XXV BC Meetup Romano - Cronaca e foto

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

vocenarrante
Corsaro Rosso

XXV BC Meetup Romano - Cronaca e foto

Messaggio da vocenarrante »

Una tradizione è tale se si rinnova e così...

Vocenarrante
Ciao Mi!
Una sfilata di tavolette di cioccolato scrivono un simpatico saluto a chi da lontano ci sa un po' più in carne...

Non capisco perché ma la cioccolata ha radunato più gente del solito, forse ci sarà anche qualche imbucato, ma stasera siamo veramente tanti e tutti molto sorridenti. :)
Potbook ci ha raggiunto dalla Germania, Alberto Farina si è riaffacciato, Eliezer sta qui con fratel Giorgio giocando ai vecchietti che ascoltavano la musica fica dei bei tempi andati, e poi tutto lo squadrone degli irriducibili...
Abbiamo già in programma lo special per il prossimo meetup, keep in touch..

-gioRgio-
Largo ai giovani!
Il clima stasera e' particolarmente caliente, redivivi e new entry danno il meglio di se' ed il vociare e' particolarmente avvolgente... il tavolo e' indescrivibile, una tavolozza di carte scartate e spezzature che sporgono monche da strapazzati involucri argentati, galleggianti in un mare di sbriciolatura. E il caldo, il caldo, il caldo. Effetto cioccolata, molto piu' acuto dell'effetto serra, sembra convogliare qui gente di tutte le specie. La volta prossima, sara' il caso, grattachecca-crossing!

Eliezer
Confesso: per richiamarmi in questa kermesse hanno fatto una seduta spiritica e sono stato felicemente evocato, apposta per gradire il salame di Rosarossa (Bbbboni!!!!)… E comunque per ritrovarvi tutti, anzi: qualcuno in più (c’è una pipinara assurda). Alla prossima!

Potbook
no ti prego cancellami, no non faccio mai commenti… ok ok bacio

Ermello
dico sempre che non vengo ma alla fine riesco sempre ad esserci nei momenti importanti.. e questo lo è! Come mancare al raduno più invitante dell’anno? Forse c’è anche qualche libro in giro ma non sono neanche andato a controllare. Bisognerebbe fare la lista dei presenti per essere corretti, proviamo? C’era: cioccolato al caffè, peperoncino, bianco, assenzio, noci, arancia, bianco agli agrumi, fondente 65-75-85%, al latte, yogurt, marzapane, con biscotto, nocciole, gianduia, cocomero, papaia, melanzane e maionese. Ah no, quelle erano tartine. E venerdi si replica!!!

Silevainvolo
ciocco ciocco lata lata addenta denta trenta?quaranta? infinite cioccolate tavole, lette tutte tutte tranne per me le amarissime che dice il saggio nella vita c’è bisogno di dolce, grande numero di corsari presenti senti senti i venti dei nostri denti gaudenti.
vabbè… qua va tutto bene.. ma chi è che ha rilasciato sarah kane scrivendo solo con il bcid? intanto lo prendo io..

Still
troppa troppa troppa cioccolata… ma come si fa a resistere a tanta bontà, io non ce l’ho fatta ed ho toccato il fondo adesso ho una sete da cammello è stato bellissimo vedere tanta dolcezza persone e tavolette mischiate… profumi e sorrisi una ricetta perfetta non si può chiedere di meglio e poi con gli zuccheri nel sangue le idee volano e si progettano “cose” interessanti ;) ritrovarsi è sempre così piacevole, una sorpresa JJ che te possino!!! “ ‘mica me li devi fa prendere certi spaventi” abbiamo conosciuto anche la mitica testuggine e grazie per i saluti che ci porta dalla bella Sardegna….
mi fermo ancora un po’ poi a nanna baci***

Rominella
Tre passi prima dell’ingresso al CdE mi assale la solita ansietta.. saprò dove andare, cosa dire..saprò ascoltare…e poi ogni volta sono travolta dai vostri incredibili sorrisi, dalla grandiosa disponibilità e sento di far parte di qualcosa di grande…di importante.
(Akela mi ha appena scattato una foto..speriamo possa, per una volta, guardarmi senza inorridire!)
Lunedì prossimo parto per la Siria…porterò con me i racconti delle mille e una notte e uno dei libri presi al meet up di questa sera… Vi porterò con me..
Dolci notti Romi

Cuore-vivo
Due parole due, prima che mi tolgano il pc dalle mani!
Incontro con gli amici bello sempre ogni volta, è bello poter dire: c’ero anche io, di nuovo. Alla prossima volta. Ciao!

Tallmaris
Mi hanno imposto di essere bre…. :/

Gordon Pym:
Assaggiati praticamente tutti i tipi di cioccolata presenti: avverto un lievissimo mal di testa ma ne è valsa la pena!
Buona indigestione ?

