BC Meetup - *VOTATE!*

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Dove vuoi fare il tradizionale Meetup mensile del Bookcrossing romano?

Sondaggio concluso il mar ott 04, 2005 4:16 pm

Caffè dell'Emporio - Piazza dell'Emporio 1
6
19%
Black Falcon - Via di San Martino ai monti 50a
16
52%
La Civetta sul Comò - Via Cereate 8
9
29%

Voti totali: 31

akela
moderatore
Contatta:

BC Meetup - *VOTATE!*

Messaggio da akela »

Come è stato preannunciato qui, siamo arrivati alla votazione per il luogo dei tradizionali MU romani!

Vi prego sui ceci e sui cocci: votate, votate, votate e fate votare. Più il numero di voti sarà alto più la decisione sarà condivisa. Concorderete con me che questo è un sondaggio molto importante. :yes!: Il voto è segreto, quindi non siate timidi! :lol:

Chiedo anche alla cara Quinni se le è possibile mandare ai bookcrosser romani un PM che segnali questa votazione. Magari chi non vuole registrarsi sul forum potrebbe tranquillamente segnalare la sua prefenza a me o a Quinni via PM. Tale preferenza sarà sommata alle altre. Mi impegno solennemente a conservare i PM per fare tutto in modo più trasparente possibile! :mrgreen:

Il sondaggio dovrebbe essere chiudersi fra sette giorni, dando così la possibilità a Quinni di spedire per tempo gli inviti al Meetup dell'11 ottobre. :)

Alcuni link importanti per la votazione:

Il topic "C'è aria di cambiamento"

Recensioni del Black Falcon

Recensioni della Civetta sul Comò

Buon voto a tutti.
Ultima modifica di akela il gio nov 03, 2005 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Posso votare due volte?

io voterei indifferentemente per il BF o pr la CSC.

Ma se proprio devo votare una sola, lo farò in coscienza... :wink:
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

L'importante è che votiate! :D
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Purtroppo non ero presente alla perlustrazione alla CSC.
Ho raccolto commenti positivi ma non avendo provato il contatto "a pelle" continuo a preferire il BF in base alla sua

** centralità e raggiungibilità
** convenienza dei prezzi
** disponibilità e cortesia dei gestori
** vicinanza con vari punti di risotorazione cheap (shawarma station :mrgreen: o cinese o altro kebabaro unto)
** atmosfera raccolta

questo ovviamente non vuol dire che gli altri due locali locali proposti non posseggano nessuna di queste caratteristiche.

Alla fine quello che ci interessa è stare insieme, il dove ha un'importanza decisamente secondaria :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

dopo la scena di venerdì sera al black falcon
(tano:"ci fai due cobra libre?"
cameriera "certo. con il 12 anni va bene?"
capola: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :bounce: maccheddaveroooo?)
penso che il mio voto sia loro :yes!:
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Faccia da Cobra Libre: :D

Faccia da Tartina all'Ananas: :cry:

Non c'è dubbio. :no!: Preferisco il BF. :yes!:

Abrazos y Besos

El Tano
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

mmmhh... come faccio a scegliere se non sono mai stato alla gallina sul como'? :think:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

mmmhh... come faccio a scegliere se non sono mai stato alla gallina sul como'?
Semplice:

Vacci durindeuicchènd e segui le istruzioni asfollou:

1, entri
2, ti siedi a un tavolo
3, aspetti il cameriere/era
4, quando si avvicina gli chiedi: "un cobra libre per favore"

Opzione A:
Ti guarda così :shock: e chiama la polizia.
Ti guarda così :wink: e ti passa il suo numero di telefono
Ti guarda così :think: e ti dice "sono nuovo"

Risultato: Non è il posto che fa per noi. :no!:

Opzione B:
Ti guarda così :D e corre a preparartelo
Ti guarda così :notworthy: e ti chiede com'è Capola dal vivo
Si apre la camicia e sotto ha una maglietta nera col seguente logo Immagine e ti bacia la mano.

