il bookcrossing un po' come il nuoto!?

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
questo in un mondo ideale - dove il problema immagino non si porrebbe. Non in un mondo in cui quando uno legge una notizia fa 2+2=5: vedi la persona con cui ha parlato keoma e la decina di bcers milanesi che mi hanno scritto - con diverse opinioni sull'argomento - chiedendo se l'avevamo organizzata noi.campalla ha scritto:Comunque non credo che se qualcuno fa un'attività di bookcrossing nell'ambito di una propria manifestazione il bookcrossing automaticamente si va ad identificare con i promotori della manifestazione
TyL ha scritto:è uno che come giornalista vale meno di quanto valga Casarini come politico (ed ho detto tutto).
non è questo che rende la discussione interessante?TyL ha scritto:Per il resto non mi pare che quelli che stanno scrivendo su questo 3d abbiano idee molto simili su come debba intendersi - cioè in modo molto aperto - il BC.
veramente mi baso su una foto... e un'immagine come sai vale più di 1000 paroleTyl che forse non ha visto il link ha scritto:Secondo me si rischia di argomentare basandosi sul niente. Credo che l'unica opinione un minimo fondata sia quella di chi c'era.
sai nn avrei mai detto che eri cosi di sinistra/antiglobal
ma fai anche te "disordini"?
Indubbiamente tre anni e mezzo fa già esistevano siti che promuovevano scambi di libri tra persone.campalla ha scritto:personalmente penso che il bookcrossing non si identifichi neppure con BC.com... è un fenomeno a sè, e tale deve rimanere
Se diciamo che il BC non è di nessuno, allora dobbiamo anche dire che il BC è di tutti.TierrayLibertad ha scritto:E' come dire che se io liberassi "Mein Kampf" con il bollino bc sopra (magari tessendone gli elogi nella pagina di bc.com) allora il bc sarebbe nazista.
Sì, le strumentalizzazioni politiche non piacciono neanche a me.keoma ha scritto:come mi danno fastidio le discussioni che nascono/finiscono in politica, qui come altrove.
"Quando sento la parola branding, metto mano alla pistola."
infatti, la cosa non incide minimamente sulla mia opinione circa BC, ci mancherebbe. Però io sono dentro BC, o almeno credoTyL ha scritto:Per quel che riguarda la comunanza di opinioni, intendevo dire che ognuno di noi considera il bc, una cosa libera da etichette, che ognuno intende come ritiene meglio intendere. Che poi qualcuno si senta trascinato verso la sinistra extraparlamentare dal fatto che alcuni ne facciano un uso che non condivide, non mi pare incida sulla valutazione che si ha del BC.
shasa, la Coop sei tu, chi può darti chi può darti di più ?è il continuare ad affermare un pensiero e il suo perché
con la scusa di un contrasto che non c'è