Viaggi allo sbaraglio

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Miss Piggott ha scritto:una migrazione verso un sud indefinito. Un posto pieno di sole, di colori e di profumi inebrianti...
Indefinito? Ma non è della Sicilia che stai parlando? :eh?: :wink:

Quì l'inverno è rigido, ma il salto toccherà farlo, prima o poi...

Il racconto di Shandy è molto, molto bello... :yes!:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:oops: grassie... :oops:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Rodolfo ha scritto:Indefinito? Ma non è della Sicilia che stai parlando?

Neanche per sogno :no!:
Rodolfo ha scritto:Qui l'inverno è rigido, ma il salto toccherà farlo, prima o poi...
Allora conto su di te! :wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Gerardina
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Gerardina »

Per quanto riguarda e amicizie anche io non sono da meno, forse peggio degli svedesi! :yes!:
Ma devo dire che sono stata premiata con una preziosissima Amica svedese, il tipo di amica che credo tutti vorrebbero avere. Mi sembra impossibile, pensare adesso, che le nostre strade, inevitabilmente, o molto probabilmente, si divideranno.

Cosa faccio? Lavoro per una azienda che importa prodotti italiani (food & beverage). Io lavoro nel loro punto vendita, di fianco, che funziona anche come una sorta di show room. Per stare a contatto con il pubblico era richiesta la lingua svedese, ma dopo qualche giorno di prova sono stata assunta anche se allora non spiccicavo parola. Dopo 6 mesi mi hanno rinnovato il contratto come responsabile del negozio.
Non é chissá quale lavoro ma qua non se ne trova facilmente a meno che tu non sia super specializzato in qualcosa.
Prima di trovare questo, ho lavoracchiato per un altra azienda e mi sono trasferita, per un mesetto, da Stoccolma a qualche (200?) km verso ovest.
Arrivo lá, la sera alle 19.00 stanca morta ed inizio a lavorare subito il giorno dopo, senza nemmeno spaere cosa avrei dovuto fare.
Quando mi presento mi danno un cellulare, un abbozzo di cartina schizzata a mano e mi dicono: Prendi quel furgone e vai a consegnare quella merce in Norvegia e torna.
:shock:
Non volevo assolutamente, mi sono subito rifiutata! Primo perché non ho MAI guidato un 4 ruote che non fosse una macchina o una jeep, secondo perché io mi perdo DAPPERTUTTO, SEMPRE! Come mi metto alla guida é sicuro che sbaglio strada!
E quel pazzo che a quel tempo era il mio datore di lavoro mi ha detto: "Se riuscivi a guidare una machcina in Italia, figurati se non ci riesci in Svezia con questo!" :eh?:
Peró prima che partissi si é raccomandato mille volte che stessi attenta ai limiti di velocitá :roll:
Il bello é che sono andata e tornata senza mai sbagliare strada, sbrigando tutte le prassi ealla dogana etc etc e sono rimasti tutti strabiliati :lol:
Questo é un aneddoto come un altro e ce ne sarebbero centinaia e centinaia da raccontare. Mi sono successe piú cose qua in una settimana che in un anno nella tranquilla e noiosa campagna Toscana.

@Shandy: ho letto in uno dei tuoi messaggi che adori il Belgio ... Io non ci sono mai stata ed ho sempre pensato che fosse una nazione, triste, uggiosa, piovosa e grigia.
Puoi tentare di farmene innamorare? Il tuo punto di vista mi incuriosisce molto.
<< Ma il segreto è non pensare.>>
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

allora, come fare a farti innamorare del belgio? questa sì che è un'impresa...

tanto per cominciare, questa volta sono arrivata qui un po' meno allo sbaraglio di quando sono andata a dublino. quando mi sono resa conto che ormai ho una certa età e che è l'ora di finire l'università, ho deciso di partire in erasmus per dare gli ultimi esami all'estero. l'unica università che mi offriva TUTTI gli esami che mi mancano era questa di liegi, quindi ho deciso di venire qui, senza pormi troppi problemi.

liegi è una città un po' particolare. Non ricordo dove, ho letto che è definita come la città mediterranea più a nord...ed è assolutamente vero. girando per le sue strade è difficile credere che ci si trova in un paese del nord europa, anche se a 20 km da qui si arriva in olanda o in germania...

