Meet-up del Lazio -Viterbo- 29/06/05

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi

Dove preferisci ubicare l'amico pic-nic allargatoregionelazio?

In un parco
13
87%
Al mare
2
13%

Voti totali: 15

Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Io ho votato parco, primo perché è più fresco, secondo perché è da un po' che accarezzo l'idea di farmi una giornata a Calcata... che c'entra? direte voi...

C'entra c'entra... a due passi da Calcata c'è la Valle del Treia (mi pare si chiami così), che è un'oasi protetta o cosa del genere, è molto carina, molto boscosa, c'è un fiumiciattolo e fa un fresco da paura... si può picniccare lì (stando attenti a non perdere le chiavi della macchina) e si può passare il pomeriggio a Calcata per vedere il tramonto e prendere il tè... :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Anche io sono pro-parco.
e ricordo che di Calcata mi avevano parlato benissimo più persone (oltre a tall :wink: ), quindi sarei curiosa di vederla.
ma come è collegata a roma? solo in auto?

p.s. ovviamente disponibile a contattare tutti i laziali non appena deciso giorno e luogo :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ho frugato un pò su internet e a Calcata ci si arriva anche coi mezzi, non so quanto agevolmente ma ci si arriva.
Comunque cerchiamo lo stesso di pensare a delle soluzioni che siano agibili per tutti :yes!:

(..io poi avevo anche un desiderio molto meno esotico :P : ho tanta voglia di rivedere la Casina delle Civette...ma al parco di Villa Torlonia si può picniccheggiare?)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Certo che a villa torlonia si può picniccheggiare!
Quando lavoravo là vicino ci passavo tutte le mie pause pranzo :wink:
e la casina è meravigliosa :yes!:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io la butto là con aria di indifferenza...ma se andassimo a Viterbo?
Gli indigeni sembrano accoglienti e ben disposti, io é da un pò che covo il desiderio di vedere il luogo,insomma..eh? eh? eh?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ssstrega
Corsaro

Messaggio da ssstrega »

ehm....permesso...mi fischiavano un pochino le orecchie... e in effetti...qualcuno ha chiamato?
eccomi all'appello...viterbese (di adozione) presente!
dunque...io sarei disposta a venire giù a roma per un classico meet-up (ho la possibilità di fermarmi dunque non sarebbe una faticaccia in giornata insomma) ma l'idea di fare qualcosa qui a vt mi piace moltissimo!
si potrebbe andare al lago a fare un picnic e quando poi la sera fa un pò più fresco (SI SPERA) andare a fare una passeggiatina in centro nel quartiere medioevale CHE MERITA una visitina:-) (e che potrebbe riservare degli spunti carini per qualche release a tema)
e per concludere ci starebbe bene una visitina alla OCZ ...che è un winebar:-) (per chi non l'avesse capito :-)

allora cosa ne pensate???

p.s. personalmente l'idea mi sembra carina....(L'HO AVUTA IO!! :wink: )
solo che per la data...dal 7 al 14 giugno io non sono a viterbo...vado a espletare il mio diritto al voto giù in sicilia!!!

chiara
ImmagineImmagine VeroAcquario

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

brava donna che voti!!
ieri sera è anche uscita l'opzione martignano...il lago metterebbe d'accordo più o meno tutti perchè è balneabile e con molteplici alberi vicino...ed è anche facilmente raggiungibile da viterbo essendo sulla cassia...
per miss piggott: io non voglio soffrire inutilmente, diciamo che quel gioco, oltre ad essere una meravigliosa metafora della vita, come abbiamo stabilito con akela ieri sulla strada del ritorno, mi diverte molto...e poi, come dicono certi miei amici, sono come nonno simpson...funziono a cappelli buffi e tormentoni... :D
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
hallcoll
Spugna
Contatta:

Indigeni

Messaggio da hallcoll »

Confermo gli indigeni del posto sono teneri e succosi... :wink: se cotti a fuoco lento, l'idea mi piace...
E' possibile rimanere spugna per sempre?
Diffida della persona astemia! (Baudelaire)
È stata una donna a portarmi all'alcolismo, ed io non ho mai avuto la cortesia di ringraziarla! (William Claude Fields)
Gli uomini sono come i frigoriferi. Riempili di vino e li puoi tenere dovunque! (Anonimo)
"Chi non ha mai configurato 'sendmail.cf' non ha coraggio.Chi lo ha configurato più volte è senza cervello -- Anonimo (io sono senza cervello)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Ho rivotato l'opzione parco. Per me uno vale l'altro, basta che non andiamo al mare :wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
legrand
Pirata
Contatta:

Messaggio da legrand »

Anche io sono anti-mare :wink:
Monsieur Legrand

Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!

