Dedicata agli Ing. che affollano questo forum

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Xenia ha scritto: non mi pare che tempo fa tu fossi stato molto morbido con i neolaureati in materie umanistiche in cerca di lavoro.. o ricordo male?
Ricordi bene, ma non c'entra nulla.
Io dicevo che le lauree in materie umanistiche offrono in genere meno possibilita' di lavoro di alcune scientifiche, ed e' una cosa nota anche quando finite le superiori si sceglie la facolta'. Non e' un giudizio sulle persone che studiano materie umanistiche, evidentemente.

Una volta ti dissi di essere meno buono di quanto tu pensassi.
Adesso direi invece che sono meno cattivo di quanto tu pensi!

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Marcello ha scritto:Ricordi bene, ma non c'entra nulla.
Io dicevo che le lauree in materie umanistiche offrono in genere meno possibilita' di lavoro di alcune scientifiche, ed e' una cosa nota anche quando finite le superiori si sceglie la facolta'. Non e' un giudizio sulle persone che studiano materie umanistiche, evidentemente.
no, ma c'era stato velatamente ad un certo punto un riferimento che suonava meno morbido, ossia: noi a Ing. ci facciamo una testa così (verissimo, aggiungo), chi sceglie altre strade magari + semplici (!!!!!!) deve essere consapevole delle conseguenze della sua scelta una volta alla prese con il mondo del lavoro...http://66.179.15.214/BCforum/viewtopic. ... ght=#10072
Era su questo concetto e soprattutto sul modo in cui era espresso che avevo avuto qualcosa da dire... Per il resto credo tuttora che tu sia abbastanza buono, malgrado l'avatar :)

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

So benissimo che ti riferivi alla discussione tra Siddharta e me.
Ti assicuro che Siddharta mi ha trovato molto meno insopportabile di quanto mi trovi tu. ;)

A +

Marcello
Ultima modifica di Marcello Basie il ven mag 16, 2003 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Se io non le conoscessi dal vivo, inizierei a pensare che Miss Piggott e Carmilla siano in realta' una persona sola

:shock: :shock: :shock:

Beh, allora ti stai ufficialmente candidando come "continente" ? :wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Marcello ma hai fatto il bagno nello yogurt?
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Ehi ehi...torniamo alle barzellette sugli ingegneri??
:wink:

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Marcello ha scritto:Ti assicuro che Siddharta mi ha trovato molto meno insopportabile di quanto mi trovi tu.
Vorrei farti notare che non mi sono mai permessa in qs thread di dare giudizi su di te, sei tu che mi attribuisci commenti a tuo sfavore: cattivo, insopportabile... :?:
Io ho semplicemente ripreso un tuo messaggio, assolutamente condivisibile, contro i pregiudizi, e fatto notare una certe 'rigidità' di vedute che avevo già avuto modo di riscontrare tempo fa, e che non mi sembrava del tutto coerente. That's all.
Poi possiamo discutere su tutto, magari senza intasare il forum, ma non c'è stata nessuna offesa (né intenzionale né verbale) da parte mia, soltanto uno scambio di punti di vista che nulla hanno a che vedere, almeno per quanto mi riguarda, con i giudizi personali.
On s'arrete là, qu'en dis-tu?

ciao
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Siddharta
Pirata

Messaggio da Siddharta »

Visto che sono stata tirata in causa....
...io credo che la famosa mail di marcello sui laureati in materie umanistiche che non riescono a trovare lavoro facilmente volesse solo essere un po' provocatoria...
noi portiamo avanti gli sfotto che ci sono sempre stati tra ing. e il resto del mondo e basta.
in realtà nella vita e nel mondo del lavoro della tua laurea non se ne fa niente nessuno, quello che importa è il tipo di persona che sei diventato, in parte sicuramente anche grazie agli studi che hai fatto, ma non certo un pezzo di carta appeso a un muro...

