E-Ring "La Dama Bianca" (CHIUSO)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Monia Di Biagio
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Monia Di Biagio »

:oops: Scusate anche se con qualche giorno di ritardo, sulle date previste, devo annunciare: la chiusura dell' E-ring.

:wink: Grazie a quanti hanno cortesemente partecipato ed a chi vorrà dare il suo giudizio conclusivo.
Caramente,
Monia Di Biagio

http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Monia!...ti davo un po' per dispersa, non ci lasciare! :P
... io non ho ancora finito! :oops:
Comunque il secondo libro è proprio interessante e la storia del signor X mette i brividi.... ma non avevi paura mentre ti raccontava dei suoi incontri con la Dama Bianca?
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
Monia Di Biagio
Mozzo
Contatta:

Ma certo che non vi lascio! Onestamente pensavo che non stesse leggendo e partecipando più nessuno, poi la scadenza era il 28 febbraio :wink:.....Comunque sono felicissima che qualcuno stia ancora leggendo ed abbia qualcosa da chiedere :yes!: !

Mister X, con il quale di tanto in tanto mi sento ancora, è veramente un personaggio, non solo del libro, ma anche nella vita particolarissimo. Lui e i suoi poteri, impossibile sfuggire a questi quando si è in sua compagnia.

Ogni indagine intrapresa per il libro, di volta in volta mi metteva il timore addosso, che si amplificava quando giungevo in quei luoghi descritti, poi in realtà mi trovavo seduta accanto a persone che nella loro "anormalità" erano gentilissime, sensibilissime e normalissime, e questo mi piaceva, mi piaceva molto.

Io credo che ognuno di noi proprio perchè detentore di un'Anima e di un cuore senta, percepisca. Loro sentono, percepiscono tutto di più, l'amore, l'odio. Sono "Anime pure", degli eterni fanciulli e di questi conservono anche in età avanzata la purezza. Sono rimasta affascinata da loro, come da Mister X, la sua vita non dev'essere facile, a volte "sentire oltre il dovuto" può diventare un vero e proprio ostacolo, specie nei rapporti con chi vive una vita normale, tutti i giorni! Per loro invece ogni giorno è nuovo, una battaglia continua per farsi ascoltare da chi li giudica malamente e non li ascolta mai, e solo perchè non vengono giudicati, forse migliore di noi, in pensieri ed azioni, ma semplicemennte diversi, troppo diversi!

La loro spesso è una vita votata all'aiuto del prossimo. Ma questo non lo vede nessuno, in loro viene solo vista la follia di credere ed ascoltare ciò che non c'è, ciò che la maggioranza non può vedere, sentire e percepire.

Questa è la loro croce, tutti potremmo essere così, diceva Augusto Adolfo Rol, ma non lo siamo, e chi lo è ci fa paura. Una giornata in loro compagnia, è si una giornata diversa, perchè densa di quelle emozioni che nella vita di tutti i giorni neanche in un mese intero potremmo provare!

:D GRAZIE FALBALA'! Gentilissima e presente come sempre!
Caramente,
Monia Di Biagio

Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Quando ero piccola mi arrabbiavo perchè volevo parlare con i fantasmi e i morti ma non ci riuscivo...volevo un contatto a tutti costi, per chiedere cosa poi non lo so proprio. Ora sono felice di non aver mai avuto contatti... mi piace mia la normalità! Ah! Altra cosa (forse l'ho già scritta): mi piace tantissimo quando parli dell'energia delle persone, della forza che è nascosta in noi. Ecco, io credo molto più nelle persone e nella loro energia che in Dio, penso che tante cose inspiegabili come i miracoli in realtà siano molto semplici se spiegati attraverso la forza che sappiamo generare (e che certe persone controllano meglio di altre)e che in tanti luoghi "speciali" (come può essere Lourdes, o Assisi) si senta effettivamente l'energia, non divina ma spirituale, che le persone riescono a convogliarvi.
Ecco...tutto qua!
Grazie Monia, sei senpre gentilissima!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
Monia Di Biagio
Mozzo
Contatta:

:wink: Difatti hai ragione tu, Falbalà! Proprio come dico sul libro lo stesso Einstein diceva che noi utiliziamo solo il 10% della nostra mente, quando un giorno riusciremo ad utilizzare il 100% la nostra mente sarà "energia pura"!

Ecco io credo fermamente in questo. Ci sono delle cose che potremmo, semplicemente fare, CHE FACEVAMO, ma che non facciamo più!