My bookshelf: http://legrand-ita.bookcrossing.com/
My Blog: http://alex321.splinder.com

Immagine
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Viterbo si si si!Saremo molto ospitali,è raggiungibile anche con il treno o l'autobus per non parlare della Cassia!Il clima non è torrido,volendo ci sono anche le terme (aggratis o a pagamento) e in più il centro storico è bellissimo,molto medievale!

Insomma: e Viterbo si si si,e Viterbo si si si :mrgreen:
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Vi-ter- Vi-ter-bo Vi-ter-bo! :mrgreen:
(visto che brava che sono, so anche fare la divisione in sillabe?)
Io non sarò a Roma dall'11 al 19 giugno (esami e referendum mi reclamano), si proponeva domenica 29 come giorno agibile...
Dai dai, dite Viterbo.. :P
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

E va bene :P
Io dico Viterbo...
P.S. ma che li facciamo a fare sti sondaggi se cambiamo idea ogni 5 minuti? :think:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
agiulfo
Bucaniere

Messaggio da agiulfo »

A questo punto dico anch'io Viterbo non e' poi cosi' difficile raggiungerlo!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Scusate, eh, se intervengo pur abitando troppo fuori dal Grande Raccordo Anulare... però c'è un posto che sta nel Lazio (dalle parti di Viterbo, mi pare) e mi ha sempre incuriosito tantissimo.
Sarebbe questo. Oltretutto se non sbaglio era proprio Testuggine che voleva andare a caccia di curiosità...
Se ci andate poi fatemi sapere! :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
ssstrega
Corsaro

Messaggio da ssstrega »

vi aspettiamo a braccia aperte :-)

Immagine

chiara
(per me il 29 giugno va bene, ma è un martedì e come fa la gente che lavora???se vogliamo fare un pranzetto al lago servirebbe una domenica, no? )
ah se non si fosse capito sono disponibilisssima ad organizzare!
:-)

P.S. Il parco dei mostri di Bomarzo è molto carino, ci sono stata l'anno scorso :-) solo che non ci si mette molto a girarlo perchè non è grande! però volendo ci sono panche e tavoli per un picnic...anche se non sono sicura che si possa portare del cibo visto che c'è un self service... se vi interessa posso informarmi:-)
ImmagineImmagine VeroAcquario

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Si si si, anche io voto per Vierbo! :P
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non chiedetemi da quale neurone sia partita la convinzione che il 29 fosse domenica. Intendevo domenica 26 :P
Bomarzo é il mio sogno inconfessabile. Ma non vorrei incasinare troppo le cose facendo i capricci, anche perché non conoscendo le distanza non vorrei che fosse troppo sbattimento. Magari per stavolta ci autocircoscriviamo a Viterbo-city?
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Forse ti è venuto in mente il 29 perché effettivamente a roma è festa :wink:
Ravenala
Spugna

pic-nic

Messaggio da Ravenala »

:wink: Salve a tutti da Ravenala, visto che parlate di parchi e laghi e visto che io vivo in un parco , il Parco Nazionale del Circeo e su un lago, il lago di Fogliano ...che ne dite se vi invito a venire qui per il pic-nic?
sarebbe un occasione per incontrarsi, potreste visitare con il Cantastorie il giardino esotico dei nobili Caetani , o stendevi sul prato verde all'ombra delle palme :P e magari sorseggiare una fresca tisana di rose o un buon bicchiere di vino nella sede del Parco letterario Omero....non so se l'idea vi può piacere....certo forse sarebbe più bello di sabato, perchè c'è meno gente e il luogo è più godibile....ed esclusivo....ma la domenica ci sono i burattini!!!
C: :D ciao ciao da Ravenala
Rispondi