Vita da Co.Co.Co.

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Vita da Co.Co.Co.

Messaggio da Xenia »

Conoscendo alcuni celebri bookcrosser che ne avrebbero da raccontare sulle loro esperienza da cococo, direi che non resta che farsi onore qui :)

http://www.repubblica.it/speciale/2004/ ... Co.co.co.
Finisce in questi giorni l'era dei Co.co.co. Dal lessico e dalla nostra vita spariranno le Collaborazioni coordinate e continuative sostituite dalle "Collaborazioni a progetto" e, si spera (ma per quanti?), da contratti a tempo indeterminato.

Per una decina d'anni, le Co.co.co. hanno rappresentato per molti, soprattutto giovani, l'unica strada di accesso al mondo del lavoro. Hanno fatto salire il numero degli occupati, ma hanno anche prospettato a tanti un modo di lavorare e di rapportarsi con lavoro del tutto diverso e preoccupante. E l'acronimo ha finito per definire ("i Co.co.co.") anche le persone che si sono trovate a lavorare in questo modo e, addirittura, un intero mondo di precariato, di fatica e di passaggi da un contratto all'altro per continuare ad essere lavoratori.

A chi ha fatto questa esperienza, a chi, per molti motivi, continuerà a farla, a chi passerà ad altri (migliori? uguali? peggiori?) modi di lavorare, chiediamo di raccontare, in non più di 20 righe, la propria storia, le esperienze, le speranze. In una frase, di raccontarci la vostra vita da Co.co.co
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Largo quindi alle Co.Co.Pro... a pro di chi? :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Per lo meno la mia collega CoCoCo ha una sovvenzione per i mesi di maternita', con le borse di studio (numerose ormai) i soldi vengono bloccati e c@##i tuoi...

Silvia (a cui la situazione lavorativa causa depressione :wink: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

la situazione lavorativa causa depressione
allora siamo in 2!

Ora provo a scrivere le 20 righe...
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

mah io ho esperienze esilaranti e col co.co.pro. mica le cose sono cambiate :no!:
oggi pommerigio passata al telefono con l'agenzia che è in ritardo da 30 gg nei pagamenti (nonostante mi dovessero pagare 70 gg dopo il lavoro svolto)
manca solo che vengo a milano, passo da casa di keo (vero che mi aiuti???), svuoto il suo vano sotto lavandino, confeziono un regalo con tanto di fiocco e mi presento alla porta del amministratore delegato.

speram di aver risolto con le "sole" minacie, va....

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Keooooooooo, che ci tieni sotto il lavandino???

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

temo il lavandino di chiunque (tranne il mio perché mia mamma tiene le cose delle pulizie in un armadio, salvo che pure il detersivo dei piatti possa avere un... uso improprio :P) :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

McVesna-Gyver ha scritto:keo (vero che mi aiuti???)
Ovvio... anzi, ultimamente si sono aggiunte una bottiglia di petrolio, fertilizzanti liquidi e in grani, veleni e intrugli per insetti più o meno striscianti, vernici e solventi 8)
Se mi insegni, posso sempre recuperare quello che manca... anche se so che te la puoi cavare benissimo con quello che c'è già :P

Caro Tyl, sotto il mio lavandino c'è più o meno quello che hanno tutti.
Non vanno comunque sottovalutate due cose
:arrow: le profonde conoscenze di Vesna in determinati campi (è un genio con qualsiasi ricetta... non necessariamente culinaria :P)
:arrow: la mia idiosincrasia per ogni tipo di insetti (compresi quelli che non ho nemmeno mai visto), che mi porta a comprare qualsiasi insetticida, disinfettante, veleno presente sul mercato...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi