Pezzi di vita

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Lisa
Corsaro Rosso

Pezzi di vita

Messaggio da Lisa »

Ciao a tutti
L'idea mi frulla in capo da un po' e oggi vorrei sottoporvela.
E' semplice.
Vorrei che chi se la sente scrivesse ogni giorno un piccolissimo episodio di vita. Niente di straordinario, o memorabile. Niente cose da tramandare ai posteri. Solo attimi di normalità colti al volo, come un incontro inaspettato, la discussuione per il parcheggio, una strana coincidenza.
Sarebbe un modo per comporre un vero mosaico di normalità scritto senza ricerca letteraria, ma col sorriso e un pizzico di umorismo.
Unica regola: niente discussioni o rimandi dall'uno all'altro per non spezzareil filo della narrazione dando a chi legge la sensazione di un club chiuso.

Ieri sera stavo tornando a casa in auto. Solito tragitto Loreto-Corvetto, radio accesa, noia da fine settimana, quando in Viale Romagna una tizia ha deciso di attraversare di colpo la strada per rincorrere l'autobus. Telefonino all'orecchio e sigaretta nell'altra mano, è schizzata giù dal marciapiede all'improvviso e si è messa a fare lo slalom nel traffico. Me la sono trovata praticamente seduta sopra il cofano. Frenata abs per fortuna senza decollo e la schivo. Invece la panda che mi seguiva non può fare a meno di accorciarsi di parecchi centimetri sbattendo contro il mio posteriore. Crash!
Tutti fermi.
Chiamiamo i vigili che, naturalmente, sono occupati altrove. La signora del telefonino, perfettamente incolume grazie a Dio perché non è stata neppure sfiorata, si imbufalisce perché il suo cellulare, finito in mezzo alla strada, nel frattempo è stato schiacciato da un veicolo. Così, mentre io e il povero conducente della panda cominciamo a constatare i danni, lei estrae dalla borsa un altro cellulare e chiama suo marito perché venga a darle man forte.
Per farla breve: nella costatazione amichevole siamo costretti a inseriere questa postilla: "Danni a cose: si segnala cellulare distrutto per essere caduto di mano a pedone di sesso femminile che incautamente attraversava la strada e provocando la brusca frenata che causava il tamponamento. I resti del sudddetto cellulare sono a disposizione per eventuale perizia. "
Vorrei vedere la faccia degli assicuratori quando riceveranno il foglio di costatazione. I vigili, arrivati quando ormai stavamo sgomberando e la signora del cellulare stava ancora discutendo col conducente della Panda, hanno fatto, una volta tanto, la cosa giusta: le hanno appioppato una contravvenzione per attraversamento incauto e bintralcio al traffico. Ah.Ah.Ah!
Ciao :wave: a tutti da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Stamattina una giovane signora entra nel mio negozio, tutta accaldata e col fiatone.
Con fare nervoso e sbrigativo mi chiede ciò di cui aveva bisogno.
Per mia fortuna ha troppa premura, per cui non fatico più di tanto a convincerla di acquistare un oggetto che avevo sullo stomaco da tempo.
Ma sentivo una vocina flebile nell'orecchio destro che mi suggeriva :

:evil: Chissà perchè ha tanta fretta ? CHIEDIGLIELO !

All'orecchio sinistro un'altra voce mi sussurrava :

Lascia perdere, fatti i fatti tuoi. Ti basti che ha speso una bella sommetta senza battere ciglio.

Mentre impacchettavo l'oggetto ho calcolato che il tempo che mi ci voleva per fare un'elegante confezione regalo ... mi sarebbe bastato per sapere quello che il mio suggeritore di destra mi consigliava.
Allora formulo la domanda in modo da non sembrare impicciona :

:whistle: Signora - dico con aria candida - preferisce che le confezioni il pacchetto in una di quelle simpatiche bustine colorate o posso perdere cinque minuti per mettere un bel nastro e un mazzolino di fiori secchi ? Mi sembra che vada di fretta.

Alla mia domanda la signora sbotta in uno scatto isterico, come se non aspettasse altro che aprire una valvola e dar sfogo a tutta la sua rabbia.

