BC meetup fumettistico e release a tema.

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Spider Jerusalem »

Ci sono anche io!!!

Il mio primo meetup... che emozione!! :cheers:
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

--- messaggio di servizio ----
Il tano non ci sarà nè venerdì nè sabato.
L'ultima volta che l'ho sentito delirava per colpa della febbre :think: .
Non sapeva chi era :P , non riconosceva le persone e stava facendo i preparativi per andare a Cuba :lol: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

benissimo, grazie dell'efficienza, akela :D
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Non per spaccar le balle, beniniteso, ma non si potrebbe abbozzare anche un appuntamento Torrinense?
Del tipo: probabilmente domani sarò già chez Pecoranera, che abita vicino vicino all relese zone... vogliamo fare 16.00/16.15 da qualche parte? e soprattutto, da che parte? :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Introoder, e se facciamo che quando ti liberi telefoni, ti diciamo in che punto del Torrino siamo e come raggiungerci, che mi sembra la soluzione più semplice ed efficace? Che sennò di questo passo non se ne esce vivi :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Fantastico.
qualcuno mi da il numero di telefono? temo di non averne nessuno :D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ma come, nessuno che voglia dire due parole su questa belisssssssssima release? :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Testuggine ha scritto:Ma come, nessuno che voglia dire due parole su questa belisssssssssima release?
Posso dire solo... mi sono venuti i calli sul sedere!!! :suspect:

Però l'aver visto Il Picchio & Iorek duettare mi ha ripagato della sofferenza... troppo divertenti!!!
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

La prossima volta che qualcuno mi dirà "Facciamo un bel release a Roma", io gli risponderò "No, grazie." e scioglierò il guinzaglio di una muta di pitbull affamati.
Però siete bellissimi, ed il carcere a cielo aperto mi è piaciuto molto. :P
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
verdeacqua
Corsaro Rosso

credo che dobbiamo ancora riprenderci dall'esperienza :eyes:
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

troppo divertenti!!!
Porello, ancora non sai di che gentaglia stai parlando. :roll:

iorek mi sei mancato tantooooooo :cry:
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

[size=84](piccola parentesi) core'ngrato[/size] ha scritto:iorek mi sei mancato tantooooooo
grazie, nè, facciadikiülo!!!!

Ma proseguiamo col racconto.
Si inizia con uno sketch memorabile...
Appuntamento all'uscita della metro, fermata Ostiense. Ore 15.38...

R: scusate il ritardo
V: beh, son solo 10 minuti
R: ... ah sì? ... (...) ... ma che ore sono?
V: le 15.40, più o meno
R: ah, ma non era alle 3 l'appuntamento? figo, allora non sono tanto in ritardo!
(applauso)

Apre il convoglio Spider Jerusalem, munito di navaigatore satellitare, con le signore Verdeacqua e Testuggine on board.
Chiude la carovana Maggicoakela con Picchio e Rosencrantz a carico.

Il GRANDERACCORDOANULARE impiega solo pochi istanti ad inglobare l'allegra comitiva nelle sue spire umide di pioggia.
Il navaigatore evidentemente vuole andare al mare, nonostante il tempo fetente, e costringe lo Spider a formidabili inversioni a Q (rotazione a 360° dell'auto, mentre quella di Akela sfreccia all'interno del cerchio metafisico) mentre il livello di bestemmioni degli automobilisti in transito scatena gli elementi.
Al terzo passaggio per la stessa corsia un motociclista che si ripara dalla pioggia sotto il cavalcavia comincia a salutarci.
(e stai attento a buttarte'n tempo addestra, sennò te ritrovi sulla Roma-L'Aquila, occhio al carteeeelloooo)
Dopo aver lasciato la Roma-L'Aquila affrontiamo per la quarta volta lo Svincolo Assassino: il fatto che a destra ci sia scritto "via Mezzocammino" e a sinistra "Isole Lofoten" non ha impedito a Spider di imboccare la strada a sinistra per tre volte. Maggicoakela decide che se anche 'stavolta si piglia a sinistra abbandoneremo la carovana e ciau.
Nel frattempo squilla il telefono: dopo i convenevoli di rito ("piove anche da voi?") Testuggine giura che "il navaigatore è stato soppresso quindi ora tranquilli, prenderemo quella giustNO! NOOOOO! NOOOOOOOOO!" la macchina di Spider si allontana verso le Lofoten, mentre noi si va verso il Torrino.

Ancora nulla all'orizzonte, le strade dei fumettari sembrano esistere solo sul Tuttocittà, via Colombo è nostra amica, pure troppo visto che la percorriamo in tutti i sedici sensi di marcia per ore.
(e sennasce una bambina poi la chiameremo rrrrroma!)
Il navaigatore umano di Akela, che poi sarei io, guida l'impresa a buon fine: via Bonelli esiste!

Ma anche no.