Quinnipak
Vero Toro è goloso.
Già è difficile che mi perda un meet up, a questo poi proprio non potevo mancare! Beh, devo dire che mi sono impegnata per bene per non far avanzare troppa cioccolata ;-D
In tanti sono tornati a trovarci, visi che da un bel po’ non si affacciavano al Caffè e che è un piacere rivedere.
E poi, il diario dei bookcorsari che per la terza volta passa per le mie mani, dopo il Salone del libro di Torino 2003 e il Munz emiliano 2004… spero di riuscire a portarlo a casa per qualche giorno… troppi bei ricordi da sfogliare con calma!

Voceinviato
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: XXV meetup - 12 ottobre- ciocomeetup - I COMMENTI

Messaggio da -gioRgio- »

Still ha scritto:abbiamo conosciuto anche la mitica testuggine
:eyes:

Ma quale caspita era!?!?!? Ma e' possibile che i sardi ogni volta sfuggano alle mie pupille (debitamente incatramate di cioccolata, vabbe'.... :roll: )
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

E' stata sicuramente una bellissima serata, rilassante, piena di cioccolata, libri, persone interessanti, e anche new entries... un ottimo modo per festeggiare il mio compleanno!!!

Senza considerare la mitica piramide umana, dove akela ha realizzato per noi il sogno che ogni bookcorsaro ha, quello cioè di vedere tutto da un punto di vista più elevato....... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inoltre, ho fatto incetta di libri, che adesso registrerò velocemente... il bello dei meet-up è che i libri non li devi cercare, ma vengono a te... per esempio, uno l'ho trovato semplicemente sedendomici di fronte, un altro vagolando alla ricerca del cioccolato perduto, un altro ancora imbucandomi in una conversazione... adesso con altrettanta destrezza e rapidità cercherò di leggerli... tanto, come si sa, i mezzi pubblici sono amici dei bookcorsari! ;-)

Ciaooooo!!!

P.S. Lo chef consiglia, se si arriva trafelati dal lavoro al meet-up, un mitico bruschettone con crema di carciofini, grana, pinoli e speck... una delizia!!! :hungry: :hungry: :hungry:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

abbiamo conosciuto anche la mitica testuggine

Ma quale caspita era!?!?!?
..uno spettro si aggira per la capitale... :lol:

fidati, c'ero c'ero :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Testuggine ha scritto:fidati, c'ero c'ero
Fidarsi e' bene, non fidarsi aspetta le foto con didascalia :-)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Se la mia testimonianza può valere qualcosa, confermo che test era fra noi! :P
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Bella serata davvero. Grazie a tutti per la vostra mitica accoglienza.
Anche io fatto incetta di libri ( a propos....ne ho preso una sull'Allende, ma il codice risulta errato...qualcuno mi invia quello esatto??).
Mio figlio ha commentato che i mu romani sono alla luuuunga migliori di quelli berlinesi ( eh sì, il poverino ogni tanto si cucca i mu!!!) e la mia amica da oggi è uff. una corsara.

Un sorriso ancora a Rominella, Voce, MIss Piggott e come al solito a tutti quelli con il quale non ho potuto "ciciarare"...tocco finale per i meneghini che avranno mandato giù amaro :lol:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

potbook ha scritto:tocco finale per i meneghini che avranno mandato giù amaro
nono direi più alcolico :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

...non sapevo che ci fosse questa "rivalità" piratesca tra la Papalina e la Sforzesca...
qui ci vuole il terzo polo.... (eheheh... i più attenti avranno già capito a cosa mi riferisco)
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Ermello
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ermello »

Gnam gnam... mangio la refurtiva di ieri sera... ma sono stato bravo ho preso solo una fondente che mi ha fatto l'occhiolino e una nocciolata che avevo portato io e che è stata ignorata. Ora mi pento di non aver ...gnam gnam.. scusate.. di non aver assaggiato quei strani fagioli di cacao che aveva portato Paco. Ma diceva che erano così amari! Ne ho avuto conferma quando ne ha infilato uno in bocca a JJ, ha fatto una faccia! Diceva "eh, eh, forte, eh" E strabuzzava gli occhi! Sembrava avesse ingoiato un peperoncino!
E allora, chi li ha recuperati, quei fagioli di cacao? Offro un Baricco e un Tabucchi in cambio. E le foto da diva della simpatica Testuggine, me le faccio dare dal buon Pasquino che l'ha convinta a salire sul tavolo apposta. Parola.
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Mi dispiace Erme', ma mi sa che i fagioli al cacao non sono arrivati a fine serata (e non guardarmi, perché io ne ho assaggiato solo uno! :P )... Li ho cercati durante la spartizione, ma non li ho più visti! :cry:
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Sono on line le mie 32 foto del Meetup di ieri: le potete trovare qui.

