Il MULI del 21 ottobre - Vallerano

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi

quann' 'o facimm' 'sto Muli!?

venerdì 07/10
2
13%
sabato 08/10
2
13%
domenica 09/10
1
7%
venerdì 14/10
3
20%
sabato 15/10
1
7%
domenica 16/10
1
7%
venerdì 21/10
2
13%
sabato 22/10
3
20%

Voti totali: 15

legrand
Pirata
Contatta:

Proposta

Messaggio da legrand »

proposta

Propongo ufficialmente: ore 17, ingresso stazione tiburtina, dove c'è il bar
8)

Una maledizione alla subcomandante perchè non si aggrega!
Monsieur Legrand

Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!

My bookshelf: http://legrand-ita.bookcrossing.com/
My Blog: http://alex321.splinder.com

Immagine
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

:? :? :? :cry: :cry: :cry:
i'm so sad...
scusate del pacco...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
LindyLouMac
Spugna

Meetup-Vallerno

Messaggio da LindyLouMac »

Grazie mille to the Viterbo and Roma Bookcrossers who made my husband and I feel welcome at our first meetup last night.

Ciao to you all :D
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Hi Linda and David, I hope to see you again :D
Why don't you come to Rome?

:wave:

Valeria
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
LindyLouMac
Spugna

Messaggio da LindyLouMac »

Ciao

Maybe we will come to Roma soon?

Let us know when you next have a meet-up.
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Such a lovely evening yesterday!!

Now I know that at least one of the two cars from Roma came back home.

Next on these screens...

Viterbo bookcrossers at Rome Meetup!!

o meglio, si spera di riuscire a organizzare!!
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
ssstrega
Corsaro

Messaggio da ssstrega »

...io devo ancora riprendermi...troppe emozioni tutte insieme.
fatemi riorganizzare idee e ricordi
a dopo :D :D :D :D

p.s.'sti meetup sono uno meglio dell'altro com'è possibile?
p.s.2 all'adorabile vocabolarietto che ha scritto qui sopra di me volevo dire: anche bilingue??? un clapclap per te.:)

chiara
ImmagineImmagine VeroAcquario

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ore 20:47
Nebbia. Nebbia ovunque. Nebbia e freddo, giorni lunghi e amari. Varchiamo una dimensione parallela. Gli scoiattoli ci fanno ciao con la manina, mentre vecchie Ford dell'ottocento arrivano sparate contromano. Pochi segnali indicatori sulla strada: Praga; Timbouctou; Manila; Reykjavik; Samarcanda... ma nulla che ci mostri la strada per Vallerano. Forse stati rapiti da un gruppo di alieni noglobal e nessuno se n'è ancora accorto. Parliamo in inglese con Linda ma lei stranamente non ci capisce: siamo sicuramente vittime di un sortilegio. Grande paura, troppi dubbi. Nelle orecchie di Kurosawa stanno fischiando i Wiener Philharmoniker.

Ore 21:07
Un'indicazione per Vallerano. Scene di giubilo. Arriviamo alla cantina e Ssstrega travolta dall'emozione abbraccia piangente l'insegna illuminata. La stacchiamo a fatica.

Ore 21:27
Scene di un presepe napoletano. Qui servono le foto.

Ore 21:33
Finalmente a tavola. Al nostro fianco un gruppo di monaci tibetani sta mangiando in meditazione trascendente. Dopo due bicchieri di vino Honeymoon ci confessa che il suo ragazzo vuole farsi Love Hina. Come dargli torto! Akela comincia a bere anche lui, per solidarietà.

Ore 21:58
Scopriamo un antro segreto. Ci infiliamo dentro. Troviamo galeoni spagnoli e nuovi spazi per Meetup alternativi. Un po' umido? Ma chissenefrega! Ragazzi, i Goonies ci fanno una pi ** ** a!

Ore 22:16
Finalmente libri da bookcrossare. Lindy mi porge un libro ed io, al sesto bicchiere di rosso, uso una perifrasi assiro-babilonese per risponderle - Grazie! - in inglese. Il BC ormai varca i confini della logica e si fa esperienza mistica, soprattutto grazie ai monaci tibetani seduti accanto a noi, che mescolano stornelli tantrici a canzoni di Luciano Ligabue.

Ore 23:04 Le toliettes della cantina sono abitate da dispettosi poltergeist.

Ore 00:17
Baci, abbracci e promesse che forse un giorno saranno mantenute. Nelle orecchie di Kurosolawa sta suonando la Marcia Radetzky.
Ultima modifica di akela il sab ott 22, 2005 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

akela:come non sottoscrivere in pieno?
secondo me però hai messo troppa poca nebbia!

a quando (e dove) le foto? io ne ho praticamente solo dell'antro!
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

oggi sono al lavoro, ma vi prometto che presto metto on line le mie :yes!: (che poi le ha scattate quasi tutte Akela...)

