Agnul e Theut a Roma - 9-11/7

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

I corsari romani potranno riconoscere agnul dallo scopino in c*o.

Le corsare romane potranno avere il corpo di agnul, visto che la sua accompagnatrice pare averne trovato un altro.

:lol:
Do not feed the trolls.
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

PS: sabato sera ci sono... decidiamo dove cenare...
:bounce: e vaiiiiiiiii

Io mangio qualunque cosa (e in grandi quantità), accettiamo proposte :yes!:

Interessa sapere che l'albergo è in via Properzio?
Immagine Immagine Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

via Properzio
Mi viene in mente una filastrocca che mi recitava sempre mio nonno, risalente ai tempi del suo ginnasio:

Catullo mio caro Catullo
Far tutto a te forse è permesso?
Gli amici Properzio e Tibullo
Dove sono, o grandissimo fesso?

Mi son sempre chiesto cosa volesse dire, tra l'altro....

Se non fosse piuttosto lontano da dove avete l'albergo, suggerirei il 'Velavevodetto' a Testaccio....
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Theut
Contatta:

Messaggio da Theut »

Ma noi ci spostiamo senza problemi :D
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Interessa sapere che l'albergo è in via Properzio?

:shock:

ci vediamo di sicuro! :wink:
e a questo punto, vista la posizione strategica dell'albergo, direi che si può facilmente andare da old bridge (confermo l'enorme quantità di gelato per cono!), gelarmony (buone anche le mousse), e portofino in via cola di rienzo (se è quello che ho capito io, scoperto da poco e molto buono)

:hungry:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

parola d'ordine: Caffè Completo.

La sola preparazione mi ha commosso...
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Quinni ha scritto:parola d'ordine: Caffè Completo.
Frate', hai vinto 'n artro mijone de punti, ormai er divario e' incormabbile, nun t'ariggiunge piu' nessuno :wink:

Pe' lle gelaterie: morta', m'ero scordato Toni - no quello in frenciaisinghe a S. Giovanni di Dio, quello vero nello spiazzetto lungo li Colli Portuensi... la crema mijore der monno...

E per quanto riguarda la panna, c'ha raggione Tallmaris: montata a mano o a paletta - ieri l'ho vista da Fassi a via Vespasiano - er gelato continua a nun esse' gnente de che' (pero' c'ha er gusto "riso" abbbbastanza bbono), ma drento a quella cuccuma de panna che sembrava 'na nubbe atomica me ce sarebbi lavato 'a faccia, le mano e tutto er resto!
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Grazie frate' ma ce lo sai che nun zei da meno!

:twisted: :twisted: :twisted:
E per chi non sa...
nasce il mistero del Caffè completo...
:twisted: :twisted: :twisted:

Per essere ammessi all'onore bisogna dare provare di meritare il segreto, di avere il coraggio di resistere alla preparazione senza avere mancamenti e sbavature da libido insoddisfatta, di possedere sufficiente autocontrollo per non mugolare di piacere in pubblico e di non sfregarsi la tazzina sulla faccia per arrivare a raccogliere con la punta della lingua anche l'ultima goccia di materia presente (ho saputo di gente che ha fatto stretching alla lingua) e naturalmente a insindacabile giudizio del gatto e la volpe :wink: ;
e chi nun za chi sieno er gatto e 'a volpe... s'aggiorni!

Facciamo presente che esiste un database di tutti gli adepti al segreto e che chi sgarra peste bubbolosa lo colga e che le papille gustative gli si azzerino seduta stante.

