Dedicata agli Ing. che affollano questo forum

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

tane ha scritto:ma perche' io non incontro mai mai una fanciulla dolce e bella, nonche' amante della lettura ?
perché essendo ingegnere non sapresti cosa fartene :twisted: :twisted:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

ma ma... cosa c'entra giurisprudenza con ingegneria? (dice una che invece ha pensato per un attimo di iscriversi ad ingegneria e poi... si è redenta!)
ero molto piccino quando pensavo a giurisprudenza, e mi immaginavo una cosa tipo film dove io difendevo dei poveri innocenti... poi ho visto come stavano in realta' le cose ed ho pensato che la cosa non avrebbe decisamente fatto per me. Al momento della scelta della facolta' ho preso ingegneria informatica perche' mi sembrava andasse bene, anche se a volte mi chiedo dove saro' tra qualche anno (non mi ci vedo per niente nella figura del "classico" ingegnere...) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Zazie ha scritto:perché essendo ingegnere non sapresti cosa fartene
in realta' l'incontro con una tale creatura c'e' stato, ma si e' rivelato una parabola che e' salita molto in alto e poi e' caduta molto in basso :roll: ...
in ogni caso sapevo cosa farmene :twisted: !!!
Siddharta
Pirata

Messaggio da Siddharta »

Tane,
abbi fiducia, di fanciulle dolci e belle a cui piace leggere e che sono affascinate da come funziona la vostra mente organizzata e metodica ne è pieno il mondo....
io non sono ne' dolce ne' bella quindi non faccio testo, ma gli ing. mi divertono
:wink: :wink: :wink:

Siddharta l'umanista
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)
Manfred
Pirata
Contatta:

Messaggio da Manfred »

Va be', il cambio giurisprudenza -> ingegneria informatica è piuttosto normale, specie se raffrontato al mio filosofia -> ingegneria aerospaziale.

In effetti sto pensando d'iscrivermi a filosofia appena diventato ingegnere, voglio essere il primo INGEGNERE FILOSOFICO del genere umano. Vedrete, quando gli alieni ci avranno colonizzato io sarò una figura autorevole!
QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Manfred, anche io pensavo di fare qualcosa del genere, visto che sono un misto di razionalismo assurdo e del suo esatto opposto (quindi solo ing. non va bene ;) !!!).... stavo pensando che per il futuro sarebbe bello trovarmi un posto di lavoro da "ingegnere umanista", qualsiasi cosa questo voglia dire ;) !!
Vabbe' dai, tempo qualche anno e tutti e due schizziamo e ci vengono a raccogliere col camioncino della neuro, poi ci vestono con quelle belle camicie (un po' strette, ma non si puo' avere tutto ;) ) !!!
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

manfred ha scritto:ingegneria aerospaziale
:shock: ma dai!? anche tu un pazzo stellare??
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Manfred
Pirata
Contatta:

Messaggio da Manfred »

Sì, ma poi ho cambiato, ora faccio ing.gestionale....pubblicità ingannevole come dice la nostra scienziata delle comunicazioni.
QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

la divisione tra arte e scienza è un falso mito della società contemporanea
ricordate Leonardo da Vinci? Leon Battista Alberti? erano più ingegneri o più artisti?
Le due cose non si escludono necessariamente.

Tuttavia la neuro a Manfred non gliela leva nessuno visto che tra l'altro ing gestionale non è nè arte nè scienza :twisted:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

Manfred ha scritto: voglio essere il primo INGEGNERE FILOSOFICO
una cosa del genere mette davvero paura!!!!

comunque, io credo che riuscire a fare "cose" anche molto diverse tra loro sia positivo e stimolante. io impazzirei se dovessi rinunciarci! (e... non so se dirlo :? ma... mi riconosco in quello che Tanelorn dice su razionalismo assurdo e il suo opposto!)
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Tanelorn ha scritto:Vabbe' dai, tempo qualche anno e tutti e due schizziamo e ci vengono a raccogliere col camioncino della neuro, poi ci vestono con quelle belle camicie
Beh, direi che siete già a metà dell'opera... :wink:
siccome prevenire è meglio che curare... perchè non smezzarvi adesso il conto dell'analista? se non ci arrivate coi soldi mi aggiungo pure io, così mi redimo dall'influenza di Akela :lol:
Tane ti prego toglimi dal taccuino, io sono una vera damina dell'Ottocento.. ( e Carmilla non rompere le scatole con l'ascendente scorpione :evil: )
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

ascendente scorpione? e chi è scorpione di segno e non di ascendente?
mi devo preoccupare? devo andare a comprare un gancio dal ferramenta più vicino? fatemi sapere..
Santex
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

consolazione per gli scorpioni: si dice che 'non si è mai amato veramente finché non si è stati amati da uno scorpione'.