Allora... Halloween a Vallerano? Bhuaaaahaaaa :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
ssstrega
Corsaro

Messaggio da ssstrega »

un pò di fotine le trovate QUI ma abbiate pazienza...sono OTTANTA.... :think: :think: :think:

chiara
Ultima modifica di ssstrega il dom apr 02, 2006 12:07 am, modificato 2 volte in totale.

Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

MailingListSicula
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

ecco qualcuna delle mie.
Scusate l'ordine è casuale, anacronistico e antinarrativo :oops:
(lo modificherò, prima o poi...)

FOTO!
Gabriel Garcia Marquez

The Haunted House

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Tanta tanta tristezza per non esserci stata. Sigh.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

eh vabbe'... sto a rosica', sappiatelo... :P
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
ssstrega
Corsaro

Messaggio da ssstrega »

ragazzi l'esperienza è da ripetere con la formazione al completo! ;)
siamo stati proprio bene ma devo ammettere che le illustri assenze si sentivano!!! ;)

Immagine

chiara

MailingListSicula
ssstrega
Corsaro

Messaggio da ssstrega »

come promesso...
Tempo fa mi avevano parlato dei “mitologici ritardi dei romani” e io l’altra sera forte di questa verità tartarughesca non mi sono preoccupata -più di tanto- quando la doccia non dava acqua calda mentre l’orologio andava al doppio della velocità normale…
i primi sentori dell’effettivo ritardo che andavo accumulando mi sono arrivati alla terza telefonata di sollecito :oops: ( in quel momento la legrand-mobile era a soli 10 minuti da Viterbo!!!) e io, che sono bravissima a uscire di casa senza dimenticarmi niente :whistle: :whistle: proprio ieri sera non ho pensato a prendere un FONDAMENTALE “pizzino” di carta piccolo e viola.
Nei venti metri che separano il portone di casa dalla piazzetta con cui ho appuntamento con Honeymoon sono stata capace di restare incastrata fra i fastidiosissimi quanto tipici sampietrini viterbesi almeno 4 o 5 volte il che ha ulteriormente rallentato la mia velocità :evil: , arrivata in piazza e puntata l’edicola mi è mancata la brillante idea di GIRARCI ATTORNO Immagine per vedere se per caso la macchina della Lunadimiele era ad aspettarmi li dietro e le ho telefonato (per la terza volta in 5 minuti credo :oops: ). Bene il primo traguardo è raggiunto :D : in macchina con quella che si rivelerà la PR international della serata :wink: , con la bookcrosser “vetrallinglese” Linda e con il consorte, anche lui inglese, ci vogliono pochi minuti per arrivare al luogo dell’appuntamento.
La stazione dei treni di porta romana è li, da fonti certe almeno una delle due macchine dovrebbe essere allegramente ad aspettare ma non si vede nulla all’orizzonte :eh?: (esclusa la “Viterbo da bere” davanti un bar, vero Carmilla? ;) ) allora mi armo di libro identificativo e vado a passeggio alla ricerca di corsari …ecco la vampira!!!
Le vado incontro sorridente …accanto a lei due guardie del corpo, in una riconosco il Maestro! Finalmente questo tanto atteso incontro! L’altra figura deve essere l’autista della macchina…e dunque Legrand! (o bticino che dir si voglia;) ) dopo poco si uniscono a noi anche il Tano e Giorgio …siamo tutti!
Pochi ma buoni avevo sentito dire beh la conferma arriva presto!
Bene adesso tocca a me :mrgreen: …bisogna arrivare a Vallerano…a quel punto diventa essenziale il famoso pizzino viola con su scritto il numero di telefono di Giuseppe, amico del nostro Kurosolawa, che dovrebbe darmi qualche indicazione in più riguardo la strada migliore da fare…ed ecco il panico…IL PIZZINO VIOLA NON è NELLA BORSA.. ok…fa niente…mi allontano un po’ dal gruppo per non farmi scoprire :whistle: :whistle: , chiamo Kuro e glielo richiedo qual è il problema? Il problema non c’è. :) Kuro mi ridà il numero
(non prima di relegarmi un ingenuo e indimenticabile “ ma perché era stasera il MULI?” :? :silenced: arg)
Saliamo nelle macchine, io ignara della mia sorte prendo con piacere il posto di navigatrice della Giorgio-mobile con il Tano e Legrand in seconda fila, mentre Honeymoon, il maestro Akela e Carmilla occupano il fuoristrada inglese ma con guida normale e targa olandese di Lindy e del marito.
La Cimina è davanti a noi…e il quarto d’ora che serve per arrivare a valleranno sarà l’esperienza più vicina al paranormale che io abbia mai fatto in vita mia.
Da quel momento e fino all’arrivo alla Cantina della stoppa il tempo lo spazio e la normalità diventano ricordi e concetti sempre più astratti…infatti in mezzo alla NEBBIA (non tanta di più) il quarto d’ora diventa tre volte tanto (considerato anche il fatto che abbiamo preso il braccio sbagliato della cimina :whistle: :whistle: ) e i racconti dei miei compagni di viaggio sono degni dei migliori scrittori di horror. Quello che si sono inventati io non riesco a ricordarlo o meglio ho DECISO di non ricordarlo giusto per riuscire a chiudere gli occhi la sera :shock: , ogni tanto.
Mentre siamo in viaggio nella foresta nera ehm sulla Cimina provo a chiamare il famoso Giuseppe, naturalmente il numero datomi da kuro risulta appartenere ad una signora che non ha gradito che io gli comunicassi che ero una ragazza che faceva parte del gruppo che “doveva venire li da voi a cena” si ammetto di essere stata poco chiara, infatti la signora indecisa se tirare fuori il servizio buono alla fine ha optato per un simpatico rimprovero.
Anche il secondo tentativo, grazie al numero fornitomi dal Giorgio autista contorsionista, FALLISCE…e io inizio a pensare di essere vittima di una candid camera...ma anche no…è tutto tremendamente vero, per poco stavolta non mi mangiano via telefono, comunque non c’è due senza tre, proviamo la terza opzione che magicamente ( a quel punto gli Dei si erano riuniti tutti dalla mia parte) risulta essere quella giusta!
Giuseppe mi risponde e mi informa che SIAMO SULLA STRADA GIUSTA (più o meno), l’emozione e l’orgoglio iniziano a prendere il posto dell’ansia e della paura: ci sto riuscendo, gli Dei si stanno impegnando.
Un incrocio, una rotonda e…il paesello!
Un’indicazione su un cartello appeso ad un albero…scendo dalla macchina per guardarla da vicino (l’emozione inizia ad appannarmi la vista) “è da questa parte!” risalgo in macchina …duecento metri e…IL CUORE MI BATTE FORTE…il cartello della CANTINA DELLA STOPPA è davanti a me!!!
A quel punto è vero…come dice Akela…volevo abbracciare il cartello e avrei anche cenato li con lui…ma non avevo ancora bevuto ;) (fortunatamente) e mi sono limitata a fare una foto…
Dopo una discesa con un portone in fondo…Eccoci!!! siamo nella cantina!!
RAGAZZI CE L’HO FATTA. VI HO PORTARTI ALLA CANTINA.
Un’emozione che non dimenticherò mai.
La cena poi…i piatti si alternano alle chiacchere e alle foto alle risate e ai libri ( è sempre un meet-up no?) e il tempo scorre via piacevolmente...anche se dall’inizio della cena i ricordi si annebbiano, credo di aver bevuto una bottiglia di vino col maestro e questo ha fatto si che nella mia mente la seconda parte della serata non sia dettagliata quanto la prima (menomale??????)
Ricordo giusto lo stupore del ritorno lampo a Viterbo e l’andata paragonata al binario noveetrequarti dell’espresso per Hogwards.
Il resto: gli abbracci, i baci e le promesse di nuovi fantastici incontri …. è storia.