Risultato: E' un posto ideale per fare i meetups. :yes!:

Fammi sapere gli sviluppi

Abrazos y Besos

El Tano
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Per la Civetta :lol: sul Comò, se vi fidate, c'è una dettagliatizzima recensione qui.
Altrimenti, quando volete, si fa un altro raid di prelustrazione. Per me non c'è problema: praticamente ho la civetta sotto casa! :)

E comunque la Civetta è aperta tutte le sere dalle ore 21.00 all'1.00, il venerdì e il sabato fino alle 2.00. Tutte le info su orari e iniziative le trovate qui: http://www.asscivetta.it/

Ma se siete decisi, votate votate votate! :D
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Dotta traditrice vi ha dato la sola per la Civetta e ben le sta che si è persa una bedda cosa, comunque ho letto le recensioni e tanto mi è bastato per votare Civetta (con incitazione da Palio di Siena), ma mi è cascato l'occhio sui risultati e non è incoraggiante, adesso è diventata una questione di principio! domani ci vado per conto mio. Ho detto! :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Causa problema tecnico (mi si è bloccato il programma) sono stati spediti i pm solo ad una parte degli iscritti. Stasera continuo :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
claudade
Spugna
Contatta:

Voto BF perché...

Messaggio da claudade »

E già non c'ero alla prima perlustrazione del Black Falcon, ma ho letto le recensioni e poi... è vicino a casa mia!!!! Va bene come motivazione? Posso votare? "L'accendiamo"? :mrgreen:
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Mi è già arrivato un primo pm di risposta alla votazione:

+1 per il Black Falcon

se ne dovessero arrivare altri, continuo ad aggiornare questo post così il risultato della votazione rimane evidente a tutti.
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
silevainvolo
Corsaro Rosso

Messaggio da silevainvolo »

io ho votato la civetta dato che siamo in fase di cambiamenti perchè non tentare luoghi nuovi? siamo arrivati alla fase nomadica... tanto per confondere le idee ma chi è che aveva detto che il Linux vicino a via ostiense poteva essere un altro luogo eletto?
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Forse è il caso di dichiarare ufficialmente una "fase nomade"?
Mi sembra giusto il dubbio di Giorgio e la proposta di Silevainvolo e Tallmaris (nel 3d della Civetta) di dare alla Civetta/gallina/papera sul como' la stessa chance del BF.

Vogliamo dire che entro il MU di Natale avremo trovato la nuova tana? Ritengo fondamentale che ci sia una scadenza senno' ricominciamo a girare come trottole...

Un'altra possibilità è quella di testare durante il mese di ottobre una serie di locali con una pagella.

Non so... così... tanto per confondere le acque e poi sparire per alcuni giorni, vi rileggerò dopo il 6 ottobre.

Voceoltrecortina
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)

Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Silevainvolo ha scritto:siamo arrivati alla fase nomadica...
siamo tornati alla fase nomadica :(
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

claudade ha scritto:E già non c'ero alla prima perlustrazione del Black Falcon, ma ho letto le recensioni e poi... è vicino a casa mia!!!! Va bene come motivazione? Posso votare? "L'accendiamo"?
Ma certo Cla! :) Sei liberissima di votare. E poi sarà un gran piacere averti finalmente a un Meetup. :yes!: Specialmente ora, a poche mesi da Più libri Più liberi. ;)

Due parole a sostegno del sondaggio. :)
Più di due settimane fa, akela in [url=http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/viewtopic.php?p=232319#232319]questo[/url] post ha scritto:E' OK per voi la modalità? Mi sono dimenticato qualcosa? C'è qualcosa che volete cambiare?
Mi sarebbe piaciuto avere delle risposte a quelle mie domande. Avrei condiviso allora molto volentieri dubbi, perplessità, nuove idee, pagelle, scadenze, proposte per fare un MU di prova alla Civetta sul Comò, di tutto di più insomma. Ho scritto quel post con la voglia di fare tutto nel modo più democratico e condiviso possibile. Ahimè le risposte non sono arrivate. :(
Mi sarebbe piaciuto vedere più gente alle perlustrazioni del BF e della CSC. Oppure non sarebbe stato male leggere sul forum: - Cavolo, quel giovedì non posso: chi viene con me il giorno x all'ora y a fare un'altra perlustrazione? -
Dopo il MU al Black Falcon, avrei volentieri letto più critiche, recensioni, impressioni sul luogo, e magari qualche proposta per qualche nuovo locale e qualche nuova perlustrazione. Io stesso, nel messaggio sopra linkato, ho ricordato le parole di Paco sul Linux Club. Però la cosa è morta lì e nessuno si è fatto sentire. :roll:

