Come per Carmilla, la mia curiosità per l’astrologia è nata per caso e da osservazioni sul campo!
Semplicemente mi sono accorta che gran parte dei miei amici appartengono ad un certo segno zodiacale e che molte persone con cui non vado d’accordo in alcun modo, sono di un certo segno zodiacale.
Così mi sono chiesta:”Sarà un caso?”
Molto probabilmente sì, ma studiandone i caratteri ho trovato punti in comune che vado ad esplicare:
Ariete: il mio segno più affine in amicizia

: Testardi fino all’estremo, una volta che hanno deciso una cosa cercano di attuarla passando sopra a tutti come panzer. Capaci di giudicare in modo secco e preciso, sanno dare ottimi consigli e non indoreranno mai la pillola. Dotati di notevole carisma sono dei trascinatori nati, godono di sex-appeal e nonostante la loro brutale sincerità riescono a mantenere buoni rapporti con tutti.
Capricorno (è il mio ascendente): Recentemente ne ho conosciuti un paio con cui mi sono trovata subito in sintonia: piuttosto freddi nei rapporti interpersonali, sanno tuttavia dimostrare il loro affetto, estremamente cerebrali è raro che si lascino andare del tutto, di grande intelligenza, sono capaci di un’ironia fulminante e di giudizi analitici ed esatti.
Pesci: Li conosco ancora poco, mi sembrano giocherelloni e parecchio riservati, in apparenza scostanti e un po’ burberi, si rivelano dolci e allegri.
Cancro(la mia nemesi

):Estremamente volubili, tendono a non avere mezze misure, tutto è bellissimo o bruttissimo, tendono a credere che tutti ruoti intorno a loro, disponibili e affettuosi, i loro cambi continui di umore mi irritano parecchio(Non offendetevi, è un’incompatibilità conclamata!) Attenti a contraddirli!
Gemelli: pieni di fantasia e di creatività, a volte (spesso) indecisi, comunque pronti a ricredersi se sbagliano, a volte timidi, sempre curiosi e attenti.
Scorpione(il mio segno

): Al di là delle solite cose che si dicono, siamo estremamente sensitivi, capaci di cogliere gli umori e il carattere altrui al primo sguardo, facilmente riusciamo ad “arruffianarci” chi volgiamo conquistare e ad allontanare chi non desideriamo mostrandoci davvero sgradevoli. Portati a drammatizzare le situazioni, tendiamo a “sceneggiare” le circostanze, in amore ci dedichiamo con passione all’altro. Siamo ottimi bugiardi e non dimentichiamo mai i torti subiti….
Leone: trovo i leoni molto rilassanti, se sai prenderli sono amici e compagni ottimi. L’importante è capire che il leone ha bisogno di sentirsi “speciale” e preso in grande considerazione e, in effetti, ce la mette tutta, è affettuoso, gentile, disponibile, sempre attento alle esigenze delle persone a cui tiene. In cambio basta gratificarlo e rassicurarlo sulle sue capacità insomma, un “massaggino dell’ego” ogni tanto.
(es: mia madre prepara la cena, prima di sedermi mi guarda: Visto che bella cenetta? È buono vero?, prima di assaggiare, sorrido:Ottima cena! nota: indovina di che segno è mia madre?

)
Acquario: idealisti nati, pronti a battersi per un principio con tutte le proprie energie, s’innamorano di idee e persone, a volte prendendo cantonate enormi, altre riescono ad indovinare cose che nessun altro noterebbe, poco affettuosi, hanno bisogno di condividere idee e pensieri con le persone che stimano, tendenzialmente amano comunque la solitudini, anche se sanno essere l’anima della festa.
Bilancia: Dolci, equilibrati, sensibili, infantili, sono ottimi compagni, difficilmente perdono la calma, quando s’impuntano (per fortuna di rado)è meglio cedere subito, se credono di avere ragione è impossibile spuntarla!
Gli altri segni li conosco poco e non mi pronuncio…
Naturalmente aspetto contraddizioni alle mie indagini!
X Liber, credo che il tuo segno e il tuo ascendente si bilancino bene, l'ascendente ariete ti dona maggiore grinta e decisione, mentre il tuo segno ti rende artistica e gentile!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^