Quei bravi ragazzi atto II

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

E qualcuno li spalleggia anche :eyes: :eyes: :eyes:

"«I libri rubati alla Feltrinelli? Considerateli copie-omaggio»
I titolari della libreria Feltrinelli, vittima dell’ “esproprio proletario” non se la prendano e, soprattutto, non denuncino i disobbedienti per furto. Ci pensano i loro amici a mettere le cose a posto. Gli editori DeriveApprodi, Coniglio Editore e Manifestolibri hanno infatti scritto alla direttrice della libreria romana Feltrinelli di largo Argentina, saccheggiata nel blitz dei disobbedienti di sabato scorso, per dirle che “laddove riscontrasse la mancanza di libri appartenenti alle nostre edizioni, siamo disponibili a considerarli copie omaggio inviate alla libreria”.
“Provvederemo, quindi, ad avvertire il nostro distributore e la nostra rete vendita della decisione” si legge nella lettera inoltrata per conoscenza alla stampa, che si chiude “auspicando che altri editori assumano la nostra stessa decisione”."
fonte: Lapadania.com
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

La padania è un giornale fra i più attendibili. Altro che! Ste massaie improvvide che pretendono anche prezzi calmierati, spalleggiate da giovani facinorosi che dietro tanti buoni propositi sono solo dei nullafacenti che non hanno voglia di lavorare!
Ma la smetta, sta gente, di dire che così le cose non funzionano!
Si meritano tuttila stessa fine, vero?

La gente ha fame?

DATEGLI UNA BRIOCHE.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

(io adoro questa ragazza)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

concordo con Sapphire nel suo giudizio sull'attendibilità della Padania :P , ma la notizia è vera (nel senso che gli editori citati rifonderanno le copie) o quantomeno è riportata da varie fonti.
Poi ognuno ne pensi quello che vuole... :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

caro corso
forse tu sei uno di quelli intervistati ieri sera a ballarò che sostengono, con tanto di ferrari e yacht sotto il culo, che in realtà tagliare le tasse ai ricchi è assolutamente nobile...
forse tu sei uno di quelli che l'inflazione la percepisce (e non la vede) e non prova tutti i giorni sulla propria pelle la perdita del potere d'acquisto dei salari...
io questo non lo posso sapere

io ho un dato tangibile...per il mio lavoro sono a contatto tutti i giorni con i dati di incasso di una grande catena di ipermercati e alla quarta settimana del mese le vendite crollano verticalmente
ma continuiamo pure a nasconderci, continuiamo pure a dire che va tutto bene che non è vero che questo paese è in declino...

ora si può dire che il gesto di sabato sia stato deprecabile, che in nome di un'idea totalmente distorta si sono compiuti furti di pc e videocamere...forse si poteva "espropriare" pane e salame e andarlo a donare alla mensa dei poveri ...ma andiamo al centro del problema...la gente non ce la fa più e ti assicuro che la foto di quello col prosciutto in mano ha riscosso + successo di quanto immagini.

continuiamo pure a irridere, a fare puro esercizio di terzismo e proseguire come se nulla fosse...se vuoi ti ospito una giornata a torino, la città col tasso di inflazione più alto di italia ma col maggior numero di ore di cassa integrazione.
Vieni senza problemi, ci facciamo una passaggiata davanti a mirafiori e facciamo due parole con operai e sindacalisti della FIOM e ti accorgerai che la situazione è terribilmente tesa.
e la disperazione gioca brutti scherzi nella mente delle persone...

scusate (come sempre) lo sfogo
fabio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

(io adoro questo ragazzo)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

(io adoro questi ragazzi) :wink:
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Potete essere adorati in coppia? (socio-politico-economicamente intendo :P )
Ah beh.... c'è pure Tyl (ma che lui lo adoro ormai si sa...mi son svergognata da tempo :whistle: :lol: )
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Ehi, ma non c'è nessuno che vuole dare ragione alla Padania e a Corso? Guardate che qui si vìola la par-condicio e ci chiudono il programma. :twisted:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

ma non c'è nessuno che vuole dare ragione alla Padania e a Corso?
Pare di no.
Pare che gli altri se ne siano andati e siate rimasti solo voi.

