Eccomi, eccomi.. intanto, per rassicurare test, Carter non s'è mica
ancora sposato con Kem (che sta un po' sulle palle anche a me).. peròòò
vabbè faccio il riassunto che faccio prima.
Bentornati a Chicago dove, stranamente, nevica (col sole, però), mentre Elisabeth lascia la piccola Ella (caruccia, lei..) con un'amica e un padre presunto single; che dire, i pretendenti della bella chirurga si sprecano!
All' ospedale arrivano Carte e Kem, quest'ultima per visitare il reparto di malattie infettive ecc. Lo dico qui e poi più: lui come sempre è tenerissimo e stupendissimo, nonchè compagno perfetto, però 'sta storia che vanno in giro come due gemelli siamesi è un po' glicemica.
Kovac continua con la sua missione "non-facciamo-esami-a-nessuno", ma raccoglie scarso credito.
Susan, invece, rivela ad Abby e alla Weaver di essere incinta, rivelazione accompagnata dalla rituale vomitata che non può mancare in una puntata di ER che si rispetti.
Anche Kerry deve darci una grande notizia: è stato inaugurato un nuovo reparto dell'ospedale in memoria di Missile, e visto che "la vendetta è un piatto che va servito freddo" (cit. Frank), si tratterà nientepopodimenoche di un'ala per la cura di GAY, LESBICHE, BISESSUALI E TRANSESSUALI. La battuta migliore al riguardo spetta ad Abby, che, guardando l'orrido bassorilievo che dovrebbe riprodurre le fattezze del fu, dice "Non ti sembra che ti segua con gli occhi?".
Il povero Pratt è ancora tutto sconvolto dall'aver spezzato il collo al ragazzo dell'altra settimana e quindi è molto cauto con i pazienti (diciamo che se la fa sotto, dai..). Fra questi ci sono un ragazzo assiderato, un signore con problemi respiratori, insomma, niente di speciale. Comunque Carter rassicura Pratt, ma lui rimane sempre un po' tentennante. Gallant, invece, è in giro con l'ambulanza e si imbatte in un caso di maltrattamenti e quasi si fa sparare da un bambino nascosto in un armadio. Simpatico, però, il bambino. Cioè, una volta che gli han levato la pistola, dai..
Kem, ormai stanca di stressare con le sue domande tutti i medici dell'universo mondo, decide di occuparsi di una madre di Haiti, con figliolanza al seguito, tutti affetti da pertosse. Cioè, tutto il loro palazzo è affetto da pertosse, e lei pensa bene di dirottarli tutti al pronto soccorso. La Weaver non è che la prenda tanto bene, eh..
Nel frattempo nell' ospedale si aggira lo spettro di un radiologo che frega tutti i pazienti ad Elisabeth, tale dottor Lawson, che, quando finalmente lo vedremo in faccia, risulterà essere un phigo che lèvati.
Nel frattempo continuano le schermaglie amorose fra Kovac e Sam, ed è proprio sul loro -finalmente!- bacio che si chiude la prima parte. (Ah, è morta anche la madre di Jing Mei, ma sinceramente la cosa non mi tange granchè)
La seconda parte è incentrata per metà su Kem e Carter, che, per quanto detto sopra, sorvolerò alquanto; tanto è tutto un "e fatti la barba che sei più bello senza.. e ti porto a fare il giro di Chicago.. e ti racconto di quando ero piccolo.. e quanto siamo belli.. e quanto ci amiamo.." evabbè.
Al County Hospital gira un pazzoide che deve studiare i rapporti tra i dipendenti. Secondo voi qualcuno lo caga?
Eppoi c'è una ragazza che è stata violentata dal suo ragazzo (e da due suoi amici), ma lei lo ama taaaanto, che è incinta, e questo fa riflettere molto Sam sulla sua vita di giovanissima madre, non chè a stendere il caro ragazzo/stupratore con una mossa che neanche Bruce Lee.
Il caso più importante, però , è un incidente stradale dovuto ad un tipo che ha avuto un piccolo attacco di cuore alla guida. Lui se la cava con poco (e non si ricorda niente), ma nell'altra auto è un'ecatombe, praticamente.
Poi Abby e Sam si raccontano i reciproci tentativi di aborto (che allegria, però Abby mi sta risalendo da matti, nella scala-stima).
Poi Morrison quasi muore soffocato da una patatina.
Poi c'è Kem che parte non parte parte non parte, mi ami ma quanto mi ami e alla fine parte.
John è tutto triste e la Waver per tirarlo su di morale gli fa vedere le foto del suo pupo nuovo di pacca.
Praticamente il bambino più brutto del mondo.
Gran finale su Sam che torna a casa sola sola, e decide che starebbe meglio in compagnia. Così va da Luka. E finalmente consumano.
Olè.