Oggi c'è sempre qualcos'altro che pensa, ragione e fa per noi. Siamo come dei parassiti che si spianano la strada, un tempo tutto era più complicato e la starda bisognava spianarsela da soli, senza il minimo aiuto di cervelloni elettronici, telefonioni e via discorrendo.

Le nostre capacità mentali non aumentano, diminuiscono, quello che la nostra mente potrebbe fare è inverosimile, ma non lo fa, perchè non lo fa?

Ad esempio tutti potremmo spostare oggetti con la forza del pensiero. E questo è solo l'esercizio più banale, ma ci proviamo e non ci riusciamo, Perchè? E chi ci riesce, è anormale, ancora perchè?

Basterebbe pensare che l'universo è materia, materia che sprigiona energia, se fossimo meno "nullafacenti", forse riusciremo a capire che siamo un tutto con questa materia, questa energia. Forse io potrei scriverti questo messaggio su un pezzo di carta che hai lì vicino a te senza star qui a battere su dei tasti, per dirti quello che ti voglio dire.

Rol era così. Ed era strano anormale, un fenomeno da baraccone, ma lui lo era e noi no. Questo è il punto, qui inizia la pratica, sforzarzi ad imparare quello che ci verrebbe e sarebbe naturale. La paura della diversità però....E' quella che ci fregherà sempre! Noi non vogliamo essere additati come diversi, per stare bene vogliamo essere uguali agli altri, ne più nè meno. E questo modo di pensare ci fregherà sempre. Rol diceva che noi possiamo, basta volerlo!

:wink: Chissà forse un giorno mi convincerò anche io, per ora sto bene così: con il mio p.c. , il mio telefonino, gli impulsi elettrici al posto della possibilità di trasformare la materia.....Va beh.....
Caramente,
Monia Di Biagio

Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Finito!

Messaggio da Vivena »

Tutti e due i libri, completati.
Ti dirò, mi ha interessato di più la prima parte, quella dove spieghi i fantasmi dai vari punti di vista, la scienza, la storia, la magia, l'ufologo! Il resto, le varie dame bianche, non mi ha colpito. Sembrava di essere ad una visita guidata dove la guida, per attirare l'attenzione dei turisti racconta qualche aneddoto per non annoiare.
tutto sommato: buono.
Una curiosità: la settimana scorsa a Vojager parlavano di avvistamenti Ufo in Messico ed una signora, che affermava di aver avuto più di un contatto con loro, diceva che loro sono venuti qui per salvare la loro stirpe da un pianeta distrutto. Ci hanno generati e istruiti, poi in seguito ad una catastrofe, salvati e lasciati soli, per venire poi a riprenderci quando si verificherà la prossima tragedia. La stessa cosa, con dettagli molto simili dell'ufologo di cui parli tu. :eyes: O è suggestione collettiva o c'è un fondo di verità :think:
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Monia Di Biagio
Mozzo
Contatta:

:D Grazie Vivena!

:lol: Beh in realtà il capitolo finale su "tutte le Dame Bianche" voleva appunto essere, o perlomeno sembrare, una visita guidata o meglio un "Ghost Tour" per la città , in questo caso per la penisola, che nel denominatore comune "Dama Bianca" potrebbe appunto apparire come una grande città :) ! "Ghost Tour" come ora ce ne sono parecchi, ed in questo caso la nostra guida è stata Marco Pepè in arte Mago alex, ed anche lui qualche puntata fa era a Voyager, appunto come guida, perchè loro il Tour lo fanno veramente :wink: !

:yes!: Per quanto riguarda invece gli ufologi o appassionati di ufologia, hai detto bene e se hai sentito ripetere le medesime cose che ho scritto io, è perchè proprio questo discorso "della discendenza aliena" alla base dell'ufologia moderna, e non solo anche di molte passate culture e degli studi che se ne fanno. Per quanto riguarda invece gli avvistamenti, credo che questi non finiranno mai, sia che si tratti di "oggetti non identificati" di costruzione terrestre, ma top secret o extraterrestre e quindi per molti ancora troppo inverosimili. Anzi c'è un sito, l'ho visitato per la prima volta qualche giorno fa che racconta proprio tutti gli avvistamenti italiani, giorno per giorno, mese per mese, e sono veramente moltissimi. Si tratta di http://www.ufoitalia.net/italia.htm , sito interessante certamente da leggere per passare il tempo e stupirsi un pò :wink: !

:D Grazie Vivena, per essere giunta fino all'ultima pagina, forse con qualche dubbio in più :lol: , ma domandarsi sempre "il perchè" credo non faccia mai male :P !
Caramente,
Monia Di Biagio

Rispondi