Le corsare romane potranno avere il corpo di agnul, visto che la sua accompagnatrice pare averne trovato un altro.
Agnul e Theut a Roma - 9-11/7
Moderatore: Quinnipak
Mi viene in mente una filastrocca che mi recitava sempre mio nonno, risalente ai tempi del suo ginnasio:via Properzio
Catullo mio caro Catullo
Far tutto a te forse è permesso?
Gli amici Properzio e Tibullo
Dove sono, o grandissimo fesso?
Mi son sempre chiesto cosa volesse dire, tra l'altro....
Se non fosse piuttosto lontano da dove avete l'albergo, suggerirei il 'Velavevodetto' a Testaccio....
Interessa sapere che l'albergo è in via Properzio?
ci vediamo di sicuro!
e a questo punto, vista la posizione strategica dell'albergo, direi che si può facilmente andare da old bridge (confermo l'enorme quantità di gelato per cono!), gelarmony (buone anche le mousse), e portofino in via cola di rienzo (se è quello che ho capito io, scoperto da poco e molto buono)
Membro del Vero Toro Club 

Frate', hai vinto 'n artro mijone de punti, ormai er divario e' incormabbile, nun t'ariggiunge piu' nessunoQuinni ha scritto:parola d'ordine: Caffè Completo.
Pe' lle gelaterie: morta', m'ero scordato Toni - no quello in frenciaisinghe a S. Giovanni di Dio, quello vero nello spiazzetto lungo li Colli Portuensi... la crema mijore der monno...
E per quanto riguarda la panna, c'ha raggione Tallmaris: montata a mano o a paletta - ieri l'ho vista da Fassi a via Vespasiano - er gelato continua a nun esse' gnente de che' (pero' c'ha er gusto "riso" abbbbastanza bbono), ma drento a quella cuccuma de panna che sembrava 'na nubbe atomica me ce sarebbi lavato 'a faccia, le mano e tutto er resto!
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
- vocenarrante
- Corsaro Rosso
Grazie frate' ma ce lo sai che nun zei da meno!
E per chi non sa...
nasce il mistero del Caffè completo...
Per essere ammessi all'onore bisogna dare provare di meritare il segreto, di avere il coraggio di resistere alla preparazione senza avere mancamenti e sbavature da libido insoddisfatta, di possedere sufficiente autocontrollo per non mugolare di piacere in pubblico e di non sfregarsi la tazzina sulla faccia per arrivare a raccogliere con la punta della lingua anche l'ultima goccia di materia presente (ho saputo di gente che ha fatto stretching alla lingua) e naturalmente a insindacabile giudizio del gatto e la volpe
;
e chi nun za chi sieno er gatto e 'a volpe... s'aggiorni!
Facciamo presente che esiste un database di tutti gli adepti al segreto e che chi sgarra peste bubbolosa lo colga e che le papille gustative gli si azzerino seduta stante.
Vocecompleta
E per chi non sa...
nasce il mistero del Caffè completo...
Per essere ammessi all'onore bisogna dare provare di meritare il segreto, di avere il coraggio di resistere alla preparazione senza avere mancamenti e sbavature da libido insoddisfatta, di possedere sufficiente autocontrollo per non mugolare di piacere in pubblico e di non sfregarsi la tazzina sulla faccia per arrivare a raccogliere con la punta della lingua anche l'ultima goccia di materia presente (ho saputo di gente che ha fatto stretching alla lingua) e naturalmente a insindacabile giudizio del gatto e la volpe
e chi nun za chi sieno er gatto e 'a volpe... s'aggiorni!
Facciamo presente che esiste un database di tutti gli adepti al segreto e che chi sgarra peste bubbolosa lo colga e che le papille gustative gli si azzerino seduta stante.
Vocecompleta
Finalmente ecco le foto che vi spiegheranno i piccanti retroscena della visita di agnul e theut a Roma:
http://www.flickr.com/photos/53253659@N00/sets/580010/
E comunque, sarò brutto, sarò racchio... (cit.)
http://www.flickr.com/photos/53253659@N00/sets/580010/
E comunque, sarò brutto, sarò racchio... (cit.)
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Eccomi qui, menomato e in spirito, visto che qualcuno mi ha prima torturato alla bocca della verita' e poi mi ha chiuso nella doccia sigillata e ha aperto l'acqua.
Appunti sparsi per un week-end lungo, allungato e memorabile:
Roma ha troppe gelaterie. Provarle tutte potrebbe essere un lavoro, e io che cavolo faccio se decido di darmi a una carriera alternativa con tutta 'sta concorrenza? 
chiese, chiese, chiese ovunque 
il bucatino e' traditore, ma gli si perdona tutto.
sul caffe' completo e' meglio se taccio, altrimenti prenoto il primo volo... (non Alitalia
)
il territorio e' ostile al book-crossing, ho le prove 
le commesse e certi gelatai sono socievoli quanto i polacchi...
Ma soprattutto
GRAZIE 
ai BC-er romani che sono stati splendidi, ci hanno accompagnato nei nostri vagabondaggi, hanno ignorato la nostra fame di cultura per saziare la nostra fame terra-terra (gnam!
), ci hanno viziato e coccolato, non lasciandoci mai un minuto persi. Grazie, grazie, grazie.
Torneremo (e' una minaccia).
Appunti sparsi per un week-end lungo, allungato e memorabile:
Ma soprattutto
ai BC-er romani che sono stati splendidi, ci hanno accompagnato nei nostri vagabondaggi, hanno ignorato la nostra fame di cultura per saziare la nostra fame terra-terra (gnam!
Torneremo (e' una minaccia).
Do not feed the trolls.
- Theut
- Felino di un certo livello
- Contatta:
Premessa: mi mancate da morire
Roma è stupenda
I romani sono splendidi
I romani BC sono il meglio del meglio del meglio!!
Grazie a tutte le favolose persone che ci hanno fatto sentire a casa durante 3 meravigliosi giorni:
- Carmilla che ha diviso con noi l'umidità della domus aurea e ha assistito a una liberazione di un certo livello
- Akela per le chiacchiere, gli aneddoti, l'abbacchio
e per non avermi buttato nel Tevere quando gli ho chiesto dov'era l'Isola Tiberina (n.d.r. ci eravamo sopra) e per tutto il resto (ho trovato il Segno del comando!)
- Tallmaris perché... perché è un mito ed è stato adorabile! E mi parla
- Metz00 e i suoi amici per la compagnia alla gelateria (una delle tante visitate eheh)
- Quinni che ormai considero la mia "quasi" vicina di casa!!
- Still perché è di una gentilezza squisita e di una simpatia unica (e il suo locale è fantastico)
- Capola che mi ha fatto morire nel mercatino con tutta quella paccott... pardon, tutti quei tesori
- Voce per le chiacchiere e i consigli mangerecci (che si sa, io apprezzo considerevolmente)
- Giorgio che è persona fantastica (e si sapeva), simpatico, interessante e che ci ha fatto conoscere il "caffé completo", esperienza mistica che inserirò nelle mie memorie
- Test con cui ho chiacchierato e mangiato un sacco (e che spero di rivedere prestissimo!)
- Miss Piggott con cui abbiamo rischiato di non incrociarci ma alla fine sì, e che aveva delle scarpe bellissime (invidia invidia invidia)
- Introoder che ho visto 2 volte in 2 giorni in 2 città diverse
- Agnul che, pur non avendo [ancora] trovato il toroide in metallo prezioso, mi ha accompagnata e coccolata per tutto il viaggio, e assecondato i miei 1000 capricci.
Dico solo che, se mi fossi fermata un giorno in più, avrei gettato la spugna e iniziato una dieta a base di succo di verdura... Troppo cibo!!!! E non pensavo l'avrei mai detto.
Come detto durante il we, torneremo prestissimo...
Ecco, adesso mi sto commuovendo, quindi ringrazio tutti per i bellissimi ricordi
E complimenti ad Akela per aver capito prima di altri il mio piccolo segreto