A+

Marcello
Ultima modifica di Marcello Basie il gio nov 11, 2004 9:46 am, modificato 1 volta in totale.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

bilbo ha scritto:Ehi, ma non c'è nessuno che vuole dare ragione alla Padania e a Corso?
no no...qui o si è mangiabambini oppure si fa del terzismo...corso è l'ultimo baluardo 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Rimane comunque il fatto che:

1) la notizia dell'ansa linkata da corso parli di un fatto che viola il nostro ordinamento giudiziario, e che quindi va punito, e su questo non ci piove, indipendentemente dal resto dei pensieri che ognuno di noi ha;
2) che comunque (anche se io non ho mai letto la padania) è a suo modo importante che una testata giornalistica (possiamo anche riderci su, ma rimane una testata giornalistica, e mi risulta anche venduta) sia d'accordo;
3) che le risposte seguenti non sembrano proprio risposte argomentate sul tema..come dire, uno si aspetta "sono d'accordo con l'esproprio perchè", "non sono d'accordo con l'esproprio perchè", ma non mi sembra sia questo quello che leggo...magari sbaglio.

Questo ovviamente non per dare ragione a chicchessia, ma semplicemente per dire che, argomentando così, non so se la discussione possa essere utile per conforntarci e pensare assieme su argomenti importanti...forse è questo ciò che voleva dire Marcello (ma magari sbaglio, e gli faccio dire ciò che non pensa nemmeno).

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

scusami tanto matteo ma secondo me c'è un problema a monte...non è possibile chiedere sempre un profilo basso e distinto a chi subisce la provocazione...
mi spiego: il link di corso è seguito da una frase: " e qualcuno li spalleggia anche!" che già di per sè mette il 3d su un binario polemico.
Se ci fosse stato scritto "non sono d'accordo coi disobbedienti perchè..." allora forse le risposte sarebbero state di tono diverso. E si sarebbe aperto il confronto.
considera anche che, a mio modesto parere, gli interventi di corso seguono sempre questo stile...ci siamo già dimenticati il dito medio di bush? Ecco...se ogni tanto arrivassero delle argomentazioni articolate forse gi esiti sarebbero diversi. Questo senza mettere nessuno alla berlina, sia chiaro.
Quello che mi dispiace è che in nome della "moderazione" a volte si cerchi (l'ho già detto altrove) l'asetticità...insomma sono cose importanti, forse non molto inerenti col bc ma come si fa a pretendere che le persone non ci mettano un po' di "passione"?

ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Invisigot ha scritto:non è possibile chiedere sempre un profilo basso e distinto a chi subisce la provocazione...
Ma altrettanto non e' indispensabile imboccare direttamente la via della polemica senza cogliere gli aspetti sostanziali della questione.
inoltre ha scritto:Se ci fosse stato scritto "non sono d'accordo coi disobbedienti perchè..." allora forse le risposte sarebbero state di tono diverso. E si sarebbe aperto il confronto.
Vedi sopra: e' vero che la forma e' importante, ma lo e' probabilmente di piu' il contenuto e - tanto piu' nel contesto del forum, dove la discussione non e' necessariamente a "botta e risposta" - si potrebbe rispondere in merito all'argomento a prescindere dal tono dell'incipit.
e ancora ha scritto:gli interventi di corso seguono sempre questo stile...ci siamo già dimenticati il dito medio di bush?
Qui il mio disaccordo si fa totale. La validita' degli spunti riportati da qualcuno non dipende dalla storia dell'utente o dal tipo di messaggi che egli e' solito scrivere. La discussione e' rivolta a tutti gli utenti, non e' una diatriba personale.
e infine ha scritto:Quello che mi dispiace è che in nome della "moderazione" a volte si cerchi (l'ho già detto altrove) l'asetticità...insomma sono cose importanti, forse non molto inerenti col bc ma come si fa a pretendere che le persone non ci mettano un po' di "passione"?
Nessuno chiede di essere amorfi e piatti. Anzi, ben venga se gli argomenti sono sostenuti con passione.

Nella fattispecie, sono assolutamente del parere che qualsiasi azione che parta da presupposti contrari alle regole civili (leggasi:"non quelle imposte da questo o quel governo", ma proprio le regole morali basilari, tipo "non rubare") siano deprecabili e, alla fine, controproducenti. Chi, come ad esempio uno che conosco :whistle: , arriva con difficolta' alla fine del mese ma crede in certi valori (per esempio proprio quelli in virtu' dei quali si sente indignato per molte malefatte del presente governo), non puo' che sentirsi distante da forme di protesta come quelle di cui stiamo parlando. Per principio e per uno straccio di lungimiranza politica. E, se queste forme vengono "ammorbidite", coperte o fatte proprie da partecipanti dell'opposizione, ci si sente distanti anche da quest'ultima. E sempre piu' terribilmente soli.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

