[elezioni USA] che tristezza...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

... che tristezza...
Non solo Bush al governo :? , ma ora anche la morte di Arafat....
Davvero lo scenario politico del nostro tempo è diventato ancora più inquietante. :eyes:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Purtroppo non ho tempo di leggere tutte le vostre risposte perche' in questi giorni non rimango in lab e non ho un computer sottomano...
gioRgio, rispondendo al mio post, ha scritto:la maggioranza degli americani appoggia Bush
vorrei chiarire il mio punto di vista: qui si parla tanto di mentalita' americana, del fatto che l'opera di Bush negli anni passati ha soddisfatto gli americani... ma se quasi la meta' di loro in questo momento si sta mettendo le mani nei capelli, mi pare un discorso un po' troppo generico, non trovate? A me sembra piu' probabile che chi di solito vota repubblicano lo abbia rifatto, idem per i democratici*, in piu' c'e' qualcuno che preferisce un presidente che bombarda qua e la' piuttosto che uno che fa sposare i gay... il numero e' presto fatto.
Non direi che "l'America [scorretto visto che andrebbe detto "Stati Uniti"] si e' schierata", come spacciano i telegiornali, tutto qui.

Sapete com'e', preferisco scrivere quello che penso piuttosto che entrare nel coro dei "com'e' possibile che lo abbiano rivotato?" e lanciarmi in luoghi comuni alla Flavia Vento...

* solo ora leggo i psot di Amaryllis... insomma siamo li' ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

è bello tornare e scoprire che le idee, le emozioni, sono sempre vive e forti in questo forum!
io quoto come sempre Tyl e pure Ermello.
Capisco ed accetto (con grande fatica! :wink: ) chi non la pensa come me, ma mi spaventa non poco lo scenario che si palesa davanti ai miei occhi. E' innegabile che il governo U.S.A. sia molto più potente, di quello dello stato di vattelappesca ed è per questo che le scelte che questo popolo opera ci coinvolgono emotivamente e materialmente.
Sebbene da più fonti (molti amici che vivono e lavorano li) mi giungano notizie della totale assenza di una vera informazione in U.S.A che nasconderebbe non solo i fatti che avvengono al di fuori dell'orticello ma anche le realtà quotidiane di impoverimento interno (economico e morale), non riesco a non meravigliarmi del fatto che nessuno li si indigni di tali mancanze.
So che anche da noi le cose non vanno meglio (l'esempio di Porta a Porta che dedica una serata all'isola dei famosi al posto del 7-0 della sinistra al confronto elettorale è per me una prova palese del tentativo di disinformare), ma almeno qui ci sono i reporter indipendenti, indymedia e tanti,tanti altri che almeno lanciano un segnale, ci sono persone che si fanno domende e che vogliono capire... quello che mi spaventa veramente e che negli U.S.A. (almeno considerando la massa) questo non si vede (ma forse è solo che non ce lo lasciano vedere!!!) e questo è davvero l'inizio della fine....perchè quando smettiamo di farci domande e incominciamo solo a preoccuparci di cosa scongelare a pranzo per il mondo tutto non c'è più speranza.
un abbraccio
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

DNA75 ha scritto:So che anche da noi le cose non vanno meglio
'stasera su RAI3 alle 21.00 dovevano trasmettere "bowling for Columbine" di Michael Moore.... era previsto da una settimana, ora risulta cancellato: che si sia bruciato il proiettore? :suspect:
se qualcuno avesse notissie fresche...

p.s. x silviazza: dire a qualcuno che usa luoghi comuni "alla flavia vento" è moooolto più insultante che scrivere "subnormale"... ma a bbbestia proprio!!! :( :cry: :uaah!:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Tanti gli interventi che mi sono piaciuti.

Vorrei aggiungere le parole dello “sconfitto” che a mio avviso dovrebbero essere ascoltate dai suoi sostenitori.
Penso anche che da sole bastino al suo personale trionfo e per questo lo ammiro molto.

“Avrei voluto che le cose andassero diversamente, ma ora dobbiamo lavorare insieme per il bene del nostro Paese, senza rabbia o rancore. L’America ha bisogno di unità.”
John F. Kerry
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Concordo... le parole di Kerry sono una gran bella lezione, per tutti.
Tutti i politici dovrebbero avere lo stesso stile e la stessa intelligenza... :roll:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

'stasera su RAI3 alle 21.00 dovevano trasmettere "bowling for Columbine" di Michael Moore.... era previsto da una settimana, ora risulta cancellato: che si sia bruciato il proiettore?
se qualcuno avesse notissie fresche...

sul sito di raitre non c'é scritto nulla (cioé c'é scritto che stasera c'é BaC), dove hai letto che l'hanno cancellato?

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Ieri ero dal medico e ho conosciuto un tipo che mi ha chiesto se Bowling for Columbine era bello, affermando che aspettava di vederlo alla Tele.