Ed infine: il sondaggio che vedete qui sopra non è piovuto dal cielo. :) E' stato preannunciato nel post linkato già citato.
Per la prima volta dai tempi incerti di meetup.com il luogo del MU si decide tramite democratica votazione. :)

Ora, dopo quattro giorni di sondaggio e 24 voti già espressi, arrivano le proposte.
Non solo: arrivano dopo l'invio di un messaggio ai BCers romani (neanch'esso caduto da cielo, ma due volte annunciato) nel quale sta scritto:
Il tuo voto conta!
Siamo in regime di "sede vacante", certo. Ma secondo il sondaggio la "fase nomade" si conclude alle 03:16 PM del 4 ottobre quando, se non ci sono bug al sistema :P, phpBB chiuderà automaticamente le votazioni e visualizzerà il locale più votato.

Non sono un ultrà del BF. Per me BF e CSC pari sono. Ho votato BF perchè più raggiungibile da tutti e perchè non abbiamo condizioni sulla prenotazione. Ma cambiare le regole del gioco a gioco cominciato, anzi quasi finito, e mandare a monte il sondaggio, a me non piace, ma proprio per niente. Sia per rispetto di quei 24 votanti, sia per rispetto dei corsari non forumisti che questa volta sono stati coinvolti nella decisione.
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Mi dispiace non poter rispondere al tuo messaggio - sono davvero in ritardo e non potro' connettermi fino a lunedi'.
Voglio solo dire che - fatta salva l'assoluta buona fede che ti riconosco (non lo scrivo per te, ma per qualcuno che legge e fa cattivi pensieri) - trovo parecchie lacune in cio' che hai scritto.

Confesso che questo modo di gestire una transizione (non richiesta) non solo continua a lasciarmi a disagio, ma mi porta a sentirmi sempre meno partecipe alla "vita di societa' " della nostra comunita'.

Spero davvero di essere il solo, meglio "io solo sbagliato" che "piu' persone sbagliate".

Spero pure di poter riprendere con la dovuta calma ed ampiezza il discorso all'inizio della prossima settimana.
-gioRgio-

George Sand
Mozzo

BEntrovati

Messaggio da George Sand »

Ciao a tutti,

anche se manco da molto ai meet-up , non vi ho dimenticato e spero di tornare al prossimo. Ho letto rapidamente i vari scambi di opinione sul cambiamento del luogo del meet-up romano, a me francatmente Il caffè dell'Emporio faceva comodo perchè facilmente raggiungibile con i mezzi, ma condivido il desiderio di cambiamento perchè anch'io mi ero un po' stancata dello stesso posto.

Non conosco il Black FAlcon, ma visti i numerosi pareri positivi, mi associo alla maggioranza e voto anch'io per il BF. ( prego aggiungere 1 voto anche da parte di Claudio- Carter )

Un abbraccio a tutti, al prossimo meet-up,
George SAnd

"Io non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace, io son come loro in perpetuo volo..." (V. Cardarelli )
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Aggiungo questo messaggio che mi è stato inviato da Farfallone, che non riesce ad entrare sul forum...

Farfallone ha scritto:salve a tutti, librofagi, bibliotici e scambisti di carta.
senza pavoneggiarmi, sono bc dilettante e pure dilettante osservatore di
rapaci. passando a volo radente sul sito, ho trovato questa discussione
sulla sede del mitap serale davvero entusiasmante, un vero colpo d'ala al
forum. alcuni di voi si sono beccati sulla scelta del locale, ma
l'importante è che non sia finita come i capponi di don abbondio, e che le
solite teste d'uovo si siano astenute dal gracchiare soluzioni più adatte a
pulcini che a noi.

basta.
per quanto riguarda la votazione vi prego di non contare più sulla mia
riserva di coraggio virile, esaurito fra le smart in doppia fila e lo stucco
aromatizzato su pan di calce dell'emporio. quindi voto volentieri per il
nuovo, per uno dei due volatili, senza particolari preferenze. per me, basta
che il nido (ops, il posto....) offra la possibilità di vedersi, parlare e
incontrare la fauna dei bc romani. forse non ho maturato un livello di
sofisticazione tale da giudicare il locale (il medium) più importante del
contenuto del messaggio (voi, noi e il bc). a me basta che ci siate voi
(noi), che si possa parlare in pace, (musica sia basso o meglio assente del
tutto) e scelta di analcolici. del parcheggio frega niente (vengo in bici).
un saluto da farfallone
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi