Entro anche io nel merito della discussione dei
films di qualità (come dice il cartello sopra al cine farnese di roma)
Di miusicals so a memoria 7 spose per 7 fratelli e Hallo Dolly, poi adoro Hair (grazie Annaspace!!!) e Rocky Horror. In terza posizione Jesus Christ e Tommy. Moulin Rouge l'ho visto solo tre volte...

.
I film che mi hanno fatto piangere? A me veramente capita sempre e comunque, basta che uno si faccia pungere da una zanzara...
Per primo In Nome del Padre (ho pianto tre volte e titoli di testa sensazionali), poi Philadelphia, Dead Poets Society, Lezioni di Piano, Un Mercoledì da Leoni, e quando ero piccola (avevo 3 o 4 anni, conta?) rimasi assolutamente sconvolta da Biancaneve

.
Questi i film che mi hanno cambiato la vita, sul serio e per ragioni diverse: La Trilogia (e solo quella) di Guerre Stellari, Il Signore degli Anelli in versione cartoon, Indiana Jones e i predatori (per colpa sua all'università mi iscrissi ad Archeologia

).
Quelli per cui vale la pena vivere:
Tim Burton's Nightmare before Christmas (assolutamente delizioso, se si potessero bookcrossare i film lo farei con questo), Via col Vento (anche questo più o meno a memoria), 1 mercoledì da leoni, Hair, il Gladiatore, A qualcuno piace caldo, Mephisto, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, C'era una volta il west, Pane e Tulipani, Harold e Maude... e poi altri che vi scrivo un'altra volta! Che ora devo andare a casa! Ciao!
"Hell, they say, is other people" (T. Pratchett)