(ah non è autopropaganda, io son gemelli - che tra l'altro si dice non possano proprio andar d'accordo con gli scorpioni, nonostante ciò a casa mia siamo 2 e 4 rispettivamente: mah :roll: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Piggota, improvvisamente impazzita ha scritto:siccome prevenire è meglio che curare... perchè non smezzarvi adesso il conto dell'analista? se non ci arrivate coi soldi mi aggiungo pure io, così mi redimo dall'influenza di Akela
... e vai !! Tutti insieme a farci analizzare :D !!! Da chi andiamo ?
Piggotta the hooker ha scritto:Tane ti prego toglimi dal taccuino, io sono una vera damina dell'Ottocento.. ( e Carmilla non rompere le scatole con l'ascendente scorpione )
uhm... adesso vediamo come ti comporti quando inizia il corso di Voce :twisted: ... tra l'altro sono proprio curioso di vedere Akela nel difficile ruolo di maestro hooker, dove dovra' rimanere hooker (perche' lo e'), ma non approfittare della situazione :D !!! Muaghhagagag !!!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

A-mia ha scritto:comunque, io credo che riuscire a fare "cose" anche molto diverse tra loro sia positivo e stimolante. io impazzirei se dovessi rinunciarci! (e... non so se dirlo ma... mi riconosco in quello che Tanelorn dice su razionalismo assurdo e il suo opposto!)
... e mi sa che tutto sommato non siamo neanche in pochi ad essere cosi' :roll: ...
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

e meno male!!!! :D
il mondo è bello perchè è avariato!!! :twisted:
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

beh visto l'argomento base di questa comunità e l'alto numero di ing. o futuri tali presenti... direi che hai proprio ragione Tane
Santex
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Santex, tuttavia ad ingegneria che frequento io sono pochissimi ad essere cosi'... i paradossi di cui si parlava altrove ;) ???
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Il mio collega ingegnere riceve spesso dai suoi amici ingegneri mail che lo fanno sghignazzare... un attimo dopo arriva nella mia stanza e declama... ecco la prima:

L'inferno e' esotermico o endotermico?

Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso di laurea. Il compito consisteva in una domanda: "L'inferno e' esotermico (libera calore) o endotermico (assorbe calore)? Sostenete la risposta con delle prove".

La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso), o alcune sue varianti.
Uno di loro, tuttavia, ha scritto quanto segue: "Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa dell'inferno. E quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e di uscita dall'inferno delle anime. Credo che possiamo tranquillamente assumere che quando un'anima entra all'inferno non e' destinata a uscirne. Quindi nessuna anima esce. Per quanto riguarda il numero di anime che fanno
il loro ingresso all'inferno, prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente esistenti al mondo: un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella stessa religione andrai all'inferno.
Siccome di queste religioni ce ne' piu' d'una, e visto che le persone abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e tutte le anime finiscono all'inferno.
Dunque, stanti gli attuali tassi di natalita` e mortalita` della popolazione, possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di anime presenti all'inferno.
Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno, poiche' la legge di Boyle afferma che per mantenere stabile la temperatura e la pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci da` due possibilita`:
1) se l'inferno si espande ad una velocita` minore di quella dell'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione dell'inferno saranno destinate a crescere fino a farlo esplodere.
2) Naturalmente, se l'inferno si espande piu' velocemente del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si congelera`.
Dunque quale delle due e' l'ipotesi corretta?
Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Therese Banyan durante il mio primo anno all'universita`, secondo il quale "Fara` molto freddo all'inferno prima che io te la dia", e considerando che ancora non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi 2 non puo' essere vera. Quindi l'inferno e' esotermico".
Lo studente ha preso l'unico 30.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

richiesta di parere (ovviamente ad un ing): perché non è contemplata l'ipotesi per cui l'inferno si espande ad una velocità proporzionale a quella dell'ingresso delle anime, il che manterrebbe costanti la temperatura e la pressione dell'inferno? :roll: 8-)
(liber coi bastardini a mille)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi