Offerta aiuto: riordinamento delle regioni per l'Italia

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma lui modifica il database e non l'elenco del browse, quindi modifica i dati dei profili dei singoli utenti.
Anche secondo me ci stiamo complicando inutilmente le cose. :lol:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

modifica i dati dei profili dei singoli utenti.
Eh no, è qui che ti sbagli! Il mio profilo singolo è scritto in maiuscolo! Perchè io l'ho scritto in maiuscolo! Nel profilo rimane come l'hai scritto tu. Poi nel browse lui li trasforma tutti in minuscolo.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io mi riferivo a netstation che fa le modifiche. :think:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

I vari cernusco s/n, sul nav, ecc.. finiscono tutti in "Cernusco sul naviglio", che nel browse è indicato in minuscolo, ma nel profilo in maiuscolo.
Io dico che ci teniamo le minuscole, altrimenti i paesi andrebbero segnati tutti come sbagliati...
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Come preannunciato ieri a lizzy, purtroppo non posso aiutare come speravo (o almeno rischierei di non finire) quindi mi tolgo; se però dopo il 12 manca ancora qualche regione contatemi :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Come preannunciato ieri a lizzy, purtroppo non posso aiutare come speravo (o almeno rischierei di non finire) quindi mi tolgo
stavi facendo la lombardia? se vuoi posso fare io come dicevo ho tempo libero a iosa. fammi sapere a che punto eri arrivata così proseguo da li
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

nono io non ho neanche cominciato :( quindi non so poi come si sia regolata lizzy, vediamo che dice ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sì scusate :P Per ora ho contattato Leggiona, perchè si era proposta, quindi aspettiamo la sua risposta :yes!:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Per tornare al problema delle 'frazioni'...
last ha scritto:in Germania hanno risolto guardando i CAP. Se un paese indicato aveva un CAP proprio veniva lasciato com'era, se non lo aveva veniva cercato il comune a cui apparteneva
A me sembra un'eccellente idea (ed è tra l'altro quello che sto facendo per la mia parte di n/a).
Il che tra l'altro risolve i problemi di grossi agglomerati (come Ostia), che hanno un loro CAP.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Netstation
Spugna
Contatta:

Messaggio da Netstation »

Good morning!

It seems that everyone is very busy sorting out the town and city names, as this thread is very busy! Thank you all for helping :)

Some comments on what I've read so far:

Capital letters: To modify the town or region names I must go to each user's profile, and I always use capital letters where appropriate. Joining words, on, over, by, etcetera, are not capitalised. If I am unsure I use www.multimap.com to find the correct style.

Capital letters are only shown on the profile, not if you 'Browse' as the searches on the database are not case-sensitive. That way a search for Milano will also find milano.

Suburbs (Fractions?) The database for the German speaking countries used to use separate entries for suburbs of towns, with an entry like: Hamburg - Altona, but they have since decided not to do this and all of the members have been moved back into the name of the town because it caused a lot of problems. In England the suburbs of major cities are recorded as separate entries, so in Greater London region you will find Streatham listed separatel, though it is simply a London suburb. You will need to decide what is best for your database and let me know.

Single letter towns If someone has used a single letter for a town then all I can do is move them to the 'n/a' category for that region. I cannot make them more identifiable than they choose to be, even if we all know the name of the town :?

List layout You need not put an entry in a field on the list if it does not change. Some examples are below (these are not real)

Milano: Abruzzo:: Lombardia
Milnao: Lombardia: Milano::

I hope this makes sense, it's difficult to explain but I think Lizzy knows what I'm talking about :D

Statistics If anyone keeps membership statistics they will be very wrong this week :shock: The newletter 'New Members' section will also be wrong as I have added over 400 members to the Italian database that I have found, either with incorrect country entries, or no country at all recorded. It will look as if you've had a really good recruiting week! :D :D

I'll try and keep up with this thread, but if you have any questions then Lizzy has my personal 'e' mail address.

Best wishes
Steve / Netstation
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Thanx a lot Steve!!

Direi che ci ha chiarito le idee su molti dubbi!!

Ora, per le frazioni.. secondo me a questo punto si può scrivere "Ostia" e basta, tanto per fare un esempio..

ps. bella questa cosa che questa settimana abbiamo un sacco di iscritti fasulli!! :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ok, Leggiona ha accettato di prendere un pezzetto della Lombardia, quindi siamo a posto!

Ora vediamo se si presenta qualcuno per le regioni mancanti :roll:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

lizzyblack ha scritto:secondo me a questo punto si può scrivere "Ostia" e basta
Concordo!! :yes!:

Oh, io comunque sto facendo più fatica a controllare il molise che non il lazio!!!uno di Cernusco s/n me lo sono ritrovato pure lì e si era iscritto dopo aver trovato un libro di pallina...pallina non è che dentro i libri puoi scrivere di fare attenzione a come si registrano sul sito?!? :lol: :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Eccomi! Cercherò di darvi una mano in Lombardia... Lizzy mi ha assegnato dalla H alla P e io che fra poco leggerò HP6 non posso tirarmi indietro :lol:
Uno spiritoso ha scritto:Mazzate sul Membro
Non possiamo obbligare nessuno a indicare la sua città secondo me (mi sembra che Steve/Netstation sia d'accordo). Un MP può essere utile per rinfrescare la memoria a chi si è registrato sull'onda dell'entusiasmo e poi si è dimenticato del BookCrossing!

Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Leggiona ha scritto: Lizzy mi ha assegnato dalla H alla P e io che fra poco leggerò HP6 non posso tirarmi indietro
:lol: Allora vedrai che la tua tabellina si risolverà magicamente :lol:

Leggiona ha scritto: Un MP può essere utile per rinfrescare la memoria a chi si è registrato sull'onda dell'entusiasmo e poi si è dimenticato del BookCrossing
Anche questo è vero.. in effetti ho notato anche io tantissimi iscritti che poi non hanno mai registrato nulla :(

Virgilio ha scritto:uno di Cernusco s/n me lo sono ritrovato pure lì
Io direi che Cernusco s/n è in assoluto il paese più nominato in questo thread!! :P
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

leggiona ha scritto:Non possiamo obbligare nessuno
no, infatti nel mio mp chiedevo solo se voleva correggere il posto dove abitava, se non mi risponde o se dice che va bene così, pazienza... :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

ecco, io ho letto il messaggio di steve solo dopo aver mandato a lizzy la mia parte di n/a...

Liz, ho valorizzato sempre tutte e quattro le colonne... che fai, mi uccidi? :oops:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Andrea ha scritto:che fai, mi uccidi?
Mah, posso pensarci su? Mmh, vediamo.. no, non ti uccido, troppa fatica :P Va beh dai, cancello io (soprattutto quando avrò capito cos'hai fatto.. :oops: )
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

netstation ha scritto:List layout You need not put an entry in a field on the list if it does not change. Some examples are below (these are not real)

Milano: Abruzzo:: Lombardia
Milnao: Lombardia: Milano::

I hope this makes sense, it's difficult to explain but I think Lizzy knows what I'm talking about
aiuto, di questa parte non ho capito nulla!
Lizzy accoriiiiiii!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Accorro io visto che Liz non è collegata...
E' stato spiegato anche sopra, non bisogna mettere ciò che già va bene: per es. se la regione è già giusta niente regione né vecchia né nuova, se la città è OK ma nella regione sbagliata bisogna invece dare vecchia e nuova per fare lo spostamento.
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Rispondi