Un rilascio sulle tracce di Angeli e Demoni [spoilers!]

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
azimuth
Corsaro Rosso

Un rilascio sulle tracce di Angeli e Demoni [spoilers!]

Messaggio da azimuth »

Domenica, sulle tracce di Angeli e Demoni (la seconda fatica di Dan Brown, in ordine di pubblicazione), io e Magnolya abbiamo deciso di seguire le orme dei due protagonisti. :eyes: In una passeggiata per le piazze e le chiese di Roma abbiamo colto l'occasione per lasciare tanti libri... ;)

...e questa è una piccola fotocronaca della nostra missione! :D

** ** PANTHEON ** **

Immagine

"Il Pantheon, il tempio di tutti gli Dèi pagani. Dèi della Natura e della Terra." Dall'esterno, gli sembrò più tozzo di quanto ricordasse. Le colonne verticali e il timpano triangolare quasi nascondevano la cupola, ma la pomposa iscrizione a caratteri cubitali sopra al'ingresso gli confermò che si trovavano nel posto giusto. M AGRIPPA L F COS TERTIUM FECIT. Langdon la tradusse, leggermente divertito. "Marco Agrippa, figlio di Lucio, console per la terza volta, edificò"

:arrow: Sapevo tutto di lei di Mary Higghins Clark

** ** PIAZZA DEL POPOLO ** **

Immagine

Langdon era rapito dalla vista di quella cappella. Non se l'aspettava affatto così. Interamente rifinita in marmo rossiccio, era di una bellezza mozzafiato. L'occhio esperto di Langdon notò subito tutti i particolari: era la cappella più "terrena" che si potesse immaginare, come se fosse stata progettata dallo stesso Galileo e dagli Illuminati.

:arrow: La Saggezza dei Morti di Medda-Frighieri

Immagine

Sul pavimento c'era un mosaico di marmo policromo che ritraeva la "morte alata", uno scheletro che teneva in mano uno stemma su cui era rappresentata una sorta di piramide sormontata da una stella, come quella che avevano visto fuori. Ma non fu quell'immagine a fargli gelare il sangue nelle vene. Il mosaico era montato su una pietra circolare, che era stata sollevata e posata di lato, accanto a una botola nel pavimento.

:arrow: Ceneri di Kathy Reichs

Immagine

Un braccio, un busto, un viso scolpito, nascosti in una piccola nicchia. Erano due figure umane a grandezza naturale, vicine. Gli venne il batticuore. Si era lasciato prendere dalle piramidi e dal buco del diavolo al punto che la statua gli era sfuggita. Si fece largo tra le guardie e vi si avvicinò. Riconobbe lo stile del Bernini, la complessità della composizione, l'intensità dei volti e le pieghe delle vesti, la squisita qualità del marmo bianchissimo che il Vaticano poteva permettersi, ma fu solo quando fu a pochi centimetri di distanza che la riconobbe.

** ** BASILICA DI SAN PIETRO ** **

Immagine

Langdon vide quello che stava cercando da una decina di metri di distanza. In mezzo ai turisti, l'ellisse di marmo bianco del West Ponente del Bernini risaltava fra i sanpietrini.

:arrow: L'ultimo distretto di Patricia Cornwell

** ** PIAZZA BARBERINI ** **

Immagine

Osservando la piazza, si rese conto che aveva mantenuto l'originaria forma ellittica, nonostante l'aggiunta di edifici moderni. In alto, come una specie di monumento contemporaneo ad un'eroe del passato, c'era una grande insegna al neon che brillava sul tetto di un hotel di lusso.

** ** PIAZZA NAVONA ** **

Immagine

Piazza Navona. La Fontana dei Quattro Fiumi. Le notti romane possono essere sorprendentemente fresche, dopo la calura del giorno.

Immagine Immagine

La piazza era deserta. L'imponente fontana del Bernini lo attirava come per incanto, con la sua acqua spumeggiante, illuminata dai faretti strategicamente posizionati sul fondo della vasca. L'atmosfera sembrava elettrica.

:arrow: Ipotesi di reato di Fairstein

** ** CASTEL S. ANGELO ** **

Immagine

Percorse a tutta velocità il Lungotevere Tor di Nona, dal quale poteva vedere la sua meta, che si ergeva come una montagna alla sua destra. Castel S. Angelo. Vide il Ponte degli Angeli solo al'ultimo momento e fece una brusca frenata appena in tempo per riuscire a imboccarlo...

:arrow: Il Tocco del Diavolo di Garbato-Celoni
:arrow: La Lacrima del Diavolo di Jeffery Deaver

:wave: Ciao a tutti e... in bocca al lupo per i vostri rilasci!!! :yes!: :D :D :D
Ultima modifica di azimuth il mar mar 22, 2005 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

... E CHE NESSUNO TOCCHI QUESTO 3D!!! :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

.... ecco, ho giusto aggiunto i riferimenti geografici... come da suggerimento di una corsara speciale... ;-)

Ciao a tutti!!! :wave:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

TANTO DI CAPPELLO. :notworthy:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

GENIALI!! :clap: :clap: :clap:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

fantastico!!!!!ma perchè nn sono a roma?? :uaah!: :uaah!: :P
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

complimenti davvero! io che mi gloriavo di aver liberato qualche simenon qui a liegi in luoghi simenoniani al confronto sono una dilettante! :D
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Bellissima idea e bellissimo reportage, complimenti! :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
chafi
Mozzo

Messaggio da chafi »

Eccezzzzzzzzzzzionali.... :clap: Bravi davvero !!!
La vera seduzione e' sempre psicologica e mai fisica.
La seduzione e' come un gas inodore inalato, i cui effetti si avvertono soltanto quando l'avvelenamento e' avvenuto.

Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

WOHOOOO!! Splendido! :D Lunga vita a chi libera in the wild a tema!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

non ho parole :silenced: ...
mi limito a: siete GRANDI!
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Nuar, mi hai tolto le parole di bocca...GRANDISSIMI!! :mrgreen:
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

COMPLIMENTI :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

ah!!! che bei tempi......
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

meraviglioso :clap: :clap: :clap:
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Dico solo che avete avuto un'idea meravigliosa
:notworthy:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Rispondi