Posso essere il terzo "giratario"?Liberliber ha scritto:beh ce lo giriamo. decidi tu, io ho una valanga di libri da leggere!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
Solimano è d'accordissimo!Liberliber ha scritto: Perché non ne approfittiamo per far partire la crossing box? Se Solimano è d'accordo mi manda il pacchetto con 5 libri, poi io lo svuoto e lo ri-riempio ecc. Parliamone un attimo e vediamo che si può fare... no?
akela ha scritto:OMMAMMAMIA! Ma ci leggiamo nel pensiero! Ma dopo due mesi di bookcrossing le nostre sinapsi celebrali cominciano a lavorare in sincrono!
Solimano non può che essere d'accordo "sinapticamente" (akela ha scritto: L'idea della Bookcrossing Box era proprio l'argomento del mio futuro private message a Solimano: se quest'ultima è d'accordo, nei prossima settimana partirà la prima scatola da Roma direzione Firenze.
Vero! Il film è venuto ABBASTANZA fedele. Qualche variazione c'è stata e non mi è andata giù (la figura del capo degli orchi di Saruman e il duello con aragornmerylu ha scritto:Ahhh Tolkien!!!
Temevo la sua commercializzazione!
Tutto sommato, un pò mi sono ricreduta.
Il film è venuto abbastanza fedele.
Sul "tutti ne parlano" vedi sopra. Potrebbe essere uno spunto per la goliardia italiana, da cui sono nati capolavori come Ifigonia in Culide, per un'operazione tipo il Signore dei Tranelli (Bored of the Rings" apunto).merylu ha scritto:Forse è anche per questo che amo lo scrivere della Rowling, ed il suo Harry Potter, perchè superando l'antipatia del "tutti ne parlano!!!" che ti portano a boicottarla come lettura, si viene a contatto con un mondo costruito nei minimi particolari, che ti fanno pensare che sia un mondo davvero esistente,e parallelo a quello del nostro quotidiano!
Ovviamente Tolkien rimane il Migliore, ed il paragone con la Rowling è un pò paradossale, però nella loro minuziosità credo possano essere vicini.
Huu, suvvia! Huum, hm, ah, be'. Huum, ah, be', non so che dire. Suvvia!ketamina2575 ha scritto:(mi spiace per qualcuno, ma Barbalbero è veramente una ...barba!!!)
Tim! ma parli proprio come Barbalbero!!!!!!!!!timshel ha scritto:Huu, suvvia! Huum, hm, ah, be'. Huum, ah, be', non so che dire. Suvvia!ketamina2575 ha scritto:(mi spiace per qualcuno, ma Barbalbero è veramente una ...barba!!!)