quoto Matteo- in toto, e aggiungo
ora si può dire che il gesto di sabato sia stato deprecabile, che in nome di un'idea totalmente distorta si sono compiuti furti di pc e videocamere...forse si poteva "espropriare" pane e salame e andarlo a donare alla mensa dei poveri ...ma andiamo al centro del problema...la gente non ce la fa più e ti assicuro che la foto di quello col prosciutto in mano ha riscosso + successo di quanto immagini.
allora, siccome io quel pomeriggio ero a Roma, e volevo andare guarda caso proprio alla Feltrinelli di Tor Argentina, alla fine non ci sono potuta andare perché nell'ambito di una più che legittima manifestazione sul potere di acquisto dei salari (o meglio, sulla riduzione del potere d'acquisto dei salari, immagino), qualcuno a quanto pare ha avuto questa brillante pensata dell'esproprio proletario.
Ora, a parte che a me è un termine che fa veramente ridere da quanto suoni ridicolo oggi, la cosa che più è evidente è che se questi simpatici 'disobbedienti' (e pure un po' frustrati all'idea di diventare e sembrare troppo obbedienti, evidentemente) volevano totalmente screditare la manifestazione, bè ci sono riusciti. Hanno allontanato l'attenzione dal centro del problema, e hanno mandato un messaggio chiaro di non volontà di dialogo e/o confronto su basi 'legittime'.

Al di là del fatto che imho si sia trattato di un gesto di una stupidità senza nome e che ad una persona normalmente intelligente non passerebbe nemmeno per l'anticamere del cervello (e che peraltro dimostra una assoluta mancanza di rispetto per le persone che quel sabato lavoravano nei punti vendita oggetto dell'esproprio, ma vabbè), c'è un aspetto fra quelli che Corso ha citato che mi sembra importante, anche se la Padania non è esattamente il mio giornale preferito, ma come dice Liber la notizia è vera, e questo conta. Si tratta dell'aspetto relativo alla incredibile disponibilità della case editrici citate...
Ora, immaginate che, per qualche motivo l'esproprio fosse stato compiuto, poniamo, da Forza Nuova, e magari persino ad una libreria Mondadori.... mmm... non so perché ma non sono proprio sicura che ci sarebbe stata tutta questa solidarietà. E questo lo trovo assai triste. (e non certo x' mi stiano simpatici quelli di forza nuova, spero si capisca :))
Ultima modifica di Xenia il gio nov 11, 2004 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Invi io sono d'accordo che queste cose comportino necessariamente una passione.
Il punto è che a volte qui ho l'impressione che chi sta da una certa parte ce la può mettere e nessuno gli può dir niente e chi sta dall'altra no e gli si salta addosso.
Con questo non voglio giustificare la foto che hai citato e che è stata tolta immediatamente, ma in questo particolare caso Corso ha riportato una notizia mettendo come unico commento
E qualcuno li spalleggia anche
che non mi sembra particolarmente insultante, ma semplicemente critico verso la posizione di queste case editrici.
Da lì a dire che lui vorrebbe far finire tutti uccisi come Giuliani (vedi post di Sapphire) secondo me ce ne passa.
A me che non condivido quello che è stato fatto dai disobbedienti pur non leggendo la Padania e non avendo yacht sotto il culo (pur grazie a Dio stando bene e non avendo preoccupazioni finanziarie, al momento) alcuni dei post successivi han dato parecchio fastidio. Voglio dire, non sono d'accordo che per risolvere il problema le persone vadano nei negozi a prendere le cose, e allora è come se volessi che tutti facessero la fine di Giuliani? La mia reazione è stata 'scusa ma come ti permetti?' Le due cose sono un po' diverse o no? E se rispondevo così sull'onda del momento addio discussione costruttiva eccetera.
Allo stesso modo, un assalto tale di certo non facilita chi vorrebbe esprimere un'opinione contraria o critica nei confronti della notizia in questione.

Per quanto riguarda l'asetticità.
Per fare un altro esempio, son state espresse opinioni molto accese e appassionate sulla vittoria di Bush, che temo (temo) sarebbero state considerate troppo forti ed offensive se fossero state espresse su Kerry.
Allora, come già detto più volte, le cose qui funzionano in questo modo: ognuno è libero di esprimere le sue opinioni appassionatamente quanto vuole, qualunque esse siano, finché non insulta nessuno (vedi dito medio).
In questo post di Corso io non vedo nessun insulto. E neanche una provocazione.
Quello di sapphire, onestamente, l'ho trovato offensivo e gratuitamente eccessivo. E di sicuro, inibente una qualsiasi forma di discussione sull'argomento.
Come infatti è stato.