Ecco le didascalie...

Foto 1 di 32: paco, magnolya e azimuth
Foto 2 di 32: rosarossa all'opera sul salame di cioccolata
Foto 3 di 32: saluti, baci e abbracci di inizio serata
Foto 4 di 32: movimenti fra i tavolini del CdE
Foto 5 di 32: saluto ai milanesi, preparazione: vocenarrante, ermello, giorgio, paco
Foto 6 di 32: saluto ai milanesi, preparazione: voce aggiusta la lettera A con una tavoletta di fondente nero
Foto 7 di 32: saluto ai milanesi, preparazione: la scritta *CIAO MI* è quasi terminata
Foto 8 di 32: saluto ai milanesi: la scritta *CIAO MI* dall'alto: foto scattata da akela, sollevato in aria da vocenarrante e giorgio, e sorretto da ermello (o era paco? chi mi stava con la faccia sul sedere?).
Foto 9 di 32: saluto ai milanesi, particolare: la sigla *MI*
Foto 10 di 32: saluto ai milanesi: E C'AVANZANO PURE I RESTI!!
Foto 11 di 32: foto di gruppo dei bookcrosser romani
Foto 12 di 32: si scarta finalmente la cioccolata
Foto 13 di 32: anche quinnipak mangia cioccolata
Foto 14 di 32: anche potbook mangia cioccolata
Foto 15 di 32: the day after
Foto 16 di 32: è tornato albertofarina
Foto 17 di 32: primi effetti dell'assunzione massiccia di cioccolata visibili sul volto di tano77
Foto 18 di 32: simona (?) e blutho
Foto 19 di 32: angolo fumatori: still ed eliezer
Foto 20 di 32: Vero Capricorno Club, sezione di Roma: testuggine, merzh00, capola, tano77, simona
Foto 21 di 32: alessandro (?) e rosarossa
Foto 22 di 32: primi effetti dell'assunzione massiccia di cioccolata visibili sul volto di rominella e akela
Foto 23 di 32: cuore-vivo, still, rominella
Foto 24 di 32: Mac Addicted, silevainvolo
Foto 25 di 32: Mac Addicted, rominella
Foto 26 di 32: esperimenti scientifici: gli effetti dell'assunzione massiccia di cioccolata su castori e tartarughe
Foto 27 di 32: miss-piggott e rosarossa
Foto 28 di 32: paco, capola e carmilla
Foto 29 di 32: il ritorno di una faccia: jj flash
Foto 30 di 32: gordon pym e tano77
Foto 31 di 32: quinnipak: - ma che ce l'ha con me quello? -
jj flash: - eh sì! penso proprio che ce l'abbia con te -
quinnipak: - ah sì? io a quello gli tiro castelli di rabbia in fronte! -
Foto 32 di 32: silenzio, testuggine disegna
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

io credo che non mangerò più cioccolata per i prossimi sei mesi (un periodo lunghiiiissimo!!!)
Ma guarda è avanzato un cioccolatino col biscotto... e che, lo fai aspettare sei mesi? Ma poi arriva il caldo... Meglio mangiarlo adesso, va! :P

Che bel meetup! Un bacione speciale al gruppo di autoaiuto! Anche se El Tano fa ancora il riservato, cederà anche lui!!! :lol:

PS: chi aveva portato quella droga con il riso soffiato dentro? Dove si acquista? Viene dalla Colombia? Ne ho bisogno... :suspect:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

simona (?) al momento è solo simona!
Se si iscrive vi aggiorno! :wink:
liberliber
Contatta:

:notworthy:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Carissssssima carmilla.....il mega ciocorì viene dalla Germania....!!!
Che gradisse un rifornimento???? :whistle:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
silevainvolo
Corsaro Rosso

Messaggio da silevainvolo »

mi sa il fagiolo al ciocco lo mangiai anche io... ma non ti sei reso conto ermello dei miei discorsi lisergici sulla via del ritorno?? :D
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

il bolo di cacao l'ho mangiato pure io (uno) e devo dire che era buono..però: amaaaaaaaaaaroooooo
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Dunque. Il fagiolo di cioccolato amaro extrabuono e' di Venchi, che ha un negozietto a Fiumicino partenze nazionali. Visto che piu' o meno una volta al mese bazzico il posto, entro certi limiti posso fare da corriere (magari mi tocchera' ingoiarli per portarli fuori senza essere intercettato :yes!: ). Paco si e' gia' prenotato.
-gioRgio-

liberliber
Contatta:

se PUTACASO fai il viaggio verso nord, il corriere potresti farlo nelle 2 direzioni... :whistle: :mrgreen:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Rispondi