Vocecompleta
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Finalmente ecco le foto che vi spiegheranno i piccanti retroscena della visita di agnul e theut a Roma:

http://www.flickr.com/photos/53253659@N00/sets/580010/

E comunque, sarò brutto, sarò racchio... (cit.)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Eccomi qui, menomato e in spirito, visto che qualcuno mi ha prima torturato alla bocca della verita' e poi mi ha chiuso nella doccia sigillata e ha aperto l'acqua. :evil:

Appunti sparsi per un week-end lungo, allungato e memorabile:

:arrow: Roma ha troppe gelaterie. Provarle tutte potrebbe essere un lavoro, e io che cavolo faccio se decido di darmi a una carriera alternativa con tutta 'sta concorrenza? :evil:
:arrow: chiese, chiese, chiese ovunque :shock:
:arrow: il bucatino e' traditore, ma gli si perdona tutto.
:arrow: sul caffe' completo e' meglio se taccio, altrimenti prenoto il primo volo... (non Alitalia :wink:)
:arrow: il territorio e' ostile al book-crossing, ho le prove :suspect:
:arrow: le commesse e certi gelatai sono socievoli quanto i polacchi...

Ma soprattutto

:notworthy: GRAZIE :notworthy:

ai BC-er romani che sono stati splendidi, ci hanno accompagnato nei nostri vagabondaggi, hanno ignorato la nostra fame di cultura per saziare la nostra fame terra-terra (gnam! :yes!:), ci hanno viziato e coccolato, non lasciandoci mai un minuto persi. Grazie, grazie, grazie.

Torneremo (e' una minaccia).
Do not feed the trolls.
Theut
Contatta:

Messaggio da Theut »

Premessa: mi mancate da morire :yes!:

Roma è stupenda
I romani sono splendidi
I romani BC sono il meglio del meglio del meglio!!

Grazie a tutte le favolose persone che ci hanno fatto sentire a casa durante 3 meravigliosi giorni:
- Carmilla che ha diviso con noi l'umidità della domus aurea e ha assistito a una liberazione di un certo livello
- Akela per le chiacchiere, gli aneddoti, l'abbacchio :wink: e per non avermi buttato nel Tevere quando gli ho chiesto dov'era l'Isola Tiberina (n.d.r. ci eravamo sopra) e per tutto il resto (ho trovato il Segno del comando!)
- Tallmaris perché... perché è un mito ed è stato adorabile! E mi parla :mrgreen:
- Metz00 e i suoi amici per la compagnia alla gelateria (una delle tante visitate eheh)
- Quinni che ormai considero la mia "quasi" vicina di casa!!
- Still perché è di una gentilezza squisita e di una simpatia unica (e il suo locale è fantastico)
- Capola che mi ha fatto morire nel mercatino con tutta quella paccott... pardon, tutti quei tesori
- Voce per le chiacchiere e i consigli mangerecci (che si sa, io apprezzo considerevolmente)
- Giorgio che è persona fantastica (e si sapeva), simpatico, interessante e che ci ha fatto conoscere il "caffé completo", esperienza mistica che inserirò nelle mie memorie :hungry:
- Test con cui ho chiacchierato e mangiato un sacco (e che spero di rivedere prestissimo!)
- Miss Piggott con cui abbiamo rischiato di non incrociarci ma alla fine sì, e che aveva delle scarpe bellissime (invidia invidia invidia)
- Introoder che ho visto 2 volte in 2 giorni in 2 città diverse
- Agnul che, pur non avendo [ancora] trovato il toroide in metallo prezioso, mi ha accompagnata e coccolata per tutto il viaggio, e assecondato i miei 1000 capricci.

Dico solo che, se mi fossi fermata un giorno in più, avrei gettato la spugna e iniziato una dieta a base di succo di verdura... Troppo cibo!!!! E non pensavo l'avrei mai detto.
Come detto durante il we, torneremo prestissimo...
Ecco, adesso mi sto commuovendo, quindi ringrazio tutti per i bellissimi ricordi :uaah!:

E complimenti ad Akela per aver capito prima di altri il mio piccolo segreto :lol: :lol:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Tornate presto per uno smurtzoide in compagnia..evviva il toroide!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Giorgio (...) che ci ha fatto conoscere il "caffé completo", esperienza mistica che inserirò nelle mie memorie
Ne approfitto per incamerare i complimenti - e ricambiarli a tutt'e due, e' stato piacevolissimo incontrarvi di nuovo - e dare a Voce quel che e' di Voce: io sono stato una semplice guida, il merito della scoperta illuminante e' tutto suo :wink:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Rispondi