:wink:
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Ehi ehi...torniamo alle barzellette sugli ingegneri??
Un ingegnere attraversava la via quando una rana lo chiamo' e gli disse: "Se tu mi baci, io mi trasformero' in una magnifica principessa."
Lui si abbasso', raccolse la rana e la mise in tasca.
La rana gli disse allora :"Se tu mi baci, io mi trasformero' in una magnifica principessa e restero' cosi' per una settimana."
L'ingegnere tiro' fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca. La rana si mise allora a gridare:
"Se tu mi baci, io mi trasformero' in una magnifica principessa, restero' cosi' per una settimana e faro' TUTTO quello che vuoi."
Ancora una volta, l'ingegnere tiro' fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca.
La rana allora gli chiese: "Che cosa c'e'? Ti dico che sono una magnifica principessa, che restero' cosi' per una settimana e che faro' tutto quello che vuoi! Allora perche' tu non mi baci?"
L'ingegnere rispose: "Guardami, io sono un ingegnere. Non ho tempo per avere una relazione. Al contrario, una rana che parla, e' una figata."

Dobbiamo fare tutto noi, persino prenderci in giro!
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Cara Siddharta, sono totalmente d'accordo con te - ma gia' lo sai ;)

A +

Marcello
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Fuoco, non la sapevo :D !! E' bellissima (ma non veritiera, l'ingegnere medio e' anche tremendamente affamato e di fonte ad una tale profferta ci farebbe ben altro con la rana...) :D !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Grazie a fuocoblu mi sono ricordato di una barzelletta sugli studenti di ingegneria:

Due amici studenti di ingegneria si incontrano davanti alla facolta' prima della lezione. Uno dei due ha una bicicletta nuova, l'altro gli fa i complimenti, il primo gli racconta: "E' incredibile come l'ho avuta, ieri mentre tornavo a casa mi si avvicina una ragazza molto carina in bicicletta, si ferma, lascia giu' la bici, si toglie tutti i vestiti e mi dice: -Prendi quello che vuoi-. Io ho preso la bicicletta". L'altro studente lo guarda, contempla la bici, e risponde: "Hai fatto bene. Sicuramente i suoi vestiti non ti sarebbero andati bene."

A +

Marcello
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

D'accordissimo, ma pare che il resto del mondo non la pensi così:

Due studenti in ingegneria passeggiano per l'universita' quando uno dei due dice all'altro, ammirato : "Dove hai trovato quella bici?" Il secondo gli risponde "In realtà, mentre passeggiavo, ieri, ed ero assorto nei miei pensieri, ho incontrato una bellissima ragazza in bici che si ferma davanti a me, posa la bici in terra, si spoglia completamente e mi dice :"Prendi quello che vuoi."
Il primo annuisce e gli dice : "Hai fatto bene, i vestiti sarebbero stati sicuramente troppo stretti."
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-No brain, no pain-
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Assicuro che io e fuocoblu NON siamo la stessa persona... :)

A +

Marcello
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Ecco che si conferma ciò che sostengo da tempo: NON sono un ingegnere atipico, infatti penso come Marcello nello stesso momento!
Che brutta roba! :wink:
-No brain, no pain-
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mi sto rotolando in terra...... :lol: :lol: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Wow, e allora io che la penso diversamente da Marcello sono parte di quell'1% che si crede atipico ed e' veramente atipico :D ??? Fatemi capire ;) !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

No. Sei semplicemente studente (vero? non ho fatto confusione tra i vari thread?) e pertanto non ancora ingegnere a tutti gli effetti e non ancora del tutto tipicizzato :twisted:
-No brain, no pain-
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Fuocoblu ha scritto:Ecco che si conferma ciò che sostengo da tempo: NON sono un ingegnere atipico, infatti penso come Marcello nello stesso momento!
Che brutta roba!
ma no, dai, fra questa della bici e quella della rana ci avete fatto passare 5 minuti di buon umore :)
take care
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Mi spiace Tanelorn, non crederai di poter essere preso in giro come ingegnere a tutti gli effetti! Per questo si' occorre laurearsi, o almeno superare il terz'anno ;)

A +

Marcello
Rispondi