Comincia a digrignare i denti : Pensi, sono appena uscita dalla banca, ero entrata un attimo per controllare se c'era troppa gente.
Avevo lasciato la macchina in doppia fila, ma solo un attimo, mi creda !!!

- sembrava quasi che cercasse conforto, io nel frattempo sentivo uno strano malessere crescere dentro di me- :eyes:

La signora continua : Li ho visti !!! Erano lì !!! Sembravano appostati per fregarmi.
Hanno aspettato che entrassi in banca e, senza nemmeno un cenno, senza il benchè minimo accenno di umanità hanno colpito!

( la mia ansia cresce :eyes: , fa una breccia sul mio autocontrollo :shock: , sono madida di sudore, sento che da lì a poco una notizia devastante mi lascerà senza fiato :silenced: )

La signora riprende : Ecco !!!
e mi sventola in faccia una multa per divieto di sosta.

Ecco, vede ??? Hanno visto una donna sola, credono che io non sia in grado di ribellarmi, ma Dio sà se adesso corro al comando di Polizia municipale e vado a fare un cazziatone a quel .... BEEEEEP di vigile che si è tolto lo sfizio di farmi la contravvenzione.
Guardi, guardi !

La mano con la quale sventolava quel foglio di carta si ferma sotto il mio naso, ho giusto il tempo per mettere a fuoco la firma dell'agente ... sto male ... un capogiro ... tossisco per camuffare il mio imbarazzo :( .

Mio marito stamattina è di servizio davanti al Banco di Sicilia !!! :eyes: :shock:

PS: Che non sembri una giustificazione o una presa di posizione perchè sono di parte, ma ho chiesto com'è andata in realtà e ho avuto conferma che la signora, in banca, c'era rimasta per una buona mezzora.
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

curioso che entrambe le storielle di vita vera (molto divertenti!!!) abbiano entrabe come argomento multe e verbali :-)
siamo un po' oberati dalle automobili o sbaglio? :D
Lisa
Corsaro Rosso

Messaggio da Lisa »

:wave: :wave:
Non vorrei annoiarvi con la storia della mia vita. Ma questa storiella è davvero carina e siccome è capitata sotto i miei occhi non è una leggenda metropolitana.
Sono seduta dal parrucchiere, in attesa che la sciampista si accorga di me.
Si spalanca la porta a vetri ed entra una signora grassissima che siede sull'unico sgabello perché la poltroncina non la contiene. La stylist (come si definisce) la parrucchiera Nadia, le chiede cosa voglia fare: taglio? piega? colore?
«Vorrei qualche idea per una cosa speciale”, chiede la matrona che fra l'altro, come molte signore obese, ha i capelli piuttosto radi.
Nadia, che il sabato ha sempre il salone strapieno, non si perde d'animo e le mette in mano un paio di album con le teste di personaggi famosi nelle varie acconciarure, caso mai trovi l'ispirazione.
Espressione accondiscendente e leggermente scettica, miledy sfoglia e risfoglia poi, finalmente, punta il grasso indice su un'immagine.
"Questa sarebbe perfetta".
Madame Nadia dà un'occhiata e impallidisce. La foto mostra una filiforme e frangettuta Donatella Versace, capelli platino, occhi simili a fanali.
"Signora, " azzarda la povera Nadia, se mi permette un consiglio lei non ha i capelli abbastanza lunghi per questa acconciatura. E poi i suoi sono ricci e stirati non verrebbero bene..."
"E chi le ha detto che sono io a farmi così? Io sono qui per mio figlio. E' lui che ..."
"Beh," fa la Nadia sempre più imbarazzata. "Questo è un coiffeur per signora. Noi siamo..."
"Embè? Il mio Armando è diventato una signorina. Ci mancano solo i documenti e poi si chiamerà Amanda anche all'anagrafe , ma io faccio fatica ad abituarmi. Sa, dopo 25 anni ... l'abitudine... Che, per caso, in questo posto siete pregiudizievoli?"
"No, no, per carità. Fissiamo subito un appuntamento con la signorina Amanda..."
"Che appuntamento e appuntamento! Armandino mio sta qui dietro, al bar.
Adesso lo chiamo. Armando? Armando? Vie' qua a mamma!"
Entra l'Armando futuro Amanda, e tutti trattengono il fiato.
Avete presente Natasha Stephanenko con un filo in più di tette e altri dieci centimetri di cosce? I capelli sono splendidi, lunghi e folti fino a mezza schiena, portati a coda di cavallo. Madame Nadia non vede l'ora di metterci le mani e nella foga la dirige verso la sciampista, scavalcando un paio di attonite clienti in attesa (fra cui io).
Mentre Amanda si affida alle cure della lavateste, la mamma la sorveglia attraverso lo specchio, premurandosi di precisare a tutte le clienti che ormai hanno le orecchie paraboliche, che loro due vengono da un paese della Puglia e Armando ha già preso contatto con diverse agenzie per fotomodelli.
"Una fortuna nata da una disgrazia, " sospira la signora. "Vero Armandino bello a mamnma? Chè se restavamo laggiù suo padre lo disfava di botte. "
Al termine del trattamento, Amanda era davvero uno schianto e madame Nadia le ha chiesto di lasciarsi fotografare per la reclàm al negozio. E naturalmente, nonostante l'obesa mamma insistesse nel chiamare la creatura "Armando", tutti quanti, salutandola, le si sono rivolti con cortesia e rispetto al femminile.
Niente risolini né bisbigli. Una sunora ha chiesto ad Amanda il nome del prodotto che usa per la pelle. Un'altra ha voluto sapere cosa usasse per avere denti così bianchi.
Grande Milano, che nonostante I Buttiglione e i Tremaglia, continia a tenere ben saldo il cuore al centro dell'Europa libera.
saluti da Lisa