Tutto questo nella mia umilissima opinione, se fosse necessario specificarlo.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Beh, vedo con piacere che qualcuno si e' destato.
Mi avete preceduto nella risposta e condivido quanto detto dai moderatori (ma vi siete dati appuntamento?). Cospargendomi il capo di cenere per la foto dell'altro giorno
andando in ordine caro Invi:
1- Non vedo Ballaro' per principio (il figliol prodigo di Santoro-Marrazzo) non lo digerisco proprio
2- non ho ne la ferrari ne tantomeno uno yacht sotto il culo, ma una modesta Ford Focus che sto pagando con rate da 235 euro al mese, perche' in contanti non mi potevo comprare neanche una Fiat 600 in quanto....
3- provo tutti i giorni sulla propria pelle la perdita del potere d'acquisto dei salari... tanto che al saldo odierno (ore 8.30 di questa mattina) il corrispettivo era 195 euro (se vuoi te lo scannerizzo e lo mando via MP) ed essendo io impiegato statale devo cmq arrivare al 24, ma, come spesso succede in questi ultimi due anni di euro penso proprio che fra qualche giorno comparira un bel MENO davanti agli Euri.
4- Hai scritto :"io questo non lo posso sapere". Beh, se proprio sei cosi' curioso delle mio status sociale rimandami sempre un MP che ti tolgo tutte le curiosita' che vuoi.
5- Hai scritto :"ma continuiamo pure a nasconderci, continuiamo pure a dire che va tutto bene che non è vero che questo paese è in declino..."
Vedi punto 3 e cmq io non mi nascondo
6- Unica cosa su cui sono sarei potuto essere d'accordo con te "forse si poteva "espropriare" pane e salame e andarlo a donare alla mensa dei poveri" ma visto che la parola esproprio non va d'accordo con il concetto di legalità che ho, mi dispiace anche qui non ci prendiamo.
7- grazie per l'invito a Torino, tra l'altro ci ho vissuto per lovoro 3 mesi e la trovo adorabile, ma non serve arrivare fin lassu' per capire il disagio di cui sopra e non mi serve nessuna guida turistica sociale.
8- quanto alla forma da me usata che sembra solo tu hai pensato voler essere istigatrice: scusa, non sono poi un gran scrittore; sono solo arrivato secondo al concorso di questo Forum; perdonami ma cerchero' di migliorare.
8- Hai scritto: "scusate (come sempre) lo sfogo"
Sei scusato, almeno da parte mia, per aver fuorviato in pieno il mo messaggio che non mi sembrava per nulla istigatorio.
Quanto alla fonte, ho citato quella in quanto e' stata la prima a dare la notizie; ne avrei citata un altra se l'avessi trovata in rete. (Tra l'altro non leggo la padania e ben me ne guardo; e' stata la prima voce che ha dato google-news alla ricerca per "fletrinelli").

Quanto al messaggio di Sapphire non vorrei neanche rispondere visto che poi andremmo fuori tema un'altra volta e visto che quello della morte del lanciatore di estintori mi sembra abbastanza serio e complesso, parliamo non in questo 3d.
Concordo quindi con quanto detto da Xenia, Matteo, Liber e Giorgio compresi i cazziatoni per la fotopostata dal sottoscritto, ma a volte, mi sembra che tutte queste lobbies e club dei vari Veri segni zodiacali, Veri specie umana, Veri affiliati di autobus alimentati da sostanze supefacenti e non so quale altra setta si nasconda dietro a tutti questi bi-colorati rettangoli che fioriscono sempre piu' nelle firme, mi sembra dicevo che siano un po' tutti assopiti ed allineati (che dici Invi va bene come termine? a me sarebbe piaciuto piu' un altro ma due censure in pochi giorni mi sembrano troppe) e che come dice Liber ("Il punto è che a volte qui ho l'impressione che chi sta da una certa parte ce la può mettere e nessuno gli può dir niente e chi sta dall'altra no e gli si salta addosso) e che quindi ci voglia un messaggio un po' provocatorio per destare poi gli animi, come dimostrato in questo 3d. (anche se poi, ripeto, che questo non voleva essere provocatorio, ma bensi' volevo solamente sottolineare come certe Case editrici fiancheggino scandalosamente un crimini di massa).
Pace&Bene

