la quale era già stizzita da parecchio, come immagino si sia potuto notare.
Tengo a precisare alcune cose.
- se ho usato il plurale è per quello che abbiamo (TUTTI) fatto, e non mi prenderei un merito che non è solo mio. Quando ho detto il mio parere ho usato il singolare. Lungi da me il plurale majestatis, giusto per chiarire l'uso futuro dei due rispettivi pronomi...!
- Canettoni & panditi: non ho letto ad altri il tuo mp. Ho però portato all'attenzione di Matteo e degli altri moderatori quello che mi avevi chiesto, innanzitutto perché appunto qua si decide in gruppo, e in secondo luogo perché avevamo appena diviso le aree ed era utile per confrontarci sulla suddivisione. Per cui ho detto che c'erano utenti (non solo tu) che chiedevano come mai C&P fosse in un'area piuttosto che in un'altra. Il fatto di aver riportato la questione agli altri non mi sembra una violazione della tua privacy, e il fatto di averti risposto via pm (il fatto, non quanto scritto da me o te) non è un segreto: il concetto era che ti avevo risposto. Punto.
- Gli mp. Ora io non so neanche come potrei fare a leggerli. Non scherzo. Non sono manco riuscita a recuperare i miei quando ne avevo perso uno per sbaglio. A parte i motivi tecnici, ti dirò francamente: faccio 2 lavori, ho un ragazzo, degli amici e una vita, non guardo la TV da 2 anni, seguo il forum, leggo una caterva di libri all'anno, ho appena iniziato un corso di tai-chi, secondo te se ho del tempo libero mi metto a leggere gli mp degli utenti del forum? Ok, in qualche modo misterioso (per me) ne ho la possibilità. UAU. Passo tutte le pause sul lavoro a leggermi i messaggi pubblici, quelli privati dovrei farlo dalle 4 alle 5 del mattino. E Matteo quanto a tempo libero credo sia messo anche peggio. In ogni caso, credo che l'unica volta che se ne sia presentata la necessità (Danilo, giusto per chiamare il troll col suo nome) Matteo c'abbia messo mezz'ora a trovarli, vederli e poi farli vedere a me. Ma cmq, anche se mi ci volesse solo un tastino, se la fiducia che c'è nel mio rispetto verso gli utenti e la loro privacy è questo, mai potrei convincere te o gli altri utenti del fatto che mai mi sognerei di leggere i vostri mp. Ergo come posso fare? Posso solo consigliarti di non mandare mp, che altro non so proprio.
- password. La mia non la usa nessuno. Ne sono certa. Sono talmente maniacale nel controllare i messaggi non letti che faccio pure la ricerca sul giorno prima dell'ultima apertura del forum e quindi me ne accorgerei immediatamente. Qui proprio non c'è dubbio. Quando vedi liber, nel bene e nel male, sono io.
- su entrambi questi punti anch'io ho capito come Matteo quindi forse non ti sei spiegato molto bene, anche se non vedo altre possibili interpretazioni della tua frase...!
- divisione delle aree, e qui rispondo anche a tanelorn: in breve, prima sia che tu leggessi in blocco i nuovi messaggi sia che tu andassi area per area, con un'area sola ti trovavi in entrambi i casi tutto assieme. Adesso in uno dei due modi (area per area) la divisione c'è quindi ti puoi saltare quello che non ti interessa - o fiondarti nell'area di tutt'un po' se è quello che vuoi. Evidentemente chi prima si lamentava ora usa questo sistema, insomma almeno ora un sistema ce l'ha.
A tutti, ripeto: godiamoci il forum. A me piace tanto, e spero anche a voi. Tutto è migliorabile, ma se intanto cerchiamo di passar sopra alle piccole cose che non ci vanno per goderci quelle che ci piacciono ce lo godiamo di più. Se non c'è un minimo di fiducia reciproca, se chi modera parte col presupposto che quando uno scrive vuol solo rompere e chi usa il forum parte dal presupposto che chi modera lo faccia per smania di potere

e decida tutto lui - avendo il coltello dalla parte del manico...! - senza cercare di venire incontro alle esigenze di tutti, mandiamo tutto a catafascio.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.