ThumbThing - idea geniale!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

ThumbThing - idea geniale!

Messaggio da Xenia »

Una mia collega deliziosa stamattina è arrivata in ufficio con un oggetto fantastico in regalo per me: si chiama ThumbThing, e solo i VeriLettori possono apprezzarne la genialità (soprattutto se leggonono sui mezzi pubblici!)
Strano che D-mail non ci sia arrivata prima! (FYI lo trovate nelle Feltrinelli)
Immagine
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

L'ho visto anche io l'altra settimana in mondadori :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

L'ho visto anche io l'altra settimana in mondadori
C'ero anch'io. :yes!:

Mah... forse non sono un vero lettore ma a me pare un po scomodo, inutile, una ca ** ** ata insomma.

(xenia non mi picchiare a sangue :P )
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ma vaaa :mrgreen: mi vedi così cattiva e violenta?! :)
io adesso che l'ho provato devo dire che non lo trovo niente male come praticità, solo mi hanno regalato una misura Large che è un filo grande (ci starebbe il pollice di gargantua)...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

sperimentato per un po' ma non e' adatto a tutti i libri a meno che non siate di quelli che smollano per bene al costa per tenerli aperti :p

in caso contrario al maggiorparte dei libri fa parecchia resistenza facendovi venire un pollice muscoloso da culturista :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Questa invenzione ce l'ho a casa. L'ho tenuta in vari posti finché l'ho persa di vista. Sono incorso in una serie di entusiasmi e delusioni che condivido di seguito:

a) all'inizio mi sembrava una genialata ma poi ho dimenticato di averlo
b) quando volevo leggere non era mai nel posto dove mi trovavo io e in tasca mi dava fastidio tenerlo
c) alla fin fine il dito si stanca a reggere il libro e decidi di cambiare dito: senza attrezzo basta cambiare dito, ma con l'attrezzo occorre prima sfilarlo, ri-infilarlo, e nel frattempo non sai dove mettere il libro perché le due mani sono impegnate a passarsi l'affare

Il tutto è comico. Ciò non toglie che l'affarino è commovente. Mi commuove l'idea che una persona possa leggere tanto e avere tanta amicizia e contiguità con le pagine scritte da sognare di questi oggetti.

E' più un simbolo che un utensile, ma mi ha fatto ridere e provare emozioni positive che valgono abbondantemente il prezzo pagato. :lol:

E' vero, Xenia, è geniale. :D :mrgreen:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

secondo me ogni book-addict che si rispetti lo porta al collo, assicurato con un robusto e modaiolo cordoncino del colore dell'utensile...
:mrgreen: a me piace, soprattutto quando (spessissimo) leggo stesa a letto di sera o quando mi trovo in una delle interminabili code in banca e/o posta per lavoro: estraggo il mio libro del momento e il mio pratico utensile e leggo in fila!!! :yes!:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

IDEA GENIALE! IL CORDONCINO!

Sarina sei un genio! Ecco cosa completa il "simbolo della bookaddiction": un cordoncino. Ne fa un ciondolo come il Rosario, come un Amuleto, e allo stesso tempo lo rende disponibile senza essere tenuto in tasca.

Simbolo di appartenenza e pratico strumento allo stesso tempo... :lol:

Più ce penso e più m'accorgo d'averla 'nduvinata ('Storgiu ne "La battaja del porcu")
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Adesso che l'ho visto vado a cercarlo che lo voglio anch'io. chissà se ce l'hanno anche alla Ricordi mediastore qui a monza. Che se no mi tocca andare a Milano.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: esagerato!!!
io l'ho già applicata, questa tecnica...oltretutto, quando il nostro utensile da book-addicted è nel libro in qualità di segnalibro, il cordoncino è doppiamente utile: stretto tra le pagine impedisce al nostro magico amico di sgusciare fuori! :lol: :P

PS: mi sto immaginando la scena...
Un MU, il buttafuori sulla porta, se non hai il SIMBOLO di appartenenza non entri, la gente estrae dal collo della maglietta, legato ad un simpatico cordoncino LUI ed entra... :lol:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

maddai!!!!!che forza! Però qua nella provincia trevigiana non l'ho ancora visto...mah arriverà anche qui ...'ste novità technologiche...

comunque anche io voio!
Just need to get closer, closer. (Travis)
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

Alle Feltrinelli in genere ce l'hanno. Al Mel Bookstore invece non l'ho visto affatto. A Ferrara costa € 3...io l'adoroooooooooo... :P

My bookshelf
Rispondi