I film della mia vita...

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
annaspace
Uncino

Messaggio da annaspace »

Miss Piggott ha scritto: P.S: Credo di essere l'unica a non aver capito come evidenziare le citazioni. Spero di esserci riuscita stavolta, in caso contrario pardon, non sono proprio un'infodonna!
Non sei l'unica io l'ho appena sbagliato in "recensioni"...chissà che adesso non funzioni...MATTEO...CORIIIIIIIIIIII sistemameli tu!!!!
:D
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

annaspace ha scritto:
Miss Piggott ha scritto: P.S: Credo di essere l'unica a non aver capito come evidenziare le citazioni. Spero di esserci riuscita stavolta, in caso contrario pardon, non sono proprio un'infodonna!
Non sei l'unica io l'ho appena sbagliato in "recensioni"...chissà che adesso non funzioni...MATTEO...CORIIIIIIIIIIII sistemameli tu!!!!
Fatto fatto cara,non ti preoccupare :wink:
Magari nel forum "Aiuuuto!...per il resto" dai un'occhiata al thread che ho messo "Come quotare sul Forum", se non l'hai già visto! :)

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Train de vie

Messaggio da solimano »

Nessuno ha citato Train de vie, con i dialoghi italianio curati da Moni Ovadia. Che ne dite?

Ah! e a proposito di musical: perfetto Jesus Christ Superstar.
Tra i recenti metterei Moulin Rouge.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
kassandra
Pirata

Messaggio da kassandra »

solimano ha scritto:Ah! e a proposito di musical: perfetto Jesus Christ Superstar.
ah, che bello! Ogni volta che lo rivedo mi entusiasmo, e poi per una settimana canticchio I don't know how to love him, etc. davanti al mio pc... :oops:

Moulin Rouge devo dire che non mi ha entusiasmato, invece. bello, sì, però... non eccelso! ... secondo me, eh! :wink:
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

kassandra ha scritto:
solimano ha scritto:Ah! e a proposito di musical: perfetto Jesus Christ Superstar.
ah, che bello! Ogni volta che lo rivedo mi entusiasmo, e poi per una settimana canticchio I don't know how to love him, etc. davanti al mio pc... :oops:
No no niente faccino " :oops: "!!Lei ha una voce da PAURA, e quando canta così anche io alla fine premo il tastino "<<" :wink:

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

kassandra ha scritto:Moulin Rouge devo dire che non mi ha entusiasmato, invece. bello, sì, però... non eccelso! ... secondo me, eh! :wink:
Non posso dare giudizi sulla voce di Kassandra (che non conosco), ma penso che Moulin Rouge abbia un po' rivoluzionato il genere musical (ed ha una colonna sonora strepitosa); la stessa cosa era successa con Romeo+Giulietta.... :roll:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
Attilash
Spugna

films di qualità

Messaggio da Attilash »

Entro anche io nel merito della discussione dei films di qualità (come dice il cartello sopra al cine farnese di roma) :D
Di miusicals so a memoria 7 spose per 7 fratelli e Hallo Dolly, poi adoro Hair (grazie Annaspace!!!) e Rocky Horror. In terza posizione Jesus Christ e Tommy. Moulin Rouge l'ho visto solo tre volte... :D.
I film che mi hanno fatto piangere? A me veramente capita sempre e comunque, basta che uno si faccia pungere da una zanzara...
Per primo In Nome del Padre (ho pianto tre volte e titoli di testa sensazionali), poi Philadelphia, Dead Poets Society, Lezioni di Piano, Un Mercoledì da Leoni, e quando ero piccola (avevo 3 o 4 anni, conta?) rimasi assolutamente sconvolta da Biancaneve :P .
Questi i film che mi hanno cambiato la vita, sul serio e per ragioni diverse: La Trilogia (e solo quella) di Guerre Stellari, Il Signore degli Anelli in versione cartoon, Indiana Jones e i predatori (per colpa sua all'università mi iscrissi ad Archeologia :P).
Quelli per cui vale la pena vivere:
Tim Burton's Nightmare before Christmas (assolutamente delizioso, se si potessero bookcrossare i film lo farei con questo), Via col Vento (anche questo più o meno a memoria), 1 mercoledì da leoni, Hair, il Gladiatore, A qualcuno piace caldo, Mephisto, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, C'era una volta il west, Pane e Tulipani, Harold e Maude... e poi altri che vi scrivo un'altra volta! Che ora devo andare a casa! Ciao!
"Hell, they say, is other people" (T. Pratchett)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

scusate... e dove lo mettiamo E.T.? :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
timshel
Bucaniere

Re: Train de vie

Messaggio da timshel »

solimano ha scritto:Nessuno ha citato Train de vie, con i dialoghi italianio curati da Moni Ovadia
Molto carino train de vie!
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

solimano ha scritto:Nessuno ha citato Train de vie, con i dialoghi italianio curati da Moni Ovadia
A me è piaciuto moltissimo...Poi, vabbè, io adoro Moni Ovadia! Sfiga vuole, però, che io non sia mai riuscita a vederlo a teatro, ma mi sia sempre e solo dovuta accontentare di VHS e CD :(
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
BlueMonk
Mozzo
Contatta:

Messaggio da BlueMonk »

Churra ha scritto:
A me è piaciuto moltissimo...Poi, vabbè, io adoro Moni Ovadia! Sfiga vuole, però, che io non sia mai riuscita a vederlo a teatro, ma mi sia sempre e solo dovuta accontentare di VHS e CD :(
Adoro Train de vie...!! E ho anche visto Ovadia a teatro.. veramente fantastico..!!!!