ha un'università abbastanza importante e questo fa sì che ci siano molti giovani. è piena di piccole associazioni che si occupano delle cose più svariate nel campo della promozione culturale. contando che il belgio ha uno dei sistemi di sostegno alla disoccupazione più sviluppato d'europa (leggi: praticamente tutti prendono soldi dallo stato...) c'è molta gente che può permettersi di passare le giornate a suonare, dipingere, fotografare, scrivere...il risultato è che c'è sempre qualcosa di nuovo e, spesso, interessante da fare e vedere.

i belgi che ho conosciuto finora, nella maggior parte dei casi, sono persone a cui piace molto la compagnia e ne inventano di tutti i colori per stare fuori di casa in mezzo alla gente. qui va molto il "caffè", come il bistrot francese, il luogo di ritrovo dove si possono passare pomeriggi interi senza accorgersi del tempo che passa a chiacchierare con mille persone.

altro particolare che mi piace, c'è molto "movimento" dal punto di vista dell'attività politica.

e poi sì, il tempo non è un granché, il cielo è spesso grigio, però non so, sono riuscita a far passare l'inverno senza soffrire troppo per questo!

ah! ed è proprio vero che qui si ha l'impressione di essere al centro d'europa: in 2 ore si arriva a parigi, in 2 e mezza ad amsterdam, colonia e bonn stanno a poco più di un'ora da qui...

beh, per ora mi è venuto in mente questo! :wink:
42
Gerardina
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Gerardina »

Uhm ... diciamo che mi hai incuriosito e sono andata subito a guardarmi il numero di abitanti... Ma non é piccola?
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

sì, in effetti non è grandissima. però non si sente molto. insomma, l'anno scorso stavo a dublino - 1 milione di abitanti - e in giro finivo per incontrare sempre le stesse facce...qui almeno c'è varietà!
42
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Geraldina ha scritto:... e non ti guarderanno come tu fossi una pazza come succederebbe in Italia
In Germania, mia cara, in Germania... (chiedere a Potbook)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Che strani i viaggi! Io a Dublino vedevo sempre facce diverse.. :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Dato che stai a Stoccolma ti volevo domandare: quanti ristoranti italiani ci sono nei presi della residenza reale? Devo capire un paio di cosette... merci :wink:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Gerardina
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Gerardina »

Potboooooooooooooook raccontaaaaaaaaaa :yell!:
Gerardina
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Gerardina »

Intendi il palazzo reale nella cittá vecchia o il luogo dove abitano veramente?
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Intendi il palazzo reale nella cittá vecchia o il luogo dove abitano veramente?
Vada per la città vecchia... :yes!:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Tipperary, progetti di fuggire a stoccolma? :wink:
42
Gerardina
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Gerardina »

Visto che la cittá vecchia é costruita su un´isola minuscola, non ci sono moltissimi ristoranti. Se non ricordo male, quelli italiani sono 4 forse 5 ma solo 2 sono davvero di gestiti da italiani.
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Shandy ha scritto:Tipperary, progetti di fuggire a stoccolma?
No no gli zii del mio ragazzo hanno un ristorante lì e stavo scandalosamente approfittando per capire un pò com'era la situazione per future visite.. se c'è da fare una fuga all'estero l'UNICA meta sarebbe Baile Atha Cliath... :dance:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

se c'è da fare una fuga all'estero l'UNICA meta sarebbe Baile Atha Cliath...
mmmmm...sicura? :think:
42
Gerardina
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Gerardina »

E come si chiamano gli zii? O da quale cittá vengono?
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

mmmmm...sicura?
Si decisamente sicura.. l'unica alternativa sarebbe aprire un barettino su una piccola spiaggia delle Baleari...
E come si chiamano gli zii? O da quale cittá vengono?
Dunque.. la zia deve avere sposato uno svedese, lei è bresciana...
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
Gerardina
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Gerardina »

:think: unm ... no, questo mi sfugge.
A questo punto sono curiosa e vorrei sapere il nome ... :mrgreen:
Rispondi