chiara a casa sana e salva...(ma Giorgio Legrand e Tano..notizie??? :D :D )

p.s. la vera verità è che durante la cena il pizzino viola è anche saltato fuori da non so quale angolo nascosto della mia maryborsapoppins

MailingListSicula
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Lui e' profondamente addormentato sul sedile posteriore, ed io ne ho approfittato per usare il suo portatile. E' qui accanto a me e, mentre guido, controllo costantemente il segnale della rete wireless. Un'occhiata ogni tanto allo schermo, mentre guido immerso in questa nebbia, una sola fettuccia di asfalto davanti agli occhi nell'oscurita', nessuna vita incontro o sul ciglio. Da quanto? Chissa' da quanto... non tutto il tempo che mi sembra, credo, perche' la benzina pare non essere diminuita affatto, eppure mi sento spossato come non mai, sara' l'effetto della tensione, tutti questi minuti che mi sembrano ore, giorni, con gli occhi puntati a seguire le due luci rosse della macchina davanti che mi guida, occhi fissi strada-benzina-computer-strada-benzina-computer, una scorsa inutile all'orologio che si e' fermato, il Tano cosi' pallido sul sedile posteriore e questo terribile, acuto dolore al fianco sinistro....
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Oddio sono vivo!!!!

:D

Il posto era fighissimo

Immagine

ecco la foto di gruppo:

Immagine
legrand
Pirata
Contatta:

Messaggio da legrand »

Ragazzi erano mesi che non mi divertivo così!!! E' stato bellissimo!!!
Ed ora, attendiamo i viterbesi a Roma!!!
8)
Monsieur Legrand

Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!

My bookshelf: http://legrand-ita.bookcrossing.com/
My Blog: http://alex321.splinder.com

Immagine
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

io a roma venerdì sera di sicuro e forse anche mercoledì....
ma insomma vi è piaciuto il posto?

ho visto le foto! eravate ubriachi o che?

uffaciao!

KuroSOLOawa :(
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Rispondi