PS: per ridere un po' sulla vicenda ecco quanto scritto ieri sul Foglio (Sapphire questo ti piace di giornale?)
Da Il Foglio
"Anno 1977 o giù di lì. Si espropriava davvero, allora, al grido di “riprendiamoci la vita, riprendiamoci la merce”. Ma a chi avesse conservato un minimo di senso critico, non poteva non venire anche da ridere di fronte a quei riti già straccamente ideologici. Figura insolita di poligrafo sessantottesco, cantautore, saggista, romanziere, fumettista, produttore, attore, Gianfranco Manfredi sfornò nel 1976 un ellepì militante (si diceva così) di devastante autoironia, “Ma non è una malattia”, in cui spiccava questo talkin’.
Quarto Oggiaro Story
(musica tipo Barry White)
Ti ho incontrata a Quarto Oggiaro/ davanti al supermarket saccheggiato (oh yeah)/ Avevi in tasca una scatola di tonno dello Wyoming/ La tua coscienza politica era scarsa/ Io c’ho qua il bourbon, io c’ho qua il whiskey, io c’ho qua il caviale/ che a differenza del tonno non fa male/ Io questa sera mi bevo lo sciampàgn’ circondato da quattro compagn’.
(tarantella)
Mentre tu te mangi o’ tonno con quel fesso
di Totonno.
(Barry White)
Ti ho incontrata alla prima visione/ dopo l’appropriazione (oh yeah)/ Tu hai visto un Franchi ed Ingrassia/ mentre lì vicino facevano un film-inchiesta sulla Cia/ La tua coscienza politica è proprio scarsa/ Io ho visto il Bertolucci, ho visto la Cavani/ “San Francesco e i sette nani”, vestiti da nazisti/ Ho visto “Schepponsanfàn” dei fratelli Taviani, “C’eravamo tanto armati”/ e diciotto film di marziani: micidiale (in cineteca)/ Io questa sera mi vedo i filmini svedesi con due compagne cinesi.
(tarantella)
E tu te ved’a televisione co’ Totonno fetentone.
(Barry White)
Ti ho incontrata alla Feltrinelli/ Tu fregavi solo gialli, neanche belli (ristampe) Si vede che la tua coscienza politica, eh be’, ma è proprio scarsa/ Guarda me: io c’ho qua il Kerouac, io c’ho qua il Garcia Marquéz, io c’ho qua “Il teatro di Fo” (chissà che cosa me ne fo)/ Io questa sera mi leggo la Morante/ con una bimba tutta pimpante.
(tarantella)
E tu te legg’ Agatha Christie co’ Totonno poro Crist’.
(Barry White)
Ti ho incontrata davanti all’armeria, in attesa/ con la borsa della spesa (esagerata!)/ Io compravo i soldatini/ Tu un fucile coi piombini/ Si vede che la tua coscienza è in crescenza/ Io c’ho a casa la corazzata Potemkin (Politoys)/ C’ho la spada del nonno carabiniere/ C’ho le pistole di madreperla/ e il mattarello di madre pirla/ C’ho le guns di plastica di Gesse e Giames/ e il mitra in simil-legno, con il fodero in simil-pelle e i proiettili in simil-salve (oh yeah).
(tarantella)
E tu te mett’a fa’ cagnara co’ ’sto cazzo de lupara/ e Totonnino fetentone tiene ’na sberla de cannone/ e un tuo amico di Pot.Op. tiene quaranta molotòv/ e uno dell’Autonomia viaggia sempre con la zia/ Cosa c’entra la zia?/ Pesa cinquecento chili e può sempre servire, calata dall’alto/ Forse la tua coscienza è troppo in crescenza."
Ultima modifica di Corso il gio nov 11, 2004 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

92 minuti di applausi per zia Liber :notworthy:
Il punto è che a volte qui ho l'impressione che chi sta da una certa parte ce la può mettere e nessuno gli può dir niente e chi sta dall'altra no e gli si salta addosso.
Credo che questo risponda benissimo alla domanda sulla "par condicio"... :roll:
Do not feed the trolls.
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Non dovrebbe essere il caso, ma mi preme sottolineare quanto segue:
Corso ha scritto:condivido quanto detto dai moderatori (ma vi siete dati appuntamento?).
Personalmente (ma credo di poter interpretare anche il pensiero di Liber, Xenia e Matteo) non ho scritto in qualita' di moderatore (non lo sono di quest'area, e quando lo faccio comunque lo specifico). Anche i moderatori hanno un'anima, hanno delle opinioni e financo delle passioni e il fatto di essere tali non li esclude dal partecipare a discussioni come questa, dove naturalmente la loro opinione vale come quella di chiunque altro.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Rispondi