Ghiao
"Un mondo senza storia si risolve in un presente permanente in cui è necessario esibirsi."
(Paul Virilio)
--------------------------------------------------------
"Se devi chiedere cosa è il jazz, non lo saprai mai."
(Louis Armstrong)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

BlueMonk ha scritto:Adoro Train de vie...!! E ho anche visto Ovadia a teatro.. veramente fantastico..!!!!
GRRRRRRRRRRR :twisted:

Tau, Blue ^________^
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
minotauro
Uncino
Contatta:

Messaggio da minotauro »

Non ricordo il regista, nè gli interpreti ma..."fragole e sangue" ha avuto una grande parte nella mia formazione. Ricordo con nostalgia la canzone "Circle game" cantata da Buffy Saint Marie e la scena finale del film la polizia che fa irruzione nell'università mentre gli studenti cantano "give peace a chance" e ilprotagonista che si butta addosso a tutti per andare a salvare la ragazza che ama e il fotogramma che si ferma e lo immortala in volo...
ciao a tutti
"Muchos anos después, frente al pelotòn de fusilamiento, el coronel Aureliano Buendìa, habìa de recordar aquella tarde remota en que su padre lo llevò a conocer el hielo"
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Balla coi lupi

Messaggio da LuLù Lupetta »

Bah.. il film che ha cambiato la mia vita... fatti i conti è stato "balla coi lupi"... guardando questo film ho deciso di fare dell'antropologia la mia missione... Ricordo ancora le sensazioni forti che mi diede, sdegno, bellezza, poesia... e il mitico lupo "due calzini"...

... ancor più piccola mio padre mi fece vedere piccolo soldato blu... rimasi sotto schock, non avevo neppure 10 anni... Ha un che di affascinante ritrovare il filo conduttore di certe cose...

Baci & abbracci,

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
timshel
Bucaniere

Re: Balla coi lupi

Messaggio da timshel »

LuLù Lupetta ha scritto:Bah.. il film che ha cambiato la mia vita... fatti i conti è stato "balla coi lupi"
Concordo con gli apprezzamenti al film! :)
Citerei anche, oltre DueCalzini (mmmhh... potrebbe essere 1 bel nick!), RideCoiDenti, e ovviamente il grande UccelloScalciante. E DieciOrsi, AlzataConPugno, e VitelloDiPietra (si chiamava così?), e in finale anche VentoNeiCapelli.
E della colonna sonora... ne vogliamo parlare?!
un gran film, ragazzi, soprattutto se visto in versione integrale da 3 ore e 40!!!
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

timshel ha scritto:
LuLù Lupetta ha scritto:Bah.. il film che ha cambiato la mia vita... fatti i conti è stato "balla coi lupi"
Concordo con gli apprezzamenti al film! :)
Citerei anche, oltre DueCalzini (mmmhh... potrebbe essere 1 bel nick!), RideCoiDenti, e ovviamente il grande UccelloScalciante. E DieciOrsi, AlzataConPugno, e VitelloDiPietra (si chiamava così?), e in finale anche VentoNeiCapelli.
E della colonna sonora... ne vogliamo parlare?!
un gran film, ragazzi, soprattutto se visto in versione integrale da 3 ore e 40!!!
Wow un'estimatore come me... io ho la versione integrale in videocassetta, sai se è disponibile anche in DVD?
Si, hai ragione anche la colonna sonora è da brividi. Strano a dirsi, mi ha deluso il libro da cui è tratto il film. E' stata una delle rare volte in cui un film ha superato il libro. Non ricordo se ho a casa lo ho ancora, se sei interessato te lo libero appositamente! :)

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

LuLù Lupetta ha scritto:sai se è disponibile anche in DVD?
Si, hai ragione anche la colonna sonora è da brividi. Strano a dirsi, mi ha deluso il libro da cui è tratto il film. E' stata una delle rare volte in cui un film ha superato il libro. Non ricordo se ho a casa lo ho ancora, se sei interessato te lo libero appositamente! :)
Grazei!!! e io posso portarti il cd della colonna sonora!
Per quanto riguarda il dvd, non so se sia disponibile.
PS: complimenti per la frase dello zio Walt! :wink:
Snoopy
Spugna

Messaggio da Snoopy »

Per cominciare salve a tutti io sono nuova :oops: (appena iscritta) e voglio partecipare al vostro sondaggino anche se in ritardo.
Allora i film che hanno lasciato un segno nella mia vita sono

FRANKESTEIN JUNOR (visto un sacco di volte)
L'ATTIMO FUGGENTE ( non servono commenti)
BALLA COI LUPI (vedo che è molto apprezzato)
SCENT OF WOMAN (il pezzo in cui Al Pacino balla il tango ... fantastico)

Per adesso non mi viene in mente altro. Ciao :D
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati" (B. Brecht)
kassandra
Pirata

Messaggio da kassandra »

benvenuta!!!! :D :D :D :D

... e complimenti per il tuo nick, davvero carino. Sono curiosa: perché l'hai scelto?

Ehi, hai notato che abbiamo la stessa firma? cominciavo a sentirmi un po' sola dalla parte del torto... :wink:
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Snoopy
Spugna

Messaggio da Snoopy »

Hai ragione Kassandra abbiamo la stessa frase, almeno siamo in due 8) 8) .

Ho scelto Cappero perchè è un nick facile da ricordare, un po' buffo e poi i capperi sott'aceto mi piacciono molto. Ciao :D
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati" (B. Brecht)
Rispondi