10.000 libri liberati a Salerno!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

ringhio, tutto questo è bellissimo
ma non è bookcrossing
bookcrossing è, sì la libera circolazioni di libri, ma libri registrati sul sito www.bookcrossing.com

non puoi scrivere che per diventare bookcorsari bisogna registrare un libro sul tuo sito perchè non è così, per diventare bookcorsari bisogna registrarlo su www.bookcrossing.com!

copio e incollo da qui:
http://www.arechi.it/articoli/details.p ... ce=levento
Ma cosa si deve fare per diventare book- corsari (così si definiscono gli "amici" di BookCrossing)? E' semplice: basta guardare nella propria biblioteca e prendere un libro, che magari è lì da anni senza vita, senza che nessuno abbia più voglia di leggerlo; registrarlo sul sito www.microsys.it/liber e poi liberarlo in un bar, nel posto di lavoro o di studio, all'aeroporto, in stazione... Ogni libro è contrassegnato da etichette esplicative e da un codice identificativo.
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

spagnolo

Messaggio da Yucatan »

Ringhio,
per i libri in spagnolo da mandare in Honduras ti posso dare qualcosa!
contattiamoci in Pm per le specifiche.

Per tutti:
sentite, questa polemica mi sembra un po' calda. Difendiamo l'idea della biblioteca comune, della gratuitá della cultura, dell'idea dello scambio,
non il data base dell'uno o dell'altro!
Forse i messaggi sono un po' confusi, ma siamo ottimisti nella voglia di documentarsi della gente, che potrá trovare on line notizie delle due iniziative e dei due siti.
Credo che questo sia l'importante.

Ringhio, la discussione qui è un po' sostenuta, ma il popolo corsaro è sempre accogliente!
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

sono d'accordo con Yucatan:
Difendiamo l'idea della biblioteca comune, della gratuitá della cultura, dell'idea dello scambio,
è questo il bello del bookcrossing.
E' chiaro che un database come quello di bc.com che permette di seguire le tracce dei libri è interessante. Anche se tanto, vista la percentuale di ritrovi segnalati su bc.com, per me è più importante l'atto di liberare il libro che non la segnalazione del ritrovamento...
Quindi, ben vengano tutti coloro che liberano libri, qualunque database utilizzino! :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Boh, a me nemmeno sembrava che ci fosse, una polemica..mi sembrava solo si stesse parlando in maniera assolutamente tranquilla.
Nessuna guerra, figurati, nessun attacco da nessuna parte, solo mi sembrava ci fosse un pò di confusione..nel senso: nelle faq si dice che liber é liberamente ispirato al fenomeno del bookcrossing, ma poi non c'é nemmeno un link a bookcrossing.com a cui rifarsi per avere qualche informazione sul bookcrossing tout-court; e nelle spiegazioni si dice che per per diventare bookcorsari basta registrare un libro sul sito del progetto liber, senza fare alcuna menzione dell'altra possibilità, ovvero della possibilità di registrare il libro sul database di bc.com. (e d'altra parte anche la stessa definizione amichevole di 'bookcorsari vien fuori da bc-italy, così.. :P )
Detto questo, ben venga qualunque iniziativa che faccia girare più libri possibile. :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ringhio 78
Spugna
Contatta:

Messaggio da ringhio 78 »

tutto ok, ragazzi! :)
Siamo appena partiti, è normale che ci sia qualche imprecisione...
Vi comunico che a breve verrà messo il link a www.bookcrossing.com.
Ci sono anche altre piccole imperfezioni che stiamo cercando di migliorare...
Grazie per i consigli!
ringhio 78
Spugna
Contatta:

fatto! direttamene dal sito web:

“Liber” si ispira liberamente al fenomeno del bookcrossing.

Il bookcrossing nasce nel 2001 negli Stati Uniti d’America. Ideatore è Ron Hornbaker, partner di Humankind, una compagnia di sviluppo software e internet che opera in Missouri e in Ohio.

L'iniziativa è semplice ed affascinante. Per questi motivi il suo successo è da subito travolgente e si diffonde velocemente in tutto il mondo; ben presto arriva anche qui in Italia.

Il sito ufficiale del bookcrossing è www.bookcrossing.com
ringhio 78
Spugna
Contatta:

x Yucatan

Grazie per la disponibilità... Quando vuoi contattami via mail o con un messaggio privato...

:wink:
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

perfetto

Messaggio da Yucatan »

Ringhio, direi che adesso è perfetto e molto politicaly correct!
Ti contatto appena capisco quando posso muovere verso il Sud!
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Bello bello :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rispondi