Roma è stupenda
I romani sono splendidi
I romani BC sono il meglio del meglio del meglio!!
Grazie a tutte le favolose persone che ci hanno fatto sentire a casa durante 3 meravigliosi giorni:
- Carmilla che ha diviso con noi l'umidità della domus aurea e ha assistito a una liberazione di un certo livello
- Akela per le chiacchiere, gli aneddoti, l'abbacchio
- Tallmaris perché... perché è un mito ed è stato adorabile! E mi parla
- Metz00 e i suoi amici per la compagnia alla gelateria (una delle tante visitate eheh)
- Quinni che ormai considero la mia "quasi" vicina di casa!!
- Still perché è di una gentilezza squisita e di una simpatia unica (e il suo locale è fantastico)
- Capola che mi ha fatto morire nel mercatino con tutta quella paccott... pardon, tutti quei tesori
- Voce per le chiacchiere e i consigli mangerecci (che si sa, io apprezzo considerevolmente)
- Giorgio che è persona fantastica (e si sapeva), simpatico, interessante e che ci ha fatto conoscere il "caffé completo", esperienza mistica che inserirò nelle mie memorie
- Test con cui ho chiacchierato e mangiato un sacco (e che spero di rivedere prestissimo!)
- Miss Piggott con cui abbiamo rischiato di non incrociarci ma alla fine sì, e che aveva delle scarpe bellissime (invidia invidia invidia)
- Introoder che ho visto 2 volte in 2 giorni in 2 città diverse
- Agnul che, pur non avendo [ancora] trovato il toroide in metallo prezioso, mi ha accompagnata e coccolata per tutto il viaggio, e assecondato i miei 1000 capricci.
Dico solo che, se mi fossi fermata un giorno in più, avrei gettato la spugna e iniziato una dieta a base di succo di verdura... Troppo cibo!!!! E non pensavo l'avrei mai detto.
Come detto durante il we, torneremo prestissimo...
Ecco, adesso mi sto commuovendo, quindi ringrazio tutti per i bellissimi ricordi
E complimenti ad Akela per aver capito prima di altri il mio piccolo segreto

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Tornate presto per uno smurtzoide in compagnia..evviva il toroide!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Ne approfitto per incamerare i complimenti - e ricambiarli a tutt'e due, e' stato piacevolissimo incontrarvi di nuovo - e dare a Voce quel che e' di Voce: io sono stato una semplice guida, il merito della scoperta illuminante e' tutto suoGiorgio (...) che ci ha fatto conoscere il "caffé completo", esperienza mistica che inserirò nelle mie memorie
-gioRgio-