Leggete qui sul presunto impatto della scostanza e ipocondria della vecchiona Heinz sulla campagna di Kerry. Quella nonnetta è una palla al piede, da brava ereditiera senza meriti qual è. Tutt'altra pasta dalla moglie di Clinton.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

lavale ha scritto:dove hai letto che l'hanno cancellato?
ricevo da una mailing list quotidiana i film in tivvù, e "bowling" è inserito ma barrato, come se la programmazione fosse stata cancellata all'ultimo momento.....
spero che non sia vero, quindi non cancellate i timer dei vostri videoregistratori -o dvdecc. che siano- non mi assumo responsabilità :wink:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

premessa: sono contrario alla politica di Bush
Mi chiedo solo se sia "salutare" dirottare cosi' tanta attenzione nei confronti degli U.S.A... ribadisco che e' lecita la critica, lo stupore, la meraviglia,... tutto verissimo!
Ma quando sento parlare di mondo, di globo, mi sorge un dubbio...
Siamo cosi' sicuri che gli U.S.A detengono ancora il potere di super Potenza? non per diferdeli.. anche perche cio' non mi appartiene!!
Penso al ruolo della Cina... un miliardo circa di persone.. espressione massima di "clone-U.S.A" con la piccola differenza che appunto da quelle parti la democrazia e' "peste".
Penso che stiamo assistendo ad un vero "scisma" del "potere" visto come "super potenza"
U.S.A con tutti i difetti occidentali, Europa che ancora non sa dove e' lecito guardare, e Cina Totalitaria sempre piu' potente economicamente.
Vista cosi' e' pessima la speranza... ma confido enormemente nell'evoluzione dell'Europa che a mio parere dovra' essere totalmente scismatica e fungere da equilibrio nelle controversie globali.
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
johnnyfichte
Olandese Volante

daffy clap clap

è vero, mi sei piaciuto qui.

Un altro problema con l'attenzione eccessiva agli USA è che intanto in Europa stanno succedendo delle schifezze e non partecipiamo abbastanza a dirimerle: il sole24ore oggi commenta che il caso Buttiglione ha mascherato completamente i gravi conflitti di interessi della persona che andrà a occuparsi di Concorrenza
Sal 140,12
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Scusa, johnnyfichte, ma non credo sia così. Il parlamento europeo non ha contestato solo Buttiglione ma quattro o cinque commissari e c'è già almeno un governo oltre all'Italia che ha sostituito il suo candidato. Da noi si è parlato solo di Buttiglione (e non a caso mi sembra, ma con uno scopo preciso) ma lui non è stato l'unica persona contestata.
johnnyfichte
Olandese Volante

Secondo il sole 24 ore Buttiglione è l'unica persona che è cambiata.
A parte un commissario che è uscito dalla lista perchè nel suo paese il partito ha perso le elezioni. Non poteva restare per motivi ovvi e si è fatta da parte da sola.

Sole24Ore di venerdì 5 novembre non johnnyfichte controlla. E comunque puoi leggere di più sulla Kroes alla concorrenza sul mio blog. E' stata anche nel Supervisory Board di McDonald's. Non mi pare la persona adatta ad occuparsi di CONCORRENZA una che lavora per una mutinazionale che ha teorizzato la SATURAZIONE DEL MERCATO da parte del proprio marchio.

De gustibus.

Comunque last-questa me la potevi rispondere sul blog, perchè qui è off-topic e marginale.

Molto più in topic con "Che tristezza/Elezioni USA" mi pare questo intervento di MichaelMoore su PeaceReporter dal titolo "Su con la vita! 17 motivi per non abbacchiarsi dopo l'elezione di Bush"

Vi tira su il morale ?

Cari amici,
Ok, che schifo. Davvero che schifo. Ma prima che vi buttiate troppo giù cerchiamo, con le parole di Monty Python, di “guardare sempre al lato positivo della vita!”. Dopo le elezioni di martedì ci SONO alcune buone notizie.
Ecco 17 motivi per non tagliarsi le vene...
(estratto dal link sopra)
Sal 140,12
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

spero che non sia vero, quindi non cancellate i timer dei vostri videoregistratori -o dvdecc. che siano- non mi assumo responsabilità
infatti non era vero, per fortuna!

Ciao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Comincia a sorgermi qualche dubbio sulla rielezione di Bush.

Contea di Gahanna, Ohio (che strano, eh?!)
Bush: 4258 voti
Kerry: 260 voti
Votanti: 638

Per maggiori informazioni sull'ennesima disavventura della più grande democrazia del mondo e per scoprire come negli USA la matematica sia diventata un'opinione, cliccate qui.
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Visto che ogni volta si spacca qualcosa, non potrebbero scrutinare i voti a mano? (tanto poi li ricontano ogni volta per conferma) Ci metterebbero parecchio tempo ma farebbero le cose bene...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Silviazza ha scritto:Ci metterebbero parecchio tempo ma farebbero le cose bene...
Forse è proprio per questo che utilizzano il voto elettronico. :evil:
Immagine
johnnyfichte
Olandese Volante

In una contea del North Carolina circa 4.500 voti sono andati persi perché la memoria del computer che doveva conteggiarli non era in grado di contenerli tutti.
Dal link di Bilbo, sopra

4500 voti quanti byte saranno mai ?
Sal 140,12
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

byte? Cosa sono? Dentro c'è un omino con il pallottoliere :lol: :lol: :lol:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Rispondi