:wave: :wave: :wave:
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Grazie Lisa, è una bellissima storia! :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Non ho parole !!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Solo un desiderio : conoscere Amanda !
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Ci provo, parliamo della solita "orsitudine" (:?) italica.

Avete mai fatto caso quando vi trovate all'estero che se rimanete fermi a un angolo di strada per qualche minuto, consultando una guida, una mappa o un orario degli autobus, qualcuno spesso si ferma e chiede se puo' rendersi utile, indicando la strada o altro? Beh stamattina scendo dall'autobus, e mi fermo al semaforo in attesa di attraversare la strada. Accanto a me tre giovanotti impegnati a scrutare i nomi delle vie, capto un frammento di inglese. Pare stiano cercando di fermare un taxi. Io fermo li' al semaforo avrei potuto girarmi e chiedere se serviva aiuto, spiegargli che a Milano i taxi non si fermano per la strada ma vanno chiamati...

Scatta il verde, io attraverso e me ne vado in ufficio. Asociale. :?
Do not feed the trolls.
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Beh, Agnul ... avrei voluto vedere se al posto di 3 ragazzotti inglesi ci fosse stata Amanda !

Sono certa che non solo gli avresti spiegato che il taxi a Milano va chiamato, ma gli avresti dato anche un passaggio e ti saresti improvvisato cicerone.

( telefonata di Agnul al capo : PronDo? PerdonaDemi, sDamattina ho un raffreddore e non mi posso alzare dal leDDo ...

Ovviamente non sai ancora che Amanda è Armando. :P :lol: :P :lol:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

agnuuuuuuuuuuuuuuuuuul sì che puoi fermarli per strada!

sempre che ne trovi uno libero, ovviamente :lol:

P.S. io ADORO dare le indicazioni agli stranieri. Di solito però becco solo quelli che parlano esclusivamente francese, se va bene, metà delle altre volte lingue impronunciabili :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Meredith, i più bei occhi del Forum, ha scritto:Solo un desiderio : conoscere Amanda !
Come se tu fossi l'unica... Anch'io vorrei conoscere A(r)manda!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

doc, ogni tanto mi preoccupi :lol:

anche io adoro indicare la strada a stranieri o semplici forestieri...così come adoro mettermi a parlare con la gente che aspetta il tram con me e cedere il posto...tutto però dipende dai giorni e da come mi sono alzata quella mattina...certe volte un orso è mister simpatia confronto a me!! :P
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

DocTrigor ha scritto:Come se tu fossi l'unica... Anch'io vorrei conoscere A(r)manda!!!
aridaje!!! e poi dici che sono io che fraintendo....e una volta il bikini...e l'altra volta l'A(r)manda!!!!!.... :lol: :lol: :lol:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Lisa
Corsaro Rosso

pezzi di vita

Messaggio da Lisa »

