulle i :lol: ) inoltre se nn ricordo male anche il fratello era messo male e dovrebbe essere morto in un incidente aereo o no?? (ricordo che se ne era scappato con un aereo dell'esercito no? ed era mica finito male il tutto??)

kovac piace anche a me ma in molte puntate passate si dava un po' troppe arie da bel tenebroso ed ogni tanto mi dava un po' l'impressione dello psicopatico pronto a scoppiare!
ultimamente però vedo che sembra essersi rimesso in carreggiata...

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

my humble opinion:
:arrow: kovac a me è sempre sembrato soltanto un figlio di buona donna, se devo essere sincera...
:arrow: carter è troppo figo per sembrare vero, ma se fosse vero e passasse di qua, col cavolo che ci faccio un ring... permanent collection.
:arrow: ciccio era in assoluto il mio preferito, ma da quando hanno dovuto scrivere puntate per farlo schiattare era diventato un pesce lesso.
:arrow: le prime puntate erano più phighe perché c'era una sceneggiatura d'autore (crichton) adattata alla tv in cui prevalevano i lati medici e a cui sono stati aggiunti i lati soap.
e sì, per la precisione, io mi sono commossa spesso davanti a er.
baci d'emergenza, Auro
ps. mi hanno proposto di partecipare a un corso il lunedì. ho pensato che fra tutti i real tv che ci aspettano il lunedi' con er fosse l'unico giorno in cui valeva stare a casa. magari del corso ne fanno una seconda sessione, magari dopo che son finiti gli episodi della decima serie... che già senza ally ho il coccolone...
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Isalù
Spugna

Messaggio da Isalù »

ehi ma io credevo che fosse una cosa un po' vergognosa appassionarsi a er, insomma non una cosa da raccontare in giro...........
... sono contenta che ci siano tanti aspiranti a un lettino d'ospedale con la weaver che strilla "cento di lidocaina!!!!" (ma anche a dieci minuti nello sgabuzzino con Luka.....ehm) - e poi cosa cavolo è la lidocaina?!??
Sapphire78 ha scritto:
Uhm, a volte trovo salutare spegnere la coscienza e dedicarmi ai discorsi da bar. Se vivessi sempre con il subconscio attivato sulle questioni e sui drammi del mondo, forse avrei perso il senno.
Sono d'accordo, senza il forse.
E anche se non credo ci fossero finalità culturali-politico-o non so cosa sulle scene del congo, ci si potrebbe comunque fare uno studio sopra (in quali altri telefilm le vicende recenti, soprattutto con così tanti risvolti politici, hanno avuto una parte? non mi pare molti)
"E' la storia, non chi la racconta" (S. King)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

OT on
Isalù ha scritto:e poi cosa cavolo è la lidocaina?!??
La lidocaina dopo inezione diffonde rapidamente dando un'anestesia rapida. La sua potenza anestetica è approssimativamente il doppio di quella della procaina . La lidocaina induce un'anestesia di profondità maggiore e in una zona più ampia e di più lunga durata di quanto ottenuto con lo stesso volume di un'uguale concentrazione di procaina.
OT off
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Auro ha scritto:le prime puntate erano più phighe perché c'era una sceneggiatura d'autore (crichton) adattata alla tv in cui prevalevano i lati medici e a cui sono stati aggiunti i lati soap.
e sì, per la precisione, io mi sono commossa spesso davanti a er
Anche per me.
Ho seguito ER per le prime 3-4-5 stagioni (insomma quelle dove Carter fa ancora praticantato), poi ho smesso, ma solo perché ho smesso di accendere il "trabiccolo infernale".
E mi è piaciuto molto

Adesso non saprei più ritrovarmi, sono cambiate troppe cose...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rispondi