Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Emilia-Romagna.
se non ho il turno bastardo va benissimo
del resto i turni li so solamente 10 giorni prima, quindi appena i primi di dicembre
va bene tutto ma, e credo di parlare anche a nome di silviazza, triestino è una cosa mentre furlano un'altra
non sbagliamo eh!
una concittadina ha scritto:triestino è una cosa mentre furlano un'altra
effettivamente chi viene da fuori generalizza un po' ed il triestino medio si sente ferito nell'intimo (vale anche per il friulano)
Comunque io, avendo la madre friulana, non mi faccio di questi problemi e poi i vini friulani ed il S.Daniele non sono mica male (cosa mi perdo...)
PS: ho per le mani un ridoppiaggio di star trek in cui i friulani lottano contro o triestini... però le battute in triestino sono poche ed il friulano è incomprensibile
dadaista ha scritto:friuli venezia giulia
spesso è scritto Friuli-Venezia Giulia con tanto di trattino
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
si si, dopo un anno e mezzo di ts-bo-ts tutti i w.e. mi son trasferita qui
oddio, non che sia facile, non conosco nessuno (proprio nessuno) e trovar lavoro è un'impresa, i soldi son pochi e le spese tante
però vabbè, bisognava pur farlo prima o poi
per ora siamo in affitto, in attesa di un contratto lavorativo serio (mio), poi si deciderà
Mancherò. Mi mancherete. Mmmmhhh...a pensarci bene, però, non so se mi mancherete più voi o il Refosco&il S.Daniele ...
Il 13 dicembre non sono a Bulàgna, ma vi penserò tanto...
Fate una proposta seria per una OCZ degna di questa nome ed io vi crosserò. Kilghaard (tra spugne e mozzi ci si intende) ha la mia delega su qualunque cosa voi votiate. OK Stefano!?
cara silviottola,
in quanto extracomunitaria come te,
ho pensato di darti un aiutino per trovare lavoro imperdiquì!!!
quello che serve da queste parti è mimetizzarsi, sembrare uno del luogo,
quindi, a parte farti vedere sempre con un bel piatto di tagliatelle (e/o lasagne, e/o tortellini, e/o mortadella) ecc ecc,
devi imparare a parlare come loro.
1 LEZIONE DI BISNESS BOLOGNES
banner - bandirån
close - métt vî
computer - conpiûter, zarvlån, calcolatåur
cursore - frazza dal pundghén
delete - dscanzèla
file - documänt
font - carâter
guestbook - lîber di visitadûr
home page - prémma pâgina
E POI PER CONOSCERE UN Pò DI GENTE,
posso invitarti al mio coro.
è un ambiente meraviglioso,
se ti stuzzica mandami un mp e ti spiego come funziona.
Ci sono, ci sono... lunedì 13 ci sono! Ho anche capito dove ghghgh!
Sochhh ho anche una delega? Non son manco arrivato...
Va bene... resto sintonizzato... arrivo...
Ste
Il Kilghaard è una cima inviolata, avvolta da una coltre di nevi perenni, che si trova su un pianeta che non esiste...
...grazie per l'invito, ma preferisco incontrare solo 1 bookcrosser alla volta.
Garantisco comunque la mia collaborazione per divulgare e supportare la nuova OCZ, come in passato.
...buon panino
Ottimi vini??? Io sono astemio ...
Vabbè, cmq a meno di sorprese con l'esame io dovrei esserci...
(Grande la triestina che si è trasferita a Bologna per ammmore, evidentemente tra le due città c'è feeling )
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
ok, allora comincio a stilare la lista partecipanti. silviottola ci dai conferma inizio dicembre? così ufficializziamo anche su bc.com e invio una mail d'invito a tutti coloro che sono iscritti sotto bologna...
la prossima settimana dovrei avere i miei orari per il 13 dicembre. se ho il turno serale confido in qualche collega caritatevole per cambiarlo con uno diurno
Uhm, contrordine, potrebbe accadere che il 13 io non ci sia... mettetemi in forse...
... tra l'altro ho notato un grave errore: nell'elenco sopra mancano i termini bolognesi per eccellenza!!
La prima cosa da fare per ambientarsi a Bologna è iniziare ad usare i 3 termini magici del bolognese. Per la precisione:
- "rusco" (immondizia)
- "tiro" (quando si apre la porta a qualcuno con il bottone... uno citofona e dice "dammi il tiro che entro")
- "bazza" (questo è più difficile da spiegare... una "bazza" è un affarone, ma è anche "essere imbazzato" o "avere le bazze" che vuol dire avere le mani in pasta un po' dappertutto)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
dadaista che non si rende conto ha scritto:è caratteristica dei triestini essere così precisini?
No, e' che i Friulani non ci tengono a essere confusi con i Giuliani e i Giuliani con i Friulani. Poi ci siamo noi Carnici, che preferiremmo non essere confusi ne' con gli uni ne' con gli altri, e neanche con i Goriziani...
L'Italia e' terra di campanili, e in Friuli-Venezia Giulia ce ne sono tanti
(Star Trek in Friulano ? Cel'ho. E' bellissimo ! )