buon viaggio (GP2) :Ol
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
Mi unisco a voi.
Questo Papa ha fatto tanto anche per avvicinarsi al popolo ebraico e non posso dimenticarlo.
shalom
Questo Papa ha fatto tanto anche per avvicinarsi al popolo ebraico e non posso dimenticarlo.
shalom
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
Ciao Karol, ci mancherai...
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- orsomarso2
- Re del Mare
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
è indubbio che un gran pezzo di storia del '900 se n'è andato...e come spesso succede, mi trovo ad essere d'accordo con Scalfari ...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
... la sua morte mi ha fatto uno strano effetto. Sono atea (o per meglio dire agnostica, dato che non posso dimostrare - e nemmeno voglio - che un dio non esista), eppure ho sempre ammirato la figura di Giovanni Paolo II, perchè dotata di grande carisma e profonda dolcezza.
Questa sera stavo guardando il tg, e ho visto un filmato nel quale lui, già molto vecchio e provato dal parkinson, stava salendo i gradini del presbiterio verso l'altare, ed ha avuto un cedimento, che l'ha costretto a retrocedere prima di finire il passo. Quando ha ricominciato a camminare, ha picchiato forte il bastone (non ricordo se abbia un nome particolare) sul pavimento, con rabbia, con pura, spontanea ed istintiva RABBIA, il volto contratto da una smorfia sofferente... in quel momento mi è sembrato umano, terribilmente umano, come se il crocifisso che reggeva (o forse dovrei dire che lo reggeva, dato che si appoggiava ad esso) fosse un ornamento qualunque, come se le vesti papali fossero abiti anonimi, e lui semplicemente un uomo che si ribellasse alla propria malattia... ho adorato questo, mi ha emozionata. E' stato ammirevole per questo, per come ha vissuto, senza mai arrendersi a nulla (nè alla guerra, nè all'etichetta, nè alla malattia) e per ciò che è riuscito a dare agli altri, indipendentemente dalla fede di cui si faceva portavoce, indipendentemente dalla meta del suo ultimo viaggio...
Questa sera stavo guardando il tg, e ho visto un filmato nel quale lui, già molto vecchio e provato dal parkinson, stava salendo i gradini del presbiterio verso l'altare, ed ha avuto un cedimento, che l'ha costretto a retrocedere prima di finire il passo. Quando ha ricominciato a camminare, ha picchiato forte il bastone (non ricordo se abbia un nome particolare) sul pavimento, con rabbia, con pura, spontanea ed istintiva RABBIA, il volto contratto da una smorfia sofferente... in quel momento mi è sembrato umano, terribilmente umano, come se il crocifisso che reggeva (o forse dovrei dire che lo reggeva, dato che si appoggiava ad esso) fosse un ornamento qualunque, come se le vesti papali fossero abiti anonimi, e lui semplicemente un uomo che si ribellasse alla propria malattia... ho adorato questo, mi ha emozionata. E' stato ammirevole per questo, per come ha vissuto, senza mai arrendersi a nulla (nè alla guerra, nè all'etichetta, nè alla malattia) e per ciò che è riuscito a dare agli altri, indipendentemente dalla fede di cui si faceva portavoce, indipendentemente dalla meta del suo ultimo viaggio...
"Non sono cattolico. Sono egoteista ortodosso." Pablo Tusset
- Sapphire78
- Olandese Volante
Ho letto in un commento ad un blog una cosa che condivido: Giovanni Paolo II ha fatto molte cose belle e degne di ammirazione (parlo dal punto di vista laico) . Tra le tante, ammiro il fatto che si sia mostrato malato, tremante e bavoso e vecchio, senza pudore nè vergogna. Ha restituito dignità alla vecchiaia e alla malattia. E questo è valso più di tante parole e gli ha avvicinato tante persone.

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- Falbalà
- Corsaro Verde
- Contatta:
Non so bene cosa dire: oltre ed essere felice per Lui che è finalmente tornato da Dio non riesco a non essere egoisticamente disperata perchè ci lascia soli.... e vorrei avere la fede di quei ragazzi per poter credere anch'io invece di avere tutti questi dubbi.
CIAO PAPA'!
CIAO PAPA'!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Grazie ...

Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
- alexyr
- Re del Mare
buon viaggio e grazie.
un magnifico esempio di forza delle idee e della fede.
un magnifico esempio di forza delle idee e della fede.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
e meno male che esiste Michele Serra...
42
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Sono stato anche io in piazza San Pietro, venerdì sera e domenica.
La prima volta c'era grande incertezza, e fino alle nove la gente era poca.
Ieri invece era rimasta solo la tristezza.
Ero triste anche io.
La prima volta c'era grande incertezza, e fino alle nove la gente era poca.
Ieri invece era rimasta solo la tristezza.
Ero triste anche io.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist