Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
ehi è solo la mia opinione cute! non ti fiderai mica???
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
io direi che l'idea di cute è buona per fare nuovi adepti
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
io direi che se facciamo tutti non ci prendono mica sul serio
(scusate oggi deliro)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Voce fuori dal coro.
Non c'è il rischio che uno si iscriva al bookcrossing solo per partecipare al concorso, ma in realtà del bookcrossing non gliene frega niente ?? (scusate la terminologia spiccia ma non ho trovato niente che renda l'idea allo stesso modo)
Riguardo al concorso, gli elaborati devono/possono avere un titolo? Questo conta nelle 1200 parole??
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
SI, i racconti devono avere il titolo
SI, il titolo fa parte del racconto
SI, il titolo concorre al conteggio delle 1200 parole
modalità giurato OFF
e comunque non saranno le tre parole in più del titolo a far perdere punti...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
Scusate, è probabilissimo che qualcuno possa iscriversi solo per partecipare al concorso, ma non escludiamo la possibilità ( anzi la CERTEZZA ) che, essendo il bookcrossing un'iniziativa interessante, possa restare coinvolto più di noi. ( vedi me )
E poi, vorremmo per caso sottovalutare le nostre ENORMI, IMMENSE, GRANDIOSE doti da intrattenitori ?
no eh !
Io sono faverevolissima alla pubblicità a tappeto ( più se ne parla e meglio è )
Considerate che non mettiamo in palio un premio in denaro, ma in libri. Quindi chi partecipa per il premio è perlomeno interessato a quello. Quindi... l'eventualità che non se li rivenda e entri nel bc non sono poi così remote:-))
Più che altro dovremmo chiederci: è una cosa inter nos per divertirci e vedere se chi partecipa al forum sa anche scrivere -e quindi lo limitiamo0 ai "soliti noti"- o è un'iniziativa aperta anche al resto del mondo di lettori non necessariamente corsari (anche se poi tutti ci auguriamo che lo diventino)?
IMHO, il corsaro dovrebbe avere tendenze esogamiche insite. Insomma, "più gente entra, più bestie si vedono".
La parola ai moderatori, direi.
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")
Chiariamo una cosa: il bookcrossing italiano NON si esaurisce (per fortuna) all'interno di questo forum (vedi discussione su Terni e il post di Giorgio).
Quindi il concorso è aperto a *tutti* i bookcorsari, italiani e non, frequentatori assidui di questo forum o di quello di bc.com, ma anche no...
unica condizione, come ricordava la Presidenta: essere iscritti a bookcrossing.com
che poi lo siano da settembre 2001 o dal 20 aprile 2005... vogliamo metterci un bel chissene?
e comunque SI, è fatto esclusivamente per divertirci (soprattutto noi giurati)
O il concorso è limitato a chi già è un bookcrosser noto, oppure chiunque altro purché si iscriva a bc.com automaticamente è in regola.
Ci interessa promuovere bc.com far aumentare le iscrizioni attraverso il concorso?
In altre situazioni si chiamerebbe "diluzione del capitale" - nel senso di gente che si iscrive e poi non è attiva.
In base a questo punto di vista la condizione iscrizione mi sembra più lesiva che produttiva.
Diciamo che un appassionato scrittore è potenzialmente un appassionato lettore, se attraverso il concorso facciamo conoscere bc e il nostro forum a potenziali utenti l'occasione è meritoria.
Concorso aperto a chi vuole scrivere. (IMHHHHHO)
Salve, ragazzi!
E' un po' che mancavo da queste parti!
Ma come siete diventati difficili!!!!!
Mi sono persa qualche passaggio? Adesso siamo protezionisti?
Che si iscrivano... non si iscrivano... continuino... non lo facciano...
Il bookcrossing è LIBERO e TRASVERSALE... o non lo è più?
E' un club di cui noi dettiamo le regole?
Tanto le buone idee non temono i lavativi...
Anche tra gli "storici" ci sono attacchi di "lavativaggine bookcorsara"... (vedi me che ho avuto una lunga pausa causa lavoro...)
A PROPOSITO:
Scrivo qui per via del concorso... se qualcuno ha dei dubbi, delle crisi, delle incertezze su quello che ha scritto e desidera un parere... Insomma se qualcuno ha bisogno di un EDITOR e vuole me, può scrivermi un MP
e mi farà piacere!
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
si si, ok ... ma oltre a scrivere pareri, commenti e consigli ... qualcuno s'è messo all'opera per il racconto ?
Il 20 Aprile è troppo vicino !!!
Non si potrebbe avere una proroga ?
Ultima modifica di Meredith il sab apr 09, 2005 4:45 pm, modificato 1 volta in totale.