E' l'ingresso ad un comprensorio blindato, protetto da cancelli e telecamere, probabilmente anche da mute di rotweiler incazzati che ci assalirebbero se solo toccassimo le sbarre, sperso in una taiga di licheni e nebbia, pare Cernusco Lombardone...
Fermi in uno spiazzo sotto un lampione, i Tre Prodi Esploratori guardano l'orizzonte, ed improvvisamente un'apparizione mistica li turba e li rincuora: lo Stimato Cognato fende la nebbia e li prende per mano, guidandoli verso la civiltà, il progresso, l'Eur...
(come diavolo abbia fatto lo Stimato ad apparire "qui ed ora" per puro caso rimane un Mistero della Fede, bello però)

I telefoni funzionano anche in mezzo alle steppe, quindi riusciamo a contattare i Bambini Smarriti e a darci appuntamento dopo una mezz'ora all'Eur, ma anche qui, sotto il Secondo Diluvio, riusciamo a scegliere ognuno un bar diverso, e ci ricongiungiamo dopo altri venti minuti...
Bronchite a parte, è stato davvero molto divertente (ho visto tutte le uscite citate nella canzone di Guzzanti, non credevo ci sarei mai riuscita...), ma soprattutto originale, come pomeriggio...

Il gruppo Livingstone incrementa la propria esperienza avventurosa: Ake', attendiamo il bannerino especial per "noi pochi, noi felici pochi"
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

una donna che parla a vanvera ha scritto:Dopo aver lasciato la Roma-L'Aquila affrontiamo per la quarta volta lo Svincolo Assassino: il fatto che a destra ci sia scritto "via Mezzocammino" e a sinistra "Isole Lofoten" non ha impedito a Spider di imboccare la strada a sinistra per tre volte.
Per andare dove dovevamo andare dovevamo andare la!
:yell!: Non a caso seguendo le indicazioni per via Mezzocammino poi si doveva tornate indietro!
una donna che fa umorismo spicciolo ha scritto:Nel frattempo squilla il telefono: dopo i convenevoli di rito ("piove anche da voi?") Testuggine giura che "il navaigatore è stato soppresso quindi ora tranquilli, prenderemo quella giustNO! NOOOOO! NOOOOOOOOO!"
E vabé è noto che le tartarughe tendono a drammatizzare!! :stop!:
una donna disorientata ha scritto:I telefoni funzionano anche in mezzo alle steppe, quindi riusciamo a contattare i Bambini Smarriti e a darci appuntamento dopo una mezz'ora all'Eur, ma anche qui, sotto il Secondo Diluvio, riusciamo a scegliere ognuno un bar diverso, e ci ricongiungiamo dopo altri venti minuti...
CI AVETE MESSO 20 MINUTI PER ATTRAVERSARE LA STRADA ! ! ! :wall:
una donna che fa belle citazioni ha scritto:attendiamo il bannerino especial per "noi pochi, noi felici pochi"
Eh, no se mi fai il discorso della battaglia di San Crispino mi commuovo!!! :uaah!:

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
verdeacqua
Corsaro Rosso

Partimmo fiduciosi, stregati dalla tecnologia di Spider Jerusalem (vedi navigatore satellitare), che guidava l'allegra comitiva. Il meraviglioso prodigio della tecnica ci condusse in un batter d'occhio a breve distanza dai luoghi sognati...poi cominciò a dare i numeri. Dopo una buona mezz'ora di classici giri di Peppe decidemmo di tornare alla preistoria e spegnemmo il navigatore :crashcomp: , decisi ad affidarci alle nostre sole forze...ben scarse, in realtà, visto che i 3 Bimbi Sperduti (nel frattempo i Pirati guidati da Akela avevano rinunciato all'inseguimento) non arrivarono MAI all'agognata meta :no!:
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Ma eravamo i bambini perduti di Peter Pan o quelli de La città perduta di Jeunet & Caro?

Io preferirei i primi ma l'umore che avevamo era più affine ai secondi!

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Vorrei spezzare un'arancia a favore del navigatore satellitare: esso ci conduceva invariabilmente di fronte a un'inferriata, e noi lo insultavamo.
Ma esso aveva ragione: era l'inferriata che racchiudeva il misterioso quartiere dei fumettari.
Scusaci, navigatore satellitare, per la nostra insipienza.
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

un'animala munita di carapace ha scritto:era l'inferriata che racchiudeva il misterioso quartiere dei fumettari
E poi non mi venite a dire che i fumettari non sono ghettizzati!!! :fire:

(...ebbene sì: oggi proprio non mi va di lavorare! :crashcomp: )

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Le immagini prego:

Immagine
alla ricerca del Torrino - h. 15.55

Immagine
alla ricerca del Torrino - h. 16.35
(all'orizzonte: le isole Lofoten)

Immagine
alla ricerca del Torrino - h. 17.20
(in un angolo: il navigatore satellitare di Spider fa l'autostop assieme al motociclista)

Ma io mi divertiiii molto, peccato solo non aver documentato via Gianluigi Bonelli.
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

una donna spiritosa ha scritto:(in un angolo: il navigatore satellitare di Spider fa l'autostop assieme al motociclista)
EHI!!! :fire:

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

MAI, e dico MAI ironizzare sul navigatore di un uomo.......
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Rispondi