Vi metto sulla strada per incontrare A(r)manda anche se non so se tornerà dalla stessa parrucchiera Nadia, della quale non posso dare l'indirizzo per non fare indebita pubblicità. Il salone si trova dalle parti di Piazza Argentina dove pare pullulino le agenzie di fotomodelle. Un segreto però posso svelarvelo. Per avere denti abbaglianti la signorina ha spiegato che subito dopo la normale pulizia con il dentifricio sciacqua lo spazzolino, lo inumidisce con qualche goccia di perossido di idrogeno (acqua ossigenata) a 24 volumi e sfrega per fare la schiumetta. Lascia agire la schiuma in bocca pochi minuti, incurante del leggero pizzicore, e poi sciacqua. L'acqua ossigenata non solo sbianca e disinfetta, ma è anche, pare, un ottimo sistema per prevenire la formazione del tartaro.
Io, da quando ho avuto la dritta, mattina e sera non faccio altro e vi assicuro che funziona.
La prossima storia che conto di raccontarvi è ambientata nella Milano notturna che pochi conoscono e nessuno vorrebbe visitare . La cronaca di una notte on the road in compagnia dei City Angels
A presto. Lisa
:wave:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Grande Milano, che nonostante I Buttiglione e i Tremaglia, continia a tenere ben saldo il cuore al centro dell'Europa libera.
Wow, davvero bella questa storia!! Le grandi città a volte ti danno la sensazione di essere fredde, ma, forse sono meno pregiudizievoli!

ps. Anche a me piace un sacco dare le indicazioni!! Solo che, di solito, i primi 10 secondi vado in panico, perchè mi dimentico qualunque percorso per arrivare nel posto richiesto.. oppure a volte mi fermano sempre a Milano, e io non conosco una cippa... :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Io vi racconto questo "fantastico" episodio di delirio metropolitano: venerdì sera mi trovavo alla Ricordi di Piazza Duomo per comprare un CD,quando,mentre ero in filo alla cassa, noto una responsabile che chiede ad una ragazza di uscire dal negozio. Lì per lì mi dico che forse era una ladruncola o una sbandata, invece scopro che costei era una delle commesse che,finito l'orario di lavoro, si era cambiata ed era rimasta lì come cliente. Pare che non lo potesse fare, nonostante le proteste sue e delle colleghe sbalordite, perchè "se ti succede qualcosa e ti trovano qui oltre l'orario di lavoro poi sono problemi nostri". Lei ha giustamente ribadito che non era più lì in veste di dipendente ma di cliente e come tale poteva restare tutto il tempo che voleva. Niente da fare.
Ma in che mondo viviamo ? :eyes:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:shock: :puke:
conf, che bella storia di ordinaria schifezza... :roll:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Quoto Shandy totalmente... :puke:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da parolina »

Autobus 90-91, ore 830. Alla fermata di via Ripamonti sale una giovane donna cicciottella, visibilmente incinta. Forse al 6-7 mese.
Si siede di fronte a me. Io la guardo, noto sempre le donne incinte e quelle con i bambini piccoli.
Ha l'aria seria e concentrata per un paio di fermate.
Poi, all'improvviso, proprio mentre la sto guardando di nuovo, qualcosa sussulta sotto l'impermeabile, dentro il pancione. Un bel calcione, I suppose.
E la donna si guarda la pancia, poi alza gli occhi un po' verso l'alto, un po' verso il niente, non si sa bene, e fa un sorriso... ma un sorriso...
penso di avere visto la più tenera delle felicità.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

ero a mestre per un colloquio di lavoro e mentre aspettavo l'ora 0 (ero arrivata 2 ore in anticipo tipo) mi sono seduta in un parchetto e un vecchietto si siede non lontano da me e comincia a parlare...alla fine sono rimasta un'oretta la seduta a chiaccherare amabilmente col vecchietto dei viaggi che ha fatto...era una persona gentilissima...

come dice Banana Yoshimoto: "ogni nuovo incontro è sempre una gioia"
Just need to get closer, closer. (Travis)
Rispondi