Concorso letterario 'racconta la stazione' - Terre di mezzo

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Concorso letterario 'racconta la stazione' - Terre di mezzo

Messaggio da liberliber »

L'ho notato perché ben due racconti del 'nostro' concorso parlano di stazioni (anzi se i due volessero partecipare... ;) ).
Link: mentelocale
copincollo:

2.aprile.2005

La stazione: treni, pensiline, saluti, addii, abbracci, nottate all'addiaccio. C'è chi ci passa e basta e chi ci resta, alla stazione, chi ci vive. Si potrebbero raccontare tantissime storie su questo luogo di dove la gente arriva, parte e resta. Bene, prendetene una e scrivetela.
Terre di mezzo editore promuove un concorso letterario per autori italiani e stranieri sul tema della stazione. I vincitori vedranno il proprio scritto pubblicato su un'antologia accanto al contributo di un noto scrittore. Tutti i racconti devono pervenire - entro il 15 giugno 2005 – per posta (c/o Terre di mezzo, piazza Napoli 30/6, 20146 Milano) o via e-mail all'indirizzo segreteria@terre.it

Fondato nel 1994, Terre di Mezzo è da oltre dieci anni uno degli strumenti di comunicazione sociale più diffusi. La casa editrice è figlia di questo giornale di strada. Oltre ad alimentare una cultura della convivenza, dà informazioni utili su multiculturalità, stili di vita rispettosi del bene comune. Ma è anche un'occasione di lavoro per chi ha problemi di reddito e di inserimento sociale: persone senza dimora, immigrati, disoccupati.
La sua avventura iniziò proprio davanti alle stazioni di Milano e Roma – luoghi simbolo dell'emarginazione cittadina - dove vennero vendute le prime copie.

Il concorso – gratuito e aperto a tutti - è giunto alla quinta edizione. I testi non dovranno superare le dodicimila battute. Verranno selezionati da un'apposita giuria, in collaborazione con la Scuola Holden di Torino.

Guarda il bando del concorso
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

WOW e pensare che 4 anni fa ho scritto un breve racconto proprio sulle stazioni (ero inchiodata in quella di Pisa da uno sciopero+incidente che ha fatto tardare il mio treno di 7 ore...)... lo cerco, lo rileggo e ci provo!

Speriamo bene... :pray:
ImmagineImmagine
Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

che bello! magari provo a cimentarmi... :mrgreen:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi