just a kiss di ken loach

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Allora, il film non mi è piaciuto... sterile e puerile, affronta temi vecchi come il mondo (amori impossibili, bigottismo religioso, etc.) senza aggiungere niente di nuovo. Tocca il mondo delle comunità musulmane inciampando in tutti gli stereotipi più classici, e nel finale rivela tutta la sua superficialità...

Insomma non posso dire neanche che sia brutto, ma credo proprio che sia inutile...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
aicha
Corsaro Rosso

Messaggio da aicha »

Mi pare di notare che nessuna delle donnine che ha visto il film sia rimasta delusa dalla beltà del protagonista maschile :lol:
Che dire, consoliamoci così :roll:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine

'Your freedom ends where my nose begins'
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

Io sono sempre in ritardo perche' recupero quasi tutto al mio cineforumino...quindi... devo dire che anch'io sono rimasta delusa da questo Loach sentimentale, che parla di temi importanti con un certo rigore, questo si'- il suo rigore - ma che altri hanno tattato con meno stereotipi e con + originalita' (penso alla Sposa Turca, per esempio) e poi il finale...mi sembra veramente posticcio! - che gliel'abbiano imposto? Mah! Insomma, auspico il ritorno del "solito" Loach, arrabbiato